Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano problema Thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Strano problema Thunderbird

Messaggioda francesco_z » mar nov 15, 2011 10:32 am

Uso Thunderbird da molto tempo, fin dalla versione 1.
Ora da un po di tempo mi succede questo: ad ogni nuova versione, ed ultimamente queste si rincorrono abbastanza frequentemente, dopo l'aggiornamento alla nuova versione all'apertura del programma mi trovo con più sessioni dello stesso che si aprono contemporaneamente.
questo, oltre ad un consumo esagerato di ram mi provoca anche diversi messaggi di errore relativi a cartelle già in uso durante la lettura della posta dai vari account.
Quando dalla versione 6 è arrivata la versione 7, mi sono trovato addirittura con quattro finestre aperte contemporaneamente ad ogni avvio del programma [B)]

Ho provato a passare dalla versione installabile a quella portable senza risolvere.
Nemmeno la creazione di un nuovo profilo non risolve il problema.
Ho cancellato la cartella di installazione, scaricato di nuovo il programma e reinstallato ma senza risultati.

Dopo vari tentativi, ho trovato questa soluzione:
Ho disinstallato tutte le estensioni, ne avevo sette, e al riavvio il programma è ripartito correttamente.
Ho scaricato nuovamente ed installato una ad una le mie estensioni e tutto ha continuato a funzionare correttamente.
Adesso, col passaggio alla versione 8 il problema si è di nuovo presentato.
Capisco che il problema è provocato dalle estensioni ma come si fare per evitarlo?
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
La soluzione descritta sopra sembra risolvere il problema, ma è poco pratica vista la frequenza con cui ultimamente si aggiornano le versioni del programma.

Le mie estensioni che uso sono:
.VCS support 0.6.4
Dizionario Italiano 3.3.1
Import Export Tools 2.6.3.1
Lightning 1.0
Minimize to tray revived 1.0
More functions for address book 0.6.5
Contacts sidebar 1.1 (per ora non compatibile con l'ultima versione e quindi disattivato)
francesco_z
Aficionado
Aficionado

Torna a Software