Sabbb ha scritto:Quoto mattpillon.
Anche io uso UltraIso,con il quale per questi lavori è una favola.
mattpillon ha scritto:con ultraiso fai tutto, crei la iso da cd e poi la scrivi su penna usb,
se necessario puoi anche modificarla.
il risultato finale è una chiavetta equivalente al cd di windows xp.
come ha detto giustamente saab, quando vai a masterizzare la penna disattiva i programmi di sicurezza, che hanno il brutto vizio di bloccare il lavoro quando viene scritto il file autorun, e questo potrebbe crearti problemi.
scalor ha scritto:io ho usato ultraiso ma una volta avviato da usb mi dice che manca il file txtsetup.sif ????
zenith ha scritto:Raga ma poi la chiavetta come la ripristino? Sembra interessante come operazione, anche perché mi sembra che ho il masterizzatore/lettore cd fuori uso, quindi se dovessi fare un'operazione del genere sul mio pc posso andare via usb (senza comprare un altro lettore, che al momento non mi serve), e usare sempre lo stesso seriale della macchina
Silver Black ha scritto:scalor ha scritto:io ho usato ultraiso ma una volta avviato da usb mi dice che manca il file txtsetup.sif ????
No dai non dirmi così proprio adesso!![]()
Ma lo stesso CD da lettore funzionava?
Quell'errore è dovuto perché vuoi installare XP su una macchina dove per installare XP vuole i driver Sata.scalor ha scritto:
si , sul cd funziona. il cd è originale.
ma se lo metto su usb si avvia, parte l'installazione e mi dice che manca il file.
scalor ha scritto:io ho usato ultraiso ma una volta avviato da usb mi dice che manca il file txtsetup.sif ????
zenith ha scritto:Raga ma poi la chiavetta come la ripristino? Sembra interessante come operazione, anche perché mi sembra che ho il masterizzatore/lettore cd fuori uso, quindi se dovessi fare un'operazione del genere sul mio pc posso andare via usb (senza comprare un altro lettore, che al momento non mi serve), e usare sempre lo stesso seriale della macchina
farbix89 ha scritto:Da quel file che segnala non dice niente....diciamo che windows XP è un po' rognoso da installare su una penna USB (ci provai tempo fa e ci misi 2 giorni per raccapezzarmi) e quindi per un motivo e un altro genera sempre problemi.
Alla fine WintoFlash è il meno rognoso....dà problemi,ma a tentativi riesci ad installarlo
http://yourlifeupdated.it/2011/03/migli ... a-usb.html
Sabbb ha scritto:
(Pare che funziona da Vista in poi,però)
farbix89 ha scritto:Sabbb ha scritto:
(Pare che funziona da Vista in poi,però)
Sembra di sì.
Per Seven i problemi non sussistono,visto che il tool lo offre Microsoft stessa
http://www.microsoftstore.com/store/mss ... vd_dwnTool
Importante!
Le chiavette da 4 GB o più danno il triplo dei problemi rispetto a quelle di taglio più piccolo (2GB o meno)...ovviamente parlo della procedura già segnalata
Silver Black ha scritto:... Io comunque ho un netbook (non mio!) con un file di WinXP rovinato. Questo netbook Acer non ha lettore e non riesco ad avviare il programma incluso nella partizione speciale per ripristinare ilsistema, non funziona nè F10 nè ALT+F10 al boot.![]()
Per questo motivo ho pensato a usare un lettore CD esterno o una chiavetta USB.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising