Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di condivisione risorse con seven

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi di condivisione risorse con seven

Messaggioda megaluke » lun nov 14, 2011 11:52 am

uff ci risiamo. Sto seven incomincia a diventare insopportabile per certi aspetti.

Con windows xp ci mettevo 30 secondi a creare una rete tra pc con risorse condivise (compreso la configurazione del firewall: zone alarm) adesso non riesco a visualizzare nemmeno le risorse condivise sullo stesso pc !! Mi ritrovo sempre con la finestra col messaggio di errore:

Windows: Impossibile accedere a \\PCA Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identificare e risolvere il problema della rete fare clic su esegui diagnosi. Tra i dettagli riporta questo numero di codice per l'errore: Errore 0x80070035

Le cartelle dei 2 pc in rete (che hanno anche nome account e password identici) solo visibili ma appena tento di visualizzarne il contenuto ecco il messaggino di cui sopra..ripeto anche sullo stesso pc dove ho la cartella condivisa non riesco a visualizzare il contenuto dalle risorse di rete!!!!

Le ho provate tutte:
rete domestica
rete pubblica
Gruppo home o meno (con o senza password di rete)
Ho seguito varie guide e suggerimenti, niente!

niente sempre lo stesso problema.
Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

ps: per la cronaca su un pc c'è seven ultimate sp1 e sul netbook seven starter sp1
megaluke
Aficionado
Aficionado

Re: problemi di condivisione risorse con seven

Messaggioda Andy97 » lun nov 14, 2011 2:12 pm

per accedere vai da risorse di rete? Se si, hai provato a digitare "//ipcomputer" in eseguì o esplora risorse?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: problemi di condivisione risorse con seven

Messaggioda megaluke » lun nov 14, 2011 10:15 pm

Andy97 ha scritto:per accedere vai da risorse di rete? Se si, hai provato a digitare "//ipcomputer" in eseguì o esplora risorse?

in esplora risorse c'è la voce "rete"
quella a sinistra sotto alle risorse del computer...ma non cambia niente.

Grazie
megaluke
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet