Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtualbox e windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Virtualbox e windows 7

Messaggioda darksender » mer nov 16, 2011 7:57 pm

Salve io ho il Windows 7 home premium installato con licenza ed ho anche virtualbox,io desidero installare lo stesso win 7 che ho come sistema operativo,ed adesso viene il domandone,se installo nuovamente win 7 in virtualbox quando mi chiedera di attivarlo online,potrò riutilizzare la product key che possiedo già? Oppure mi rifiuterà l'autenticazione del mio windows 7 home premium (virtuale)? Voi direte ma cosa te ne fai dello stesso S.O anche in virtuale? Semplice voglio sperimentare senza aver "paura di infettarmi" testando qualsiasi soft prima di usarlo nel mio (AUTENTICO S.O) ed anche per vedere a che punto virtualizzare un S.O possa renderti "immune"da potenziali virus.

GRAZIE.
darksender
Aficionado
Aficionado

Re: Virtualbox e windows 7

Messaggioda The Doctor » gio nov 17, 2011 9:10 am

1 licenza 1 PC, quindi se installi il SO su VirtualBox è come se lo facessi su un secondo PC
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda darksender » gio nov 17, 2011 9:40 am

OK quindi dovrei aver una 2da licenza per poterlo installare Win 7 su virtualbox giusto? Peccato gli avevo fatto fare tutti gli aggiornamenti su virtualbox a win 7 mi sà allora,però ti diro ho installato XP PRO e non ho avuto problemi forse anche perché in questo pc c'e solo Windows 7 home premium,ma io allora mi chiedo uno come fa a sperimentare qualcosa?Mi sembra una limitazione visto e considerato che un S.O virtualizzato anche con tutte le patchs e (praticamente zoppo) non ha tutte le potenzialità ecc... ho fatto una prova per collaudare le prestazioni del mio pc "virtuale"e con tutte risposta ovviamente mi ha dato errore,mmmmm onestamente se dovessi comprare win 7 ultimate visto come e la situazione per virtualizzare di un S.O lo installerei su PC e non in virtuale ovviamente,ti ringrazio della risposta allora mi godrò i 20-26gg che gli rimangono a Win 7 virtuale e proverò ad installare win xp PRO,e speriamo che almeno li possa soddisfare la mia curiosità

Ciao.
darksender
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » gio nov 17, 2011 11:08 am

puoi arrivare a 120 giorni di prova
http://www.MegaLab.it/5050/come-posticipare-legalmente-l-attivazione-di-windows-7
visto che vuoi usare il sistema virtualizzato per fare dei test, probabilmente dovrai reinstallare anche prima di questa scadenza.

darksender ha scritto:....... visto e considerato che un S.O virtualizzato anche con tutte le patchs e (praticamente zoppo) non ha tutte le potenzialità ecc...

forse a livello dei nostri pc desktop è cosi, ma se hai l'hardware adatto, le soluzioni virtualizzate sono molto efficienti. molti dei server che usiamo ogni giorno su internet girano già su macchine virtuali.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Sistema Operativo