Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda markinson » sab nov 05, 2011 7:16 pm

Carissime e Carissimi tutti,
è un bel po' di tempo che manco dal MegaForum, per tanti motivi (non dipendenti dalla Comunità di MLI, ovviamente [:)] ).
Bene, diversamente dal solito, la farò breve.
Volevo personalmente testimoniare, con affetto e forza, piena vicinanza a quanti, in questi giorni, stanno soffrendo per i disgraziati eventi connessi con l'alluvione che ha colpito Liguria e Toscana e, non ultima, Genova.
Un saluto particolare, permettetemi, lo rivolgo ai miei amici di MLI che vivono e hanno i loro affetti proprio in queste zone.
Coraggio. Ok?
Non siete soli, sia nello spirito sia nei fatti.
markinson

Un abbraccio speciale a Ste_95! yyy
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda x-free » sab nov 05, 2011 9:08 pm

Volevo, con questo post, manifestare solidarietà agli amici liguri. Vi sono vicino. Chi vi scrive è un piemontese che vive in un territorio dove si sa cosa sia un'alluvione. Da quando sono nato, se ne sono verificate due particolarmente disastrose: 1994 e 2000.

L'allerta è alta anche qui. Piove incessantemente dalla scorsa notte e molti fiumi hanno già esondato. Per altri è solo questione di tempo: i livelli dei fiumi si alzano pericolosamente ed in alcuni punti fanno veramente paura. Molti locali notturni questa sera rimarranno chiusi. Chiuso anche il lungo Po torinese (Murazzi). Lunedì scuole chiuse nella città di Torino. Sgomberate diverse zone anche nei comuni limitrofi al mio: hanno sgomberato per timore di esondazioni il campo nomadi, diverse abitazioni, box auto e cantine.
Quella che verrà sarà una notte insonne per molti cittadini oltre che per coloro che lavorano per garantire la sicurezza della popolazione. Io, personalmente e fortunatamente, abito in collina e quindi non corro particolari rischi.

Volevo invitare chi può (economicamente, mi rendo conto che siamo in un periodo difficile) e non l'avesse ancora fatto ricordo il 45500 con SMS o chiamata da fisso.

[ciao]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 05, 2011 11:22 pm

Piena solidarietà anche da parte mia a chi vive nei luoghi colpiti dall'alluvione. Anche io sono di torino x-free e in questi giorni ho mio padre preoccupatissimo perché ha un negozio proprio vicino al Po [:D]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Eilean » dom nov 06, 2011 1:18 pm

Mah, aldilà dell'affetto della gente, credo che soli lo siano per davvero, poveri cristi...

Non c'è stato un cane appartenente all'esecutivo in carica che si sia recato in visita nelle zone colpite dall'alluvione (nei Paesi civili, ed una volta anche in Italia, si usa così)...
Emblematica l'immagine dei funerali del volontario morto a Monterosso mentre prestava soccorso alla popolazione alluvionata... nessun ministro in lacrime, nessun tricolore sulla bara, nessun giornalista che osannava l'eroe, nessuna parlamentare donna che consolava la vedova...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Blumare » dom nov 06, 2011 7:22 pm

Cara Eilean , gli egoisti non possono consolare nessuno , lasciali perdere che non si meritano nulla .
La presenza di questa discussione dice che nessuno è solo ad affrontare i disastri . Meglio ricordare gli abitanti di Podenzana , che non hanno avuto danni dall’alluvione perché il paese è posto in alto , ma hanno preso tutto il necessario e sono scesi giù , per “ preparare un po’ di panigacci agli amici aullesi “ . Oppure una compagnia di tifosi di una squadra di calcio che non potendo assistere alla partita programmata , si sono presentati ad aiutare a spalare il fango .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda ste_95 » dom nov 06, 2011 9:13 pm

markinson ha scritto:Un abbraccio speciale a Ste_95!

Ciao ragazzi, grazie [:)]

Io, come tutta la mia famiglia e i miei parenti di qui, sto bene, abito in una parte di Genova piuttosto alta e le esondazioni non mi hanno toccato, per fortuna. Ho però amici che, ad esempio, hanno perso la macchina in tutto ciò... Oggi pomeriggio qui c'è stato il sole, l'allerta ormai è quasi superflua. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Eilean » dom nov 06, 2011 10:15 pm

Blumare ha scritto:Cara Eilean , gli egoisti non possono consolare nessuno , lasciali perdere che non si meritano nulla .
La presenza di questa discussione dice che nessuno è solo ad affrontare i disastri . Meglio ricordare gli abitanti di Podenzana , che non hanno avuto danni dall’alluvione perché il paese è posto in alto , ma hanno preso tutto il necessario e sono scesi giù , per “ preparare un po’ di panigacci agli amici aullesi “ . Oppure una compagnia di tifosi di una squadra di calcio che non potendo assistere alla partita programmata , si sono presentati ad aiutare a spalare il fango .


Gli angeli del fango li hanno chiamati... [cuore]
E vabò, stringiamoci tra di noi... visto che non abbiamo uno stato che pensa alla nostra sicurezza...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Eilean » dom nov 06, 2011 10:17 pm

ste_95 ha scritto:
markinson ha scritto:Un abbraccio speciale a Ste_95!

Ciao ragazzi, grazie [:)]

Io, come tutta la mia famiglia e i miei parenti di qui, sto bene, abito in una parte di Genova piuttosto alta e le esondazioni non mi hanno toccato, per fortuna. Ho però amici che, ad esempio, hanno perso la macchina in tutto ciò... Oggi pomeriggio qui c'è stato il sole, l'allerta ormai è quasi superflua. [:)]


E' vero, tu sei genovese... e mi era sfuggito quel passo del'intervento di Markinson...
Sono stata nella tua città nell'estate del 2010 e la guida ci portò nel salotto buono (presumo che fosse la via XX settembre allagata l'altro ieri) e poi nelle alture che circondano la città per ammirare il panorama mozzafiato (immagino sia la zona dove abiti tu)...
Un abbraccio a tutti i genovesi... [kiss]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Blumare » lun nov 07, 2011 12:37 am

Eilean , non è del tutto vero che lo stato non pensa alla nostra sicurezza , la Protezione civile è statale , ed è in azione ! Tutte le sale operative Provinciali e le altre strutture toscane controllano ventiquattro ore al giorno l’evolversi delle varie situazioni e le condizioni del tempo . Intanto leggiamo di Parana : http://toscana-notizie.it/blog/2011/11/ ... ndomabile/ . In Lunigiana gli abitanti dei paesi sono abituati a restare isolati per tanto tempo . E poi riaprono le scuole ad Aulla : http://www.nove.firenze.it/vediarticolo ... 1.06.16.23 .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda ste_95 » lun nov 07, 2011 2:20 pm

Non ci sono parole per esprimere la mia gioia: anche domani scuole chiuse! [applauso+]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda BFC_leojr » lun nov 07, 2011 2:59 pm

ste_95 ha scritto:Non ci sono parole per esprimere la mia gioia: anche domani scuole chiuse! [applauso+]


solo a genova o anche da altre parti??
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda ste_95 » lun nov 07, 2011 5:04 pm

BFC_leojr ha scritto:solo a genova o anche da altre parti??

Nono solo qui... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda sondlive07 » lun nov 07, 2011 9:48 pm

anche io volevo esprimere tutto il dispiacere per quello che è successo......penso e sono convinto che si poteva evitare..ma ormai...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Blumare » lun nov 07, 2011 11:27 pm

In questo momento su Rai3 stanno dando uno “ speciale “ in bianco e nero , dovrebbe durare fino a mezzanotte : “ Per Firenze “ film documento di Franco Zeffirelli per ricordare l’alluvione del 4 novembre 1966 . Vale la pena registrarlo , od almeno vederlo .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda crazy.cat » mar nov 08, 2011 6:01 am

Eilean ha scritto:visto che non abbiamo uno stato che pensa alla nostra sicurezza...

