Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 perdita impostazioni video

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 perdita impostazioni video

Messaggioda nickfury » mar ott 25, 2011 2:04 pm

Ho un problema con due computer collegati tramite uno agli stessi monitor tastiera e mouse

HARDWARE

Computer “a” : Lenovo M90 con scheda video integrata Intel HD graphics e sistema operativo Windows 7 Business
Computer “b” : Assemblato con sistema operativo Windows Xp Professional
Switch Tecline Kvm/2 : passa da un computer all’altro tramite la pressione di una combinazione di tasti
Monitor in comune : Samsung 920 BM massima risoluzione supportata è 2560x1600

PROBLEMA

Ogni volta che passo il focus dal computer "a" al computer "b" il computer "a" perde le impostazioni video passando dalla risoluzione 1152x864 a 75 Hertz a 1024x768 a 60 Hertz, cosa che invece non succede in fase di accensione del computer "a".
Quando il computer “a” perde le impostazioni si sente il “boing” emesso Windows 7 in caso di modifiche hardware.
La mia impressione è che ci sia qualche processo di Windows che controlla in continuazione il segnale in arrivo dal monitor, e, quando non sente più il monitor collegato resetta le impostazioni video passando ad una modalità più bassa.
La cosa succede solamente con Windows 7, prima il computer “a” era un Fujits Siemens Esprimo con Windows Vista Professional Business (ancora prima equipaggiato con Windows XP Professional) e il fenomeno non si era mai presentato.

E' possibile forzare il sistema a mantenere le impostazioni date in precedenza (1152x864 a 75 Hertz) oppure a non usare eccessivamente il plug ‘n’ play verso il monitor?
nickfury
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Windows 7 perdita impostazioni video

Messaggioda cippico » mar ott 25, 2011 5:20 pm

io credo che questi switch abbiano qualcosa che fa da filtro o che comunque non consente sempre la rilevazione della scheda video video corretta...

ho un vecchio pc con scheda gforce che viene correttamente rilevata usando switch...
sul nuovo pc con scheda ati non viene rilevata la scheda usando lo stesso switch collegato con l' altro pc...
ma se con il nuovo pc scollego la scheda dallo switch e la collego normalmente il problema scompare...

ora mi tengo il refresh a 60 hz visto che ho un monitor piatto...ma prima con il vecchio crt lo sfarfallio dei 60 hz era fastidioso...

probabilmente lo switch di vecchio tipo (con vecchi connettori ps2 per tastiera e mouse)possono avere problemi con nuove periferiche...chissa'... magari i modelli nuovi con porte usb non hanno questo problema...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo