Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » ven ott 28, 2011 4:39 pm

raffaele32 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:E' un account MSDN che ti potrebbe essere fornito dalla tua scuola se scegli la specializzazione in informatica, che ti consente di scaricare gratuitamente SO Windows, strumenti di sviluppo M$ e altro.

Da li ho scaricato windows xp sp3 + la localizzazione italiana....

Sono tentato di fare un download di Windows Seven...

riuscirò a resistere???

E perché resistere scusa? Mica è illegale, anzi [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab ott 29, 2011 3:03 pm

Una delle guide più belle che ho visto in circolazione,sia graficamente e come bontà dei contenuti [applauso+]

http://livelinux.altervista.org/Guida_LMDE/index.html

Se non sapete utilizzare ed apprezzare LMDE dopo una guida così dettagliata allora è grave,molto grave [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab ott 29, 2011 3:21 pm

farbix89 ha scritto:Una delle guide più belle che ho visto in circolazione,sia graficamente e come bontà dei contenuti [applauso+]

Se non sapete utilizzare ed apprezzare LMDE dopo una guida così dettagliata allora è grave,molto grave [fischio]
Bellissimo sto link [^]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » sab ott 29, 2011 5:49 pm

farbix89 ha scritto:Una delle guide più belle che ho visto in circolazione,sia graficamente e come bontà dei contenuti [applauso+]

[sbav] [sbav]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » dom ott 30, 2011 12:44 am

Ho fatto una disinstallazione selvaggia di programmi, e questo mi ha provocato un crash di Word, meno male che esiste Ripristino di Configurazione di sistema, che tralatro mi ha salvato ma ha corrotto Avira Antivir, e adesso lo devo installare per la quarta volta, quasi formatto!!!
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » dom ott 30, 2011 4:18 pm

Se qualcuno lo vuole, ecco il mio referral link per iscriversi a dropbox con 2,25gb
http://db.tt/SxeQD6D3
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 30, 2011 7:05 pm

raffaele32 ha scritto:Ho fatto una disinstallazione selvaggia di programmi, e questo mi ha provocato un crash di Word, meno male che esiste Ripristino di Configurazione di sistema, che tralatro mi ha salvato ma ha corrotto Avira Antivir, e adesso lo devo installare per la quarta volta, quasi formatto!!!

Eh, che ci vuoi fare, dolori di Windows... [devil]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 7:17 pm

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 30, 2011 7:18 pm

L'unica volta che ho usato Ripristino conf. di sistema è stato a scuola, e mi ha cancellato i lavori della mia cartella. Da allora non l'ho più utilizzato [nonono]
Nel frattempo c'è in atto una guerra civile tra me ed il mio router che non mi apre le porte [}:)] [bangbang]
Non tanto per scaricare, ma volevo provare il Wake ON Lan dal telefono [cry]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 30, 2011 7:24 pm

farbix89 ha scritto:Da seguire attentamente

http://www.lffl.org/2011/10/linux-mint- ... ssico.html

Ma scusa, non potevano utilizzare semplicemente il GNOME 3 utilizzato da LMDE? [uhm]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 7:36 pm

Ale2695 ha scritto:Ma scusa, non potevano utilizzare semplicemente il GNOME 3 utilizzato da LMDE? [uhm]

Il gnome 3 che vedi in LMDE è parziale perché alcuni suoi pacchetti sono ancora in sid...tra 3-4 mesi Debian testing e quindi LMDE sarà tutta GNOME3 con tanto di shell [cry]

Urge trovare alternative a quelle interfaccie orribili che ostinano a proporre [B)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 30, 2011 7:44 pm

farbix89 ha scritto:Il gnome 3 che vedi in LMDE è parziale perché alcuni suoi pacchetti sono ancora in sid...tra 3-4 mesi Debian testing e quindi LMDE sarà tutta GNOME3 con tanto di shell [cry]

Infatti mi sembrava troppo strano che si potesse far funzionare GNOME 3 senza shell in quel modo...
Urge trovare alternative a quelle interfaccie orribili che ostinano a proporre [B)]

L'alternativa c'è: KDE. Non ho bisogno di altro, è un DE fantastico. Altro che Unity, GNOME Shell ed altre cavolate. E se proprio vuoi qualcosa di non troppo appariscente, c'è XFCE. Per me GNOME si è scavato la fossa da solo con queste scelte, ed io sinceramente di adattarmi non ho alcuna voglia. Non sono mica un Windowsiano [fischio] [devil] [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 7:57 pm

Ale2695 ha scritto:L'alternativa c'è: KDE. Non ho bisogno di altro, è un DE fantastico. Altro che Unity, GNOME Shell ed altre cavolate. E se proprio vuoi qualcosa di non troppo appariscente, c'è XFCE. Per me GNOME si è scavato la fossa da solo con queste scelte, ed io sinceramente di adattarmi non ho alcuna voglia. Non sono mica un Windowsiano [fischio] [devil] [:D]

C'è un problema di fondo: proponi KDE a un newbie e questo scappa a gambe levate...troppo macchinoso se non si conosce a fondo il sistema [uhm]

Per me è veramente completo e lo riscopro ogni giorno,ma un utente che viene da Windows si arrende alla prima schermata di errore (tipo una stampante che non và [fischio] )

A tal proprosito gli gnomi erano molto più amichevoli finchè erano 2....ora in 3 fanno solo cose inutili [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 30, 2011 8:00 pm

farbix89 ha scritto:C'è un problema di fondo: proponi KDE a un newbie e questo scappa a gambe levate...troppo macchinoso se non si conosce a fondo il sistema [uhm]

Effettivamente hai ragione, ma secondo me Kubuntu (basata appunto su KDE) può risolvere questi problemi grazie alla solida base Ubuntu (che comunque rimane tale, visto che non c'è Unity [:D] ). Sinceramente con la versione 11.10 mi sono ritrovato davanti ad un sistema solido e semplice da utilizzare.
E poi, se ad un newbie proponi GNOME 2, sai cosa ti dice? "Che schifo, è tutto grigio! Molto meglio Windows con le sue finestre trasparenti". Anche se devo ammettere che quando faccio partire Compiz la loro faccia è questa: [sbav]
Per me è veramente completo e lo riscopro ogni giorno,ma un utente che viene da Windows si arrende alla prima schermata di errore (tipo una stampante che non và [fischio] )

Beh, anche GNOME ha le sue schermate d'errore eh, non è mica tutto rose e fiori. Il problema della stampante, invece, è colpa di LMDE , non di KDE, visto che ne su Kubuntu, ne su Slackware (il che è tutto dire [fischio] ) ho mai avuto problemi del genere.
A tal proprosito gli gnomi erano molto più amichevoli finchè erano 2....ora in 3 fanno solo cose inutili [:D]

Ma LOL [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 8:05 pm

Ale2695 ha scritto:
farbix89 ha scritto:C'è un problema di fondo: proponi KDE a un newbie e questo scappa a gambe levate...troppo macchinoso se non si conosce a fondo il sistema [uhm]

Effettivamente hai ragione, ma secondo me Kubuntu (basata appunto su KDE) può risolvere questi problemi grazie alla solida base Ubuntu (che comunque rimane tale, visto che non c'è Unity [:D] ). Sinceramente con la versione 11.10 mi sono ritrovato davanti ad un sistema solido e semplice da utilizzare.

[^]

Però ho la strana sensazione che il KDE giusto sia altrove...non so,un sesto senso [rotolo]

Beh, anche GNOME ha le sue schermate d'errore eh, non è mica tutto rose e fiori. Il problema della stampante, invece, è colpa di LMDE , non di KDE, visto che ne su Kubuntu, ne su Slackware (il che è tutto dire [fischio] ) ho mai avuto problemi del genere.

Ma hai provato su LMDE con gnome classico a vedere se va?

Ma gli errori sono (erano) molto più chiari sugli Gnomi,se c'era qualcosa che non andava sapevo subito dove intervenire [cry]

Ti confesso che spesso mi perdo in KDE,perdo tempo solo per trovare la voce giusta dove agire [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 30, 2011 8:08 pm

Appena finito un post di 1100 parole su Nokia e Windows Phone: era molto tempo che non scrivevo così tanto in una volta sola al computer. [acc2]

P.S. Per gli interessati: http://developerwinme.wordpress.com/201 ... o-insieme/ [;)]

farbix89 ha scritto:A tal proprosito gli gnomi erano molto più amichevoli finchè erano 2....ora in 3 fanno solo cose inutili

[rotolo]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 30, 2011 8:09 pm

farbix89 ha scritto: [^]

Però ho la strana sensazione che il KDE giusto sia altrove...non so,un sesto senso [rotolo]

Canonical con Unity ti ha proprio deluso eh? [:D]
Ma hai provato su LMDE con gnome classico a vedere se va?

No, poi dopo provo (ora sono su Windows... maledetto Minecraft, è una droga quando inizi a giocarci [:D] . Però griefare è divertente [devil] )
Ma gli errori sono (erano) molto più chiari sugli Gnomi,se c'era qualcosa che non andava sapevo subito dove intervenire [cry]
Ti confesso che spesso mi perdo in KDE,perdo tempo solo per trovare la voce giusta dove agire [uhm]

Certe volte si... a volte crashano dei demoni con nomi sconosciuti senza alcun motivo... [boh]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 8:12 pm

developerwinme ha scritto:Appena finito un post di 1100 parole su Nokia e Windows Phone: era molto tempo che non scrivevo così tanto in una volta sola al computer. [acc2]

P.S. Per gli interessati: http://developerwinme.wordpress.com/201 ... o-insieme/

Bello,corro a leggerlo.

Ste95 scrive in inglese però sul suo blog [bleh]

Canonical con Unity ti ha proprio deluso eh?

Ti dirò,attualmente è meglio Unity di Gnome 3,ma passiamo dalla brace ai liquami di scarto [acc2]

Certe volte si... a volte crashano dei demoni con nomi sconosciuti senza alcun motivo...

Il simbolo di KDE doveva essere Crash Bandicoot [rotfl] [rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 30, 2011 8:15 pm

farbix89 ha scritto:Bello,corro a leggerlo.

[^]

farbix89 ha scritto:Ste95 scrive in inglese però sul suo blog

Un traguardo alla volta: intanto ho aperto il blog e dopo più di un mese ho avuto il tempo per il primo post; l'inglese verrà dopo. [bleh]

farbix89 ha scritto:Ti dirò,attualmente è meglio Unity di Gnome 3,ma passiamo dalla brace ai liquami di scarto

Non sono riuscito a seguire tutta la discussione, ma volevo chiedervi se potete ripetere le intenzioni di Linux Mint (che, lo confesso, non mi dispiace affatto) per quanto riguarda i DE. [grazie]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 8:17 pm

developerwinme ha scritto:Non sono riuscito a seguire tutta la discussione, ma volevo chiedervi se potete ripetere le intenzioni di Linux Mint (che, lo confesso, non mi dispiace affatto) per quanto riguarda i DE

Su LMDE molto probabilmente debutterà GNOME 3,basta attendere che tutti i pacchetti passano in testing su Debian.

Sulla distro Main molto probabilmente si avrà il debutto di Mata o di un GNOME 3 personalizzato.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà