Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

browser, nuova scheda

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

browser, nuova scheda

Messaggioda siero_ » ven nov 04, 2011 10:37 pm

ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile impostare firefox e chrome in modo che all'apertura di una nuova scheda si apra automaticamente google e non la scheda bianca;
magari anche tramite qualche estensione... grazie mille [;)]
siero_
Senior Member
Senior Member

Re: browser, nuova scheda

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab nov 05, 2011 12:48 am

Certamente, in Firefox devi andare in opzioni, alla voce generale selezioni mostra pagina iniziale e immediatamente sotto puoi scrivere la pagina che vuoi visualizzare all'avvio del browser.

In chrome il procedimento è lo stesso: vai in opzioni, poi una volta aperta la scheda delle impostazioni di base selezioni la voce Pagina iniziale e digiti quella che vuoi visualizzare all'avvio [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda siero_ » sab nov 05, 2011 10:28 am

la mia domanda non riguardava la pagina iniziale all'avvio del browser; quello lo sapevo fare già da me, ma mi interessava l'apertura di un sito (google) in automatico all'apertura di una nuova scheda in quanto sia in chrome che in firefox la pagina rimane bianca e quindi appena aperta una nuova scheda devo andare a digitare l'indirizzo al quale voglio andare oppure premere sulla casetta per andare all'indirizzo della pagina iniziale...è diversa come cosa; ma ti ringrazio lo stesso ;)
altre soluzioni? please
siero_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab nov 05, 2011 12:16 pm

Ho capito male, scusami tanto. Tuttavia non mi sembra ci sia una funzione del genere, ma in firefox puoi ovviare a questo utilizzando la barra di ricerca ed impostando da about:config il parametro

Codice: Seleziona tutto
browser.search.openintab

in true con un semplice doppio click; in questo modo dopo aver digitato nella barra quello che vuoi cercare si aprirà in una nuova scheda il risultato che desideri, mentre su Chrome questa funzionalità è già integrata. Non so se può fare al caso tuo [uhm]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » sab nov 05, 2011 1:49 pm

In Chrome devi usare l'estensione Custom new tab.
In FireFox ce ne sono molte; io uso New Tab Homepage.

[sembra paradossale che una funzione tanto banale non sia integrata nel browser, ma è sempre stato così, forse solo in Opera si può...]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda siero_ » dom nov 06, 2011 12:10 am

M@ttia ha scritto:In Chrome devi usare l'estensione Custom new tab.
In FireFox ce ne sono molte; io uso New Tab Homepage.

[sembra paradossale che una funzione tanto banale non sia integrata nel browser, ma è sempre stato così, forse solo in Opera si può...]

ottimo, grazie mille, ma un'alternativa a New Tab Homepage? visto che è incompatibile con firefox 7.0.1
siero_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » dom nov 06, 2011 2:01 am

siero_ ha scritto:un'alternativa a New Tab Homepage? visto che è incompatibile con firefox 7.0.1
Io la uso tranquillamente con Firefox 8.0 beta, basta forzare l'installazione dell'estensione...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sondlive07 » dom nov 06, 2011 8:48 pm

siero_ ha scritto:ottimo, grazie mille, ma un'alternativa a New Tab Homepage? visto che è incompatibile con firefox 7.0.1

sei sicuro ? sul mio ff 7.0.1 questa estensione funziona alla grande ed è compatibile !!!
ma puoi usare un'altra ( tab mix plus) il top , anche se un po' pesante e dicono che rallenta il browser.

per quanto riguarda chrome, un alternativa a quella che ti ha detto mattia è questa : https://chrome.google.com/webstore/deta ... h&hcp=main

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda siero_ » sab nov 12, 2011 9:19 pm

ho risolto, grazie mille :D
però è stranissimo che questa opzione non sia implementata nella configurazione del browser...soprattutto in firefox O.O
siero_
Senior Member
Senior Member

Torna a Software