Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su Panda Cloud antivirus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info su Panda Cloud antivirus

Messaggioda sondlive07 » sab nov 12, 2011 1:24 pm

In questi giorni sto testando il pandino, ma volevo capire una cosa: la protezione web real-time come funziona, come nel caso di Avast o come nel caso di Avira?
Se per esempio, mentre io navigo mi imbatto sul sito MegaLab.it e non so che il sito contiene script malevoli, nel momento che provo ad aprire il sito il pandino come dovrebbe comportarsi?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Info su Panda Cloud antivirus

Messaggioda crazy.cat » sab nov 12, 2011 2:09 pm

non ho una risposta utile da darti, ma se vuoi provarlo attacca returnil e trova un link con un qualche exploit o pdf fasullo e prova di persona http://support.clean-mx.de/clean-mx/viruses.php
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » sab nov 12, 2011 3:14 pm

sondlive07 ha scritto:Se per esempio, mentre io navigo mi imbatto sul sito MegaLab.it e non so che il sito contiene script malevoli, nel momento che provo ad aprire il sito il pandino come dovrebbe comportarsi?

Se il sito è segnalato,viene già bloccato dal filtro URL.

Se il sito è "fresco",lo script dovrebbe (condizionale è sempre d'obbligo con gli script e gli exploit nuovi) essere intercettato dal modulo euristico che agisce via cloud.

Non certo una scelta veloce.

E qui si sente il peso di un HIPS con i fiocchi,che nota subito i movimenti sospetti [^]

l'AV è l'inizio,non la fine della linea difensiva [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » sab nov 12, 2011 8:46 pm

crazy.cat ha scritto:attacca returnil

è proprio perché non posso provarlo con returnil che ho posto la domanda (returnil mi crea problemi al pc)

farbix89 ha scritto:Se il sito è "fresco",lo script dovrebbe (condizionale è sempre d'obbligo con gli script e gli exploit nuovi) essere intercettato dal modulo euristico che agisce via cloud

Mi ero dimenticato di dire come aggiva il pandino qualora il filtro URL di panda non venisse installato (togliere la spunta durante l'installazione)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software