Lo stato magari ci pensa solo che poi non realizzano e sprecano
http://www.corriere.it/cronache/11_nove ... 1b69.shtml
Quanti governi sono passati da allora, quanti sindaci e giunte locali, di tutti i tipi e colori, ma tanto si è solo capaci di dare la colpa all'ultimo arrivato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Al3x » mar nov 08, 2011 8:20 am

crazy.cat ha scritto:sprecano

mi permetto di correggerti con "rubano" [std] ci vorrebbe una catena che una volta tirata faccia defluire il contenuto dell'intero parlamento, esattamente come avviene in un cesso...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda crazy.cat » mar nov 08, 2011 8:27 am

Al3x ha scritto:mi permetto di correggerti con "rubano" [std]

Hai ragione.

Al3x ha scritto:ci vorrebbe una catena che una volta tirata faccia defluire il contenuto dell'intero parlamento, esattamente come avviene in un cesso...

Ma non solo l'attuale, bisogna prendere tutti quelli dal 1945 in avanti.
Certo che ci vorrebbe uno scarico moooooolto largo per farli passare tutti, altrimenti dopo chi lo stura? [:)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 08, 2011 9:08 am

Eilean ha scritto:visto che non abbiamo uno stato che pensa alla nostra sicurezza...

Più che lo stato che non pensa alla nostra sicurezza (in quanto di normative sulla sicurezza nella progettazione di opere pubbliche ce n'è a bizzeffe) la responsabilità è di chi ha progettato e realizzato certe opere pubbliche o strutture urbane, spesso senza considerare che ogni tanto la natura si sveglia.
Si grida alla disgrazia quando dopo aver costruito sul letto di un fiume secco da 50 anni (Capoterra 2008, Cagliari) e quando arriva una piena eccezionale vengono sommersi dal fango; si grida alla disgrazia quando per la troppa pioggia vengono divelte le colate di cemento per tombare vecchi canali di scolo acqua (Villagrande Strisaili 2007, Nuoro); si grida alla disgrazia quando una costone di roccia frana, ma se è presente della vegetazione questo rischio si riduce.. l'elenco è molto lungo.
E chi ne paga le conseguenze è sempre la popolazione.
Lo Stato vuole pensare alla nostra sicurezza? Come prima cosa deve combattere la speculazione edilizia, ma la vedo difficile dopo aver visto cosa è stato fatto dalla nascita della Repubblica ad oggi.

crazy.cat ha scritto:
Al3x ha scritto:ci vorrebbe una catena che una volta tirata faccia defluire il contenuto dell'intero parlamento, esattamente come avviene in un cesso...

Ma non solo l'attuale, bisogna prendere tutti quelli dal 1945 in avanti.
Certo che ci vorrebbe uno scarico moooooolto largo per farli passare tutti, altrimenti dopo chi lo stura? [:)]

E quanto dovrebbe essere grande la discarica per raccogliere tutto il compost derivato dalla depurazione delle acque reflue? [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Blumare » mar nov 08, 2011 5:23 pm

Suvvia , non parliamo male del nostro parlamento che se non ci fosse ( o fosse diverso ) saremmo in dittatura certa !
Ci sono molti fenomeni psicologici che entrano in gioco nel “ dopo disastro “ , compreso il “ non volerci pensare più perché tanto è finita finalmente ed io sono vivo “ . Dice giusto Uomo_Senza_Sonno [:)] , le leggi sulla sicurezza vanno rispettate : non si costruisce troppo vicino all’acqua ! E’ un inconveniente comune a tutti i fiumi , torrenti , ruscelli di ogni dimensione e stagionalità essere minacciati dall’espansione del centro urbano che hanno intorno , ma questo porta degrado ambientale e disastri . Da quando Firenze ha ricostruito dopo l’alluvione , l’Arno ha i suoi spazi ed anche tutti i corsi d’acqua che si sono ritrovati a scorrere in città . La programmazione urbanistica richiede un po' di tempo in più , ma è un investimento .
Aggiunta : è vero che dove c'è buona copertura vegetale non ci sono frane , gli alberi compattano il terreno intorno alle radici . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Alluvione Liguria e Toscana. Non siete soli.

Messaggioda Eilean » mer nov 09, 2011 4:09 pm

crazy.cat ha scritto:
Al3x ha scritto:mi permetto di correggerti con "rubano" [std]

Hai ragione.


Mi accodo...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising