Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tagliare video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

tagliare video

Messaggioda valyfilm » dom ott 30, 2011 12:18 am

Come posso tagliare un video ts senza che questo venga convertito?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: tagliare video

Messaggioda ninjabionico » dom ott 30, 2011 8:28 am

Io con Avidemux l'ho fatto un sacco di volte per poi passare il file MPEG in un DVD....
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » dom ott 30, 2011 1:14 pm

Ma con Virtual Dub non è proprio possibile?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda tinoo » dom ott 30, 2011 3:55 pm

valyfilm ha scritto:Ma con Virtual Dub non è proprio possibile?

Se proprio vuoi cimentarti con VirtualDub segui la guida

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78561
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80272

l'output video è un MKV

per dividere dei Video MPEG-2 ts ci sono alcuni, ma non molti Software free,in Inglese
con interfacce Utente di non facile intuizione all'uso.
tinoo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valyfilm » dom ott 30, 2011 4:13 pm

Ahi! E com'è l'MKV?
Rimarrei con un ts utilizzando questi software in inglese che dici. Conosci il nome di uno?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda tinoo » dom ott 30, 2011 4:47 pm

valyfilm ha scritto:Ahi! E com'è l'MKV?
Rimarrei con un ts utilizzando questi software in inglese che dici. Conosci il nome di uno?

Gli Mkv sono dei contenitori video e audio in in alta definizione Mastroska
Ts Splitter
http://www.ffprojects.net/tssplitter/tssplitter.htm
se non ti riesce di tagliare il video-ts ti dò poi una dritta all'uso
tinoo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valyfilm » dom ott 30, 2011 5:45 pm

Sì, in effetti lo splitter che mi hai indicato non è intuitivo. C'è la sezione calculate split-point, ma come cavolo funziona? Io ho bisogno di VEDERE il filmato e di mettere i tagli di inizio e fine della pubblicità.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » dom ott 30, 2011 7:52 pm

Cercati Avidemux, che è più semplice di Virtualdub...

... se l'avessi fatto ora non staresti qui a fare domande sll'MKV, ma avresti già tolto la pubblicità.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » lun ott 31, 2011 12:44 am

E così mi sono scaricato l'ennesimo programma, questo Avidemux. Intuitivo? Non mi pare proprio. Perché non posso trascinare la barra di avanzamento avanti e indietro?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun ott 31, 2011 1:11 am

Ho cercato di salvare una modifica ma non è stato possibile perché "The first frame is not intra frame. Use the «and the» buttons to move using Intra frames". [zip]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun ott 31, 2011 1:36 am

Ok, ora riesco a muovere la barra. Ho messo il punto A e ho messo il punto B. Ho salvato la parte ma me l'ha salvata con l'icona di un foglio con l'angolo piegato senza estensione e senza la possibilità di aprirlo o di fare "apri con".
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda tinoo » lun ott 31, 2011 8:54 am

Avidemux non imposta l'estensione del formato in output, deve impostarla l'utente.
Rinomina con estensione ts
es: miovideo.ts
tinoo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » lun ott 31, 2011 11:45 am

Il file .ts è un semplice mpeg, quindi puoi salvarlo nel formato .mpg...

... come ho detto è più intuitivo di Virtualdub, inoltre è tutto sommato abbastanza semplice da usare...
... io seleziono (clicco sui pulsanti A e B) la pubblicità e poi la cancello premendo il tasto "canc", semplice...
.... poi con il Video e l'Audio in modalità Copia salvo il file in .mpg
A questo punto, posso darlo in pasto a un programma che da mpeg mi realizza direttamente l'iso del Dvd.
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » lun ott 31, 2011 1:09 pm

Nella registrazione che ho fatto ci sono 3 film. Alla fine del primo ho fatto "cut" ma sembra impossibile tagliare il filmato. Appare il messaggio «You can't remove all frames». Come posso fare?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun ott 31, 2011 1:13 pm

Seleziono il formato MPEG-TS (A+V). Credo sia il formato originale.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda tinoo » lun ott 31, 2011 2:25 pm

Mpeg Ts va bene

Riassumendo. hai registrato 3 film in stream e hai salvato in un unico file formato mpeg-2 ts ?
Inoltre vuoi dividere il video unico in 3 film separati mantenendo il formato originale ?
e togliere la pubblicità ?
tinoo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » lun ott 31, 2011 8:27 pm

valyfilm ha scritto:Nella registrazione che ho fatto ci sono 3 film. Alla fine del primo ho fatto "cut" ma sembra impossibile tagliare il filmato. Appare il messaggio «You can't remove all frames». Come posso fare?

Quando selezioni tutto il video e non solo una parte, non la puoi rimovere... altrimenti su cosa lavora il programma.... ovvio che ti dà errore.

Comunque, se hai già rimosso la pubblicità come avevo indicato, ti basta fare la selezione dei 3 spezzoni da salvare e cliccare su Salva... verranno salvati solo i frames selezionati, non tutto il video.

Ti basta ripetere l'azione 3 volte, una per ogni spezzone, in 2-3 minuti dovresti finire il tutto.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » mar nov 01, 2011 2:45 pm

Buongiorno ninjabionico! Vediamo oggi di arrivare a conclusione di questa cosa.
A sinistra sotto a video copy e audio copy ho Format. E' qui che seleziono Mpeg-TS (A+V) perché non voglio convertire il filmato (ma mi sa che uso questa selezione in modo sbagliato).
Una volta tolta la pubblicità riseleziono il film per estrapolarlo dal resto della registrazione, vado in File/Save/Save video e in "Salva come" c'è scritto solo All Files (*.*). Scrivo il nome che voglio dare al file e clicco su Salva ma appare il messaggio "The first frame is not intra frame. Use the «and the» buttons to move using Intra frames". Non capisco cosa devo fare.
Allora ho provato a salvarlo andando in File/Save Projects e questa volta è apparso il messaggio "CRASH - Press OK to build crash info". Ho premuto OK e Avidemux si è chiuso. Ha creato però un file che ho rinominato con nomefile.ts per farlo diventare ts ma non si apre. Infatti è solo di 643 byte. Ho riavviato Avidemux, e ho riselezionato il filmato da caricare che questa mattina per la prima volta era apparso subito, mentre ora è riapparso il messaggio "This looks like Mpeg. Do you want to index it?" e devo premere OK per caricarlo, e ci vuole un po' di tempo. Una volta caricato è riapparso il messaggio "Multiple Audio Tracks. The file you just loaded contains several audio tracks. Go to Audio/Main Track to select the active one". Cosa vuol dire? Soprassiedo e vado avanti. Ho ritolto la pubblicità e ho riprovato a salvarlo andando in File/Save Projects, ma ancora..."CRASH - Press OK to build crash info". Ho rifatto tutto da capo, e ho fatto un ultimo tentativo di salvataggio andando in File/Save Project As, ma ancora mi ha dato il Crash. [8)]
Non so che differenza ci sia tra Save Video, Save Project e Save Project As.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » mar nov 01, 2011 4:09 pm

Ho provato anche a salvare tutto il filmato senza togliere la pubblicità, e me l'ha salvato 2 volte, il file prova e il file prova01, chissà perché. Di entrambi si sente solo l'audio, e quando li apro col programma che crea i TS, che è WinTV di Hauppauge, questo programma non presenta il punlsante Play, di modo che non posso vederli.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » mar nov 01, 2011 5:23 pm

Con i pulsanti freccia < e > ti sposti di un frame, con i tasti frecce << e >> ti sposti da un frame al primo frame chiave successivo...

... ora si dovrebbe avere un'idea di come funziona a grandi linee il formato mpeg, ogni tanto viene posizionato un frame completo mentre i successivi vengono calcolati per differenza applicando alcuni algoritmi...
... quindi un video MPEG non può cominciare da un frame intermedio (il quale non ha informazioni sufficienti per la corretta costruzione dell'immagine), ma da uno chiave (se non ricordo male Avidemux lo identifica con la lettera I di Imola).

Quindi riprova a fare qualche prova e vedrai se ho ragione.

Questo discorso è valido perché non stai facendo la ricodifica dei frame, ma solo la copia.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Audio e Video