Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda zenith » mer nov 16, 2011 8:31 pm

eugenio19911 ha scritto:non proprio dev, un isotopo ha lo stesso numero atomico cioè il numero di protoni ma differente numero di massa

Si riferisce all'isotipo. Non so esattemente cosa sia, ma non credo sia a livello atomico. Penso che sia una proprietà di certe sostanze ioniche, o del loro reticolo cristallino, non saprei. Su Google non trovo nulla però [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer nov 16, 2011 8:32 pm

A me è stato fatto studiare come un atomo con lo stesso numero di elettroni, protoni e neutroni, ma differente posizionamento degli stessi: è possibile?

l'isomeria?

http://it.wikipedia.org/wiki/Isomeria
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mer nov 16, 2011 8:34 pm

ho letto male [acc2]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Berga95 » gio nov 17, 2011 12:28 pm

Allora, divertitevi con queste chicche provenienti dalla verifica di Sistemi, che fa assolutamente pena -.-
  • Come si chiama il servizio Internet che permette di pubblicare messaggi e leggere quelli di altri utenti nello stesso sito? Risposta corretta: blog, tra le opzioni anche forum. [8)]
  • Come si chiama il protocollo internet che ha permesso di diffondere in rete documenti multimediali? Risposta corretta: HTTP. Tra le altre FTP, domanda ambigua.
  • Quali errori riscontri nel seguente indirizzo di posta elettronica (Utente;2.Gianni_naso@italia.net)? (4): Gianni/Utente è in maiuscolo è da segnare [...] pure "italia non può essere il nome valido di un provider"
  • Come si chiamano le società che forniscono il servizio di posta elettronica? Provider è errato [...]

Allora, io ho preso 9 ma io almeno 9 e mezzo lo voglio, sono dei test che fanno PENA, perché ti metti a copiarli da 'sta roba? [nomi]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio nov 17, 2011 6:41 pm

Berga95 ha scritto:Allora, divertitevi con queste chicche provenienti dalla verifica di Sistemi, che fa assolutamente pena -.-

Il bello di sapere tanto di una materia -ma veramente tanto- è che puoi veramente benedire i prof avendo più competenze!

Le perle del mio prof di mate di oggi:
  • - Ora, Ottolenghi, io capisco che tu sia abituato a fare meno passaggi di quanti ne chieda io, ma non ti chiedo neanche di risolvere un esercizio nel supermegadettaglio, solo di giustificare un minimo...
    - Mmmmh --un matematico non dice nel supermegadettaglio, hai perso in partenza--
  • Immaginiamo di essere su un'isola deserta e che io voglia misurare se tu sei dimagrita... E che io su un'isola deserta ho una bilancia a bracci uguali? No! [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio nov 17, 2011 7:19 pm

ste_95 ha scritto:Immaginiamo di essere su un'isola deserta e che io voglia misurare se tu sei dimagrita... E che io su un'isola deserta ho una bilancia a bracci uguali? No! [...]

Forse voleva suggerirvi la via fisica alla risoluzione del problema: ti immergi in mare e misuri di quanto si innalza [bleh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio nov 17, 2011 9:35 pm

Domani verifica di sistemi, tema Sistemi Operativi.
Argomenti: definizioni di sistema operativo, differenza monotasking-multitasking, definizione multitasking preemptive e cooperative, definizione di memoria virtuale, sequenza di avvio di un sistema operativo, elencazione e descrizione sistemi operativi (MS-DOS, Windows, Unix, GNU/Linux, Mac OS, OS/2), definizione di CUI e GUI.
Domani mi sa che userò parecchi fogli, visto che è tutta roba che mi ha da sempre appassionato e che conosco a memoria [8D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven nov 18, 2011 7:01 pm

La mia prof d'inglese che mi manda mail in inglese... ma come sta! [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven nov 18, 2011 7:05 pm

ste_95 ha scritto:La mia prof d'inglese che mi manda mail in inglese... ma come sta! [8)]

Sarà che vivo in un mondo diverso, ma nel mio caso già la parte sottolineata è strana. [...]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven nov 18, 2011 7:17 pm

developerwinme ha scritto:
ste_95 ha scritto:La mia prof d'inglese che mi manda mail in inglese... ma come sta! [8)]

Sarà che vivo in un mondo diverso, ma nel mio caso già la parte sottolineata è strana. [...]

[:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven nov 18, 2011 7:18 pm

developerwinme ha scritto:Sarà che vivo in un mondo diverso, ma nel mio caso già la parte sottolineata è strana.

È strainavasata di avere un alunno che prende 10 senza studiare, legge libri in inglese sciallo e negli esercizi di listening in classe ripete quasi a memoria tutto quello che sente... Quindi mi ha chiesto di preparare una presentazione su Steve Jobs partendo dal suo discorso di Standford, e mi ha mandato per mail qualche spunto (in realtà solo il link a youtube), in più mi ha girato una promozione di ebook... Insomma, lasciamo stare va... Figurati ora che le rispondo, che scoprirà che ho un blog in inglese, cosa dirà! [:D]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven nov 18, 2011 8:28 pm

Io ho l'indirizzo email di alcuni professori, e anche certi loro numeri di cellulare.
In fondo sono loro ad aver bisogno di me [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven nov 18, 2011 9:12 pm

Quando impareranno che per noi una scuola normale è inutile? [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven nov 18, 2011 9:27 pm

Alcuni miei prof mi presentano ancora il floppy quando bisogna stampare qualcosa [...] Figurarsi se hanno l email [...]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven nov 18, 2011 9:34 pm

Andy97 ha scritto:Alcuni miei prof mi presentano ancora il floppy quando bisogna stampare qualcosa [...] Figurarsi se hanno l email [...]

OMG [...]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven nov 18, 2011 9:43 pm

Una volta mi chiama il prof alla fine della lezione e dice:Guida, siccome mi hanno detto che sei bravo con il computer, sai stamparmi questo file? E mi da in mano il floppy.
Io ho guardato in rapida sequenza il prof, il floppy e poi la classe come per chiedere aiuto [:D] e lui mi dice: Tutto bene? E gli ho risposto: Sisi tutto bene, stavo solo pensando...

Oddio come stiamo combinati [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun nov 21, 2011 10:42 am

Mi hanno scritto alle Olimpiadi di Informatica... qualcuno le ha già fatte?
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun nov 21, 2011 5:22 pm

Ale2695 ha scritto:Mi hanno scritto alle Olimpiadi di Informatica... qualcuno le ha già fatte?

Le volevo fare anch'io ma... È successo che anche gli imbecilli hanno voluto farlo perché domani è una brutta giornata ed sarebbe stato bello saltarla... il prof è stato costretto a far una "preselezione" con i testi dell'anno scorso. A parte il lavoro di gruppo che tutti hanno fatto, avevano messo a caso una risposta per tutte le domande per non lasciare vuoto (sbagliando si ottengono 0 punti). Io, che avevo letto la consegna, ne avevo fatto poche ma giuste, le altre lasciate in bianco (1 punto l'una quindi). Il prof ovviamente di questo non ha tenuto conto.
Come si dice, W l'onestà. [:p]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun nov 21, 2011 5:24 pm

Se c'è una cosa che ho imparato nel corso del tempo è che al mondo non c'è onestà. [:p]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun nov 21, 2011 5:53 pm

[:p]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà