Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notifiche e-mail malfunzionanti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Notifiche e-mail malfunzionanti

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 3:47 pm

Buon pomeriggio a tutti . Da un paio di giorni non ricevo più alcuna notifica per e-mail dal forum , né per i nuovi post delle discussioni né per i PM . E’ per cercare di risolvere questo che ho tirato su vecchie discussioni con nuovi post e non per altre ragioni . Ho tolto e rimesso tutte le sottoscrizioni ( [grazie] Sloth ) e controllato tutte le impostazioni del profilo e sembra che non ci sia nulla che non va . L’inconveniente sembra causato dalla manutenzione del portale e del forum , domando quanto potrebbe durare ancora e se si può risolvere . Grazie .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Re: Notifiche e-mail malfunzionanti

Messaggioda developerwinme » mer ott 26, 2011 4:37 pm

Blumare ha scritto:domando quanto potrebbe durare ancora e se si può risolvere . Grazie .

Non ti so dire quanto tempo sarà necessario per la risoluzione del problema, in quanto è piuttosto curioso.

Nel frattempo, ti suggerisco di controllare le impostazioni presenti qui, se non lo hai già fatto.

Inoltre puoi tenere d'occhio le sottoscrizioni e i segnalibri del forum qui e qui rispettivamente. [;)]

Grazie per la pazienza e la comprensione. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 4:43 pm

Già tutto controllato e funzionante , puoi togliere l’accesso al mio profilo dai link qui sopra ( o li vedo solo io ? ) , grazie .
Nel frattempo , programmerò una nuova estensione di Firefox ( e ti pareva !! [:D] ) per visitare la pagina principale del forum a intervalli regolari nella giornata .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » mer ott 26, 2011 4:45 pm

Blumare ha scritto:puoi togliere l’accesso al mio profilo dai link qui sopra ( o li vedo solo io ? ) , grazie .

Quel link che ho postato è universale: ogni utente del forum ci vede il suo profilo, mentre gli "ospiti" non possono vedere nulla, puoi stare tranquillo. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 4:57 pm

Io sono tranquillissima , developerwinme . Semplicemente non mi va di passare per chi mette messaggi indesiderati . Appena rivedo le notifiche te lo faccio sapere . Per la programmazione dell’estensione , credo che 24 volte al giorno possano bastare [:D] .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » mer ott 26, 2011 5:04 pm

developerwinme ha scritto:puoi stare tranquillo. [^]

guarda che è una lady [:D]

Blumare ha scritto:Io sono tranquillissima , developerwinme . Semplicemente non mi va di passare per chi mette messaggi indesiderati

lui voleva solo tranquillizzarti sul fatto che il link che ha postato non porta estranei a leggere il tuo profilo, nessun riferimento ai tuoi messaggi [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 5:53 pm

Ma certo Al3x , di solito i settaggi dei profili sono disposti in modo sicuro [^] . Comunque non lascio mai cose come i PM in giro , li porto sempre tutti via .
Un suggerimento se lo vuoi : quando è prevista la manutenzione del forum , può essere utile un avviso che avverta gli utenti .
Tipo : attenzione che da stasera , da questa notte fino a domani alla tal ora , da questo momento all’infinito [;)] , c’è manutenzione , se notate qualcosa di strano avvertite . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » mer ott 26, 2011 6:16 pm

Al3x ha scritto:guarda che è una lady

EPIC FAIL: ecco cosa succede quando si fanno troppe cose insieme. [acc2] Le mi scuse. [:)] [:-H]

Al3x ha scritto:lui voleva solo tranquillizzarti sul fatto che il link che ha postato non porta estranei a leggere il tuo profilo, nessun riferimento ai tuoi messaggi

[^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ott 26, 2011 6:36 pm

Blumare ha scritto:Ma certo Al3x , di solito i settaggi dei profili sono disposti in modo sicuro [^] . Comunque non lascio mai cose come i PM in giro , li porto sempre tutti via .

La posta la leggi sul web o con un programma qualsiasi direttamente nel pc?
Se la leggi nel pc prova ad accederci via web e guarda nella cartella dello spam.
Che il tuo provider non abbia cominciato a considerare i messaggi come spam e te li elimini al volo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 7:40 pm

Quali scuse , developerwinme ? [:)]
Crazy , per la posta ho sempre preferito il programma sul pc ma uso anche la via da web se ricevo allegati molto grandi . Proverò a controllare come dici , anche se non mi pare che la cartella dello spam sia accessibile nel mio provider .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 8:45 pm

Finito controllo Crazy.cat . In effetti la pagina del mio provider è stata aggiornata e la grafica è diversa c’è perfino il link “ nostalgia “ per ritrovare la vecchia grafica . Cartella spam accessibile e messaggi cliccabili . Un po’ di spam da un paio di indirizzi della mia rubrica ed anche uno che porta ad un sito malevolo , prontamente bloccato da Firefox . Nessuna traccia delle notifiche dal forum . Ma da quando le notifiche dai forum sono considerate spam ?!
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » mer ott 26, 2011 9:46 pm

Blumare ha scritto:Ma da quando le notifiche dai forum sono considerate spam ?!

può accadere che i sistemi automatici che effettuano il filtraggio della posta possano commettere degli errori ed oltretutto non possono "sapere" che si tratta della notifica di un forum [;)]
Non a caso crazy ti ha consigliato di controllare, non sarebbe la prima volta e non sarà neanche l'ultima che dei messaggi leciti finiscano nello spam.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 11:17 pm

Infatti c’è il settaggio “ questo non è spam “ , per rimediare ad errori . Al3x , finchè non si apre la e-mail sul pc , la notifica dovrebbe essere sul server di posta , invece nessuna traccia di notifiche dal forum nelle cartelle . E’ davvero strano .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer nov 02, 2011 11:29 pm

Non abbiamo pensato a controllare l’impostazione delle notifiche in fondo alla pagina della scrittura post [acc2] . E’ selezionato in automatico , come deve essere , l’opzione “ Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento “ . Nonostante ciò , ancora nessuna traccia delle notifiche .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mer nov 16, 2011 9:10 pm

Ragazzi , sembra che le notifiche e-mail siano di nuovo attive [applauso+] ! E’ stato continuato l’argomento “ E chi se ne frega “ ed ho trovato la notifica nella posta . Si riesce a sapere qual’era la causa del difetto ? [MLI]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom nov 20, 2011 4:40 pm

Bene, tutto si è risolto per il meglio [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » dom nov 20, 2011 9:12 pm