Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da titolo » mer nov 02, 2011 2:01 pm
Gent.mi,
ripropongo la discussione per consiglio di mattpillon ritenendola giusta.
gradirei gentilmente risolvere 2 problemi con la Vostra gradita esperienza.
Ho il S.O.windows Professional 7 64 bit, processore Pentium Dual-Core E5200 da 2.50 GHz con 3 GB di ram e la scheda madre ASRock 945GCM-s, Bios AMI P1.10.
Ho installato una macchina virtuale VMware 8 che funziona perfettamente.
1°:
raramente per una manovra errata, la macchina virtuale si blocca, il mouse sparisce e per ripristinare sono costretto a resettare il PC e riavviare.
Gradirei sapere se esiste un comando da tastiera per chiudere forzatamente solo la macchina virtuale senza spegnere il pc.
2°:
Quando cerco di installare un S.O. 64 bit, verso la fine, si blocca e mi esce la seguente finestra:
> Si sta tentando di cercare un applicazione a 64 Bit, ma la CPU in uso non è compatibile con la modalità a 64 Bit <.
Viceversa se installo un S.O. a 32 bit, non ho nessun problema.
Considerando che il processore non è adatto per la virtualizzazione a 64 bit, gradirei, se è possibile, sapere il tipo di processore da sostituire con la scheda madre in possesso.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
-

titolo
- Neo Iscritto

-
da TheSloth » sab nov 12, 2011 1:59 pm
titolo ha scritto:2°:
Quando cerco di installare un S.O. 64 bit, verso la fine, si blocca e mi esce la seguente finestra:
> Si sta tentando di cercare un applicazione a 64 Bit, ma la CPU in uso non è compatibile con la modalità a 64 Bit <.
Viceversa se installo un S.O. a 32 bit, non ho nessun problema.
Considerando che il processore non è adatto per la virtualizzazione a 64 bit, gradirei, se è possibile, sapere il tipo di processore da sostituire con la scheda madre in possesso.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
Ciao,
direi che una cpu serie E8000 farebbe al caso tuo, in quanto oramai la si trova a buon prezzo (soprattutto se guardi all'usato) oppure un E7600.
Se hai un budget più elevato però, magari un quad core come il Q9400 potrebbe essere un'ottima scelta soprattutto visto l'uso (la virtualizzazione)
-

TheSloth
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock