Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tagliare video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Re: tagliare video

Messaggioda valyfilm » mar nov 01, 2011 8:19 pm

Ma lo sai che stai parlando difficile, eh? Cosa dovrei fare in concreto se non posizionarmi all'inizio e alla fine della pubblicità? Posizionarmi in mezzo? [boxed]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » mar nov 01, 2011 9:04 pm

Vai al frame iniziale della selezione (pubblicità) da tagliare (clicca sul pulsante A) e poi spostati alla fine della selezione, premi i pulsanti << e >> per arrivare al punto che desideri come fine selezione, in modo da trovarti già su un frame di tipo I, quindi clicca su B e poi premi il tasto Canc della tastiera (l'ultimo frame della selezione non viene cancellato a meno che non sia l'ultimo del video).

Rimossa la pubblicità puoi provare a selezionare lo spezzone da salvare, all'inizio della selezione spostati con i pulsanti << e >> mentre per la fine puoi utilizzare tranquillamente i tasti < e >, in questo modo il primo frame sarà sicuramente di tipo I (l'ultimo è ininfluente).
Quindi clicca sul pulsante Salva per salvare lo spezzone video.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » lun nov 21, 2011 1:16 am

Caro Ninjabionico, sai che sono riuscito a salvare il file selezionando il punto finale non con > ma con >>? Però l'audio è spostato in avanti o indietro. Come mai? Dici che hai utilizzato tante volte Avidemux, e lo presenti come un programma molto semplice da utilizzare. Ma è mai possibile che tu non abbia i miei stessi problemi? [dry]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun nov 21, 2011 1:26 am

Da un certo punto in poi sparisce addirittura l'audio.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun nov 21, 2011 1:32 am

Forse il motivo è che ho utilizzato la versione 32 bit beta mentre io ho Windows Vista a 64 bit?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » lun nov 21, 2011 6:56 pm

valyfilm ha scritto:Caro Ninjabionico, sai che sono riuscito a salvare il file selezionando il punto finale non con > ma con >>? Però l'audio è spostato in avanti o indietro. Come mai? Dici che hai utilizzato tante volte Avidemux, e lo presenti come un programma molto semplice da utilizzare. Ma è mai possibile che tu non abbia i miei stessi problemi? [dry]

Ho detto che è più semplice di VirtualDub.... permette di fare molte lavorazioni, ma un po' di cose bisogna conoscerle se si cerca un risultato senza perdita di qualità video (ovvero senza riconversione, che è la soluzione più rapida come elaborazione anche se la più complessa).

Puoi sincronizzare l'audio mettendo la spunta su Ritardo e poi selezionare un valore negativo per anticipare, positivo per ritardare.

valyfilm ha scritto:Da un certo punto in poi sparisce addirittura l'audio.

Questo non mi è mai successo, salvo quando il video era corrotto in alcuni fotogrammi, ho dovuto eliminarli singolarmente per risolvere.

valyfilm ha scritto:Forse il motivo è che ho utilizzato la versione 32 bit beta mentre io ho Windows Vista a 64 bit?

Non so, io uso la versione per GNU/Linux e non ho mai avuto problemi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » dom dic 04, 2011 1:31 am

Ma utilizzando il ritardo non cambia niente. Ti pare possibile che uno debba impazzire così tanto? Per me questi programmi sono una ciofeca. [cry+]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » lun dic 05, 2011 10:56 pm

Come ho già scritto, sono anni che lo utilizzo proficuamente su diverse distribuzioni GNU/Linux, da VideoLinux a Ubuntu, il programma non mi ha mai creato particolari problemi e, qualora ne abbia riscontrati, in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a trovare la causa del malfunzionamento e rimuoverla o aggirarla (per esempio eliminando i frames corrotti o spezzando il file sorgente subito dopo i frames problematici per poi riunire i file elaborati... ho usato soluzioni di questo genere).

Se riesci a trovare un modo alternativo che riesca a soddisfare le tue necessità, segnalalo pure perché potrebbe essere utile a qualche altro utente del forum che riscontra i tuoi stessi problemi.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » dom dic 11, 2011 2:09 am

Soluzione trovata!!! Freemake Video Converter. E' semplicissimo, e funziona.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Audio e Video