Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][STORAGE] Condizioni Hard Disk

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][STORAGE] Condizioni Hard Disk

Messaggioda siero_ » lun ott 24, 2011 6:29 pm

salve,
oggi ho utilizzato "CrystalDiskInfo" il quale mi dice che lo stato del mio hard disk è a rischio ma non capisco per quale motivo e se c'è una soluzione.
ho fatto uno screen della finestra di "CDI":

Immagine

cosa mi sapete dire?
Ultima modifica di TheSloth il mer ott 26, 2011 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato con l'aggiunta dei TAG
siero_
Senior Member
Senior Member

Re: Condizioni Hard Disk

Messaggioda TheSloth » lun ott 24, 2011 8:13 pm

Eccoti, dritto dritto da wikipedia, la descrizione dell'errore:

Codice: Seleziona tutto
Numero di settori riallocati. Quando il disco trova un errore di lettura/scrittura/verifica, marca il settore come "riallocato" e trasferisce i dati in una speciale area riservata (spare area). Questo processo è anche conosciuto come "rimappatura" e i settori "riallocati" sono chiamati "remaps". Questo è il motivo del fatto che, nei moderni hard-disk, i settori danneggiati non possono essere trovati testando la superficie infatti tutti i settori danneggiti sono nascosti in settori riallocati. Tuttavia più settori vengono riallocati, più la velocità di lettura/scrittura diminuirà.

Insomma, la funzionalità dell'hd non viene ridotta poi molto. Il tutto però è indice di un leggero invecchiamento dovuto all'uso: non è più un HD dove salvare la tesi, ma neanche è da buttare.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Condizioni Hard Disk

Messaggioda Sabbb » lun ott 24, 2011 8:46 pm

...e in ogni caso:fate sempre una copia dei vostri dati. (se per voi valgono qualcosa!)

Questo a prescindere se un HD è nuovo , vi sta per lasciare o un giorno decide di smettere di funzionare.
Sabbb
Utente inattivo

Torna a Hardware, Modding & Overclock