Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MBR infetto o no?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MBR infetto o no?

Messaggioda Pinguino60 » ven ott 21, 2011 11:57 am

Un saluto a tutti,dopo essermi letto la guida sul bootkit ho provato a lanciare mbr.exe(visti anche i problemi avuti l'ultima settimana,che guarda caso fine settimana scorso e questo,pc che rallentava in modo vistoso fino a impiantarsi con conseguenti fallimenti del riavvio,pure in modalità provvisoria per poi ristabilizzarsi[dopo due giorni di tentativi]come se niente fosse accaduto)e il suo risultato è stato questo:-

Codice: Seleziona tutto
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal/TDL4 detector 0.4.2 by Gmer, http://www.gmer.net
Windows 6.0.6002

device: opened successfully
user: error reading MBR
error: Read  Handle non valido.
kernel: error reading MBR

Ho anche lanciato bootkit_remover ma mi dice che l'mbr è ok,purtroppo non riesco a capire come allegare il file txt del remover per farvelo vedere.
Le varie scansioni con avira malaware bytes danno esito negativo,secondo loro tutto pulito,il mio hd è partizionato(la seconda parte è vuota,se può interessare)purtroppo ho già collegato anche il drive esterno dove metto al riparo i file che mi servono,purtroppo il guaio è che con questo pc ci lavoro e non posso permettermi di riformattare a zero.

se serve sistema operativo w.vista ultimate 64 bit -4 g di memoria-Intel core Quad Q6600 2,4 GHz-
Saluti e un grazie anticipato
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: MBR infetto o no?

Messaggioda crazy.cat » ven ott 21, 2011 12:22 pm

Pinguino60 ha scritto:se serve sistema operativo w.vista ultimate 64 bit

Aspetta conferme, ma se non ricordo male mbr.exe non è compatibile con i 64bit.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pinguino60 » ven ott 21, 2011 12:46 pm

Grazie della risposta,si si aspetto,però mi pareva d'aver capito che fosse compatibile,l'importante è venirne a capo.
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven ott 21, 2011 1:33 pm

Pinguino60 ha scritto:Ho anche lanciato bootkit_remover ma mi dice che l'mbr è ok

Ti basta sapere questo, lo stealth rootkit detector non è compatibile con i sistemi x64 [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pinguino60 » ven ott 21, 2011 1:49 pm

Grazie,la paura m'era venuta leggendo l'articolo sul bootkit,siccome settimana scorsa il pc ha iniziato ad avere comportamenti strani con rallentamenti fino al blocco tanto che ho dovuto riavviare e anche in modalità provvisoria ho avuto il mio da fare,tanto per intenderci ieri sera l'ultimo tentativo di farlo partire in modalità provvisoria ci sono riuscito alle 3 del mattino dalle 10 di ieri sera,questo è il tempo che ha impiegato per caricare il tutto,una volta fatto questo ho spento il pc nel solito modo e stamane sembra tutto tornato alla normalità,stessa cosa mi è capitata settimana scorsa,onestamente vorrei capirci qualcosa.
Saluti

P.S.
Scusate ma allora come si controllano i 64bit?
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven ott 21, 2011 5:36 pm

Ci sono altri tools per rilevare rootkit/bootkit nei sistemi x64, bootkit remover è uno di essi. Ad ogni modo, per verificare se eventualmente ci sono altri malware puoi sempre utilizzare un rescue disk come quello di Gdata
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pinguino60 » ven ott 21, 2011 6:26 pm

Ok!grazie molte della disponibilità,ora mi leggo l'articolo,ciao e ancora grazie
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pinguino60 » sab ott 22, 2011 11:17 am

Ho provato a masterizzare G-Data (l'ho fatto in modalità provvisoria)e poi al riavvio ho fatto partire il cd.Risultato carica il tool per la scelta della lingua effettua un primo controllo e poi però non può caricare il file system e indica di premere il pulsante del riavvio per uscire.
Ora avete qualche suggerimento per come poter controllare eventuali infezioni varie?
Preciso che ho dovuto andare in modalità provvisoria perché in modalità normale quando inserisco il dvd per la masterizzazione sparisce il masterizzatore e imgburn non lo trova più,infatti non solo sparisce l'icona ma sparisce anche da gestione dispositivi.
In attesa tanti bei saluti [;)]
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza