Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Pct » dom ott 16, 2011 2:32 pm

Seba:-) ha scritto:
Pct ha scritto:Per info : quando sarà disponibile Bada 2.0? E come si potrà aggiornare il proprio telefono a Bada 2.0? Per caso lo sai? Ho un Samsung Wave Lite 3G pure io (Samsung Wave 723 GT-S7230E)

Bada 2.0 dovrebbe uscire a fine ottobre per i Wave maggiori, quindi Wave 1,2 e 3, per il tuo modello e tutti quelli di fascia medio-bassa l'aggiornamento uscirà con tutta probabilità entro novembre massimo inizio dicembre, sempre che il tuo smartphone non monti OS brandizzati dall'operatore, che vengono aggiornati solitamente più tardi o, in alcuni casi, mai; esiste comunque una procedura in questi casi per "sbrandizzare" il firmware del telefonino.
L'aggiornamento a bada 2.0 potrà avvenire semplicemente tramite il software Kies di Samsung, oppure flashando il telefonino con il software Multiloader utilizzando firmware scaricati.
Per queste e altre informazioni su Samsung bada ti consiglio il sito di badaitalia [^] !

Grazie mille Seba, chiarissimo [^]

Altra domandina: mi sapreste dire come impostare Lubuntu in modo che non chieda l'utente e la password all'accesso? Di utente ne ho solo uno (il mio), e dato che uso il netbook solo qui a casa, non mi serve a niente che chieda l'utente e in seguito la password, è una perdita di tempo. Se vado in utenti e gruppi, l'opzione "Non richiedere la password all'accesso della sessione" è grigia, non ci posso cliccare [boh] (avevo già impostato lubuntu così mi pare, ma da quando si è aggiornato alla 11.10 è ritornare a chiedermi l'utente)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 16, 2011 2:37 pm

Seba:-) ha scritto:Per queste e altre informazioni su Samsung bada ti consiglio il sito di badaitalia !

Ottimo sito. [^]

Per quanto riguarda l'aggiornamento, sinceramente spererei che Samsung decidesse di aggiornare tutta la linea Wave insieme: sarebbe un bel segno per tutti gli utenti, anche quelli dei wave minori, ma non credo che andrà così. [:p]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom ott 16, 2011 9:03 pm

developerwinme ha scritto:Per quanto riguarda l'aggiornamento, sinceramente spererei che Samsung decidesse di aggiornare tutta la linea Wave insieme: sarebbe un bel segno per tutti gli utenti, anche quelli dei wave minori, ma non credo che andrà così. [:p]

Sono perfettamente d'accordo, comunque se avessi un Wave minore mi riterrei comunque soddisfatto dato che fino a poche settimane fa era praticamente dato certo che bada 2 non sarebbe mai uscito per i wave minori [std] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mary26 » lun ott 17, 2011 3:44 pm

Grazie farbix nei commenti al tuo articolo su Firefox hai suggerito un bel software che sto provando con soddisfazione:BleachBit [^]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » lun ott 17, 2011 4:04 pm

mary26 ha scritto:Grazie farbix nei commenti al tuo articolo su Firefox hai suggerito un bel software che sto provando con soddisfazione:BleachBit [^]

Di nulla [^]

Cross-platform e molto completo,una valida alternativa a CCleaner [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun ott 17, 2011 7:14 pm

Seba:-) ha scritto:Sono perfettamente d'accordo,

[^]

Seba:-) ha scritto:comunque se avessi un Wave minore mi riterrei comunque soddisfatto dato che fino a poche settimane fa era praticamente dato certo che bada 2 non sarebbe mai uscito per i wave minori .

Motivo per cui sono comunque contento di come è andata a finire la questione, almeno fino ad ora. Spero che la versione per i Wave minori non sia troppo ridotta rispetto a quella completa e sia comunque un update di qualità (finora sono molto soddisfatto dell'acquisto e, se sarà un buon sistema, Bada 2.0 potrà essere un di più molto piacevole). [;)]

So che non è proprio in-topic, ma volevo chiedere a Seba, che mi sembra che segua la piattaforma Bada come faccio io, se sa se ci sono differenze sostanziali nella piattaforma hardware/software/altro tra i Wave Lite e Pro (entrambi S5xxx) e il Wave Lite 3G (che invece è S7xxx e quindi dovrebbe appartenere alla fascia media): spesso si fa riferimento a tutti come Wave minori, sebbene tra il Wave M (che, essendo S7xxx, appartiene alla fascia media e quindi dovrebbe essere il successore del Wave Lite 3G) e il Wave Y (S5xxx, quindi fascia bassa, quindi successore degli altri due) ci siano una serie di differenze rilevanti: queste ci sono anche nella generazione precedente? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun ott 17, 2011 7:33 pm

Pct ha scritto:Altra domandina: mi sapreste dire come impostare Lubuntu in modo che non chieda l'utente e la password all'accesso? Di utente ne ho solo uno (il mio), e dato che uso il netbook solo qui a casa, non mi serve a niente che chieda l'utente e in seguito la password, è una perdita di tempo. Se vado in utenti e gruppi, l'opzione "Non richiedere la password all'accesso della sessione" è grigia, non ci posso cliccare [boh] (avevo già impostato lubuntu così mi pare, ma da quando si è aggiornato alla 11.10 è ritornare a chiedermi l'utente)

Nel caso potesse servire a qualcuno in futuro, ho risolto in questo modo:

Codice: Seleziona tutto
sudo lxdm-config

e spuntare "login automatico"
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer ott 19, 2011 6:57 pm

duqu il nuovo vermicello in giro per internet.
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 3883.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » mer ott 19, 2011 9:11 pm

Mamma mia che periodo... l'aggiornamento di Android per il tablet mi ha distrutto la sincronizzazione con il Chrome di casa, e pare che sia un problema comune a molti. Ora Flash 11 mi impedisce di vedere mezzo web perché, a quanto pare, molto siti non lo supportano... [:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ott 19, 2011 9:15 pm

ste_95 ha scritto: Ora Flash 11 mi impedisce di vedere mezzo web perché, a quanto pare, molto siti non lo supportano... [:p]

EPIC FAIL per Adobe o per i siti? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer ott 19, 2011 9:17 pm

farbix89 ha scritto:EPIC FAIL per Adobe o per i siti? [uhm]

Piacerebbe capirlo anche a me... manco Chrome dev ha risolto il problema..
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer ott 19, 2011 9:22 pm

ste_95 ha scritto:Piacerebbe capirlo anche a me... manco Chrome dev ha risolto il problema..

Neanche Canary... Non funziona con nessun browser... [B)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ott 19, 2011 9:26 pm

Provato a disinstallare e reinstallare?

A volte si riesce a sistemare problemi inspiegabili del plugin Flash.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer ott 19, 2011 9:30 pm

farbix89 ha scritto:A volte si riesce a sistemare problemi inspiegabili del plugin Flash.

Canary è un'installazione indipendente quindi la risposta è sì... ma tanto Flash è già integrato in Chrome, quindi da quel punto di vista non è che possa fare molto...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mer ott 19, 2011 10:01 pm

proseguo il cazzeggio

http://www.pctuner.net/blogwp/2011/10/steve-jobs-adesso-gli-attribuiranno-anche-linvenzione-del-pc/
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mer ott 19, 2011 10:26 pm

developerwinme ha scritto:So che non è proprio in-topic, ma volevo chiedere a Seba, che mi sembra che segua la piattaforma Bada come faccio io, se sa se ci sono differenze sostanziali nella piattaforma hardware/software/altro tra i Wave Lite e Pro (entrambi S5xxx) e il Wave Lite 3G (che invece è S7xxx e quindi dovrebbe appartenere alla fascia media): spesso si fa riferimento a tutti come Wave minori, sebbene tra il Wave M (che, essendo S7xxx, appartiene alla fascia media e quindi dovrebbe essere il successore del Wave Lite 3G) e il Wave Y (S5xxx, quindi fascia bassa, quindi successore degli altri due) ci siano una serie di differenze rilevanti: queste ci sono anche nella generazione precedente? [uhm]

Scusa il ritardo ma in questi giorni sono stato pieno di cose da fare [rolleyes] ...
Comunque sì, seguo bada perché possiedo il Samsung Wave 1 e da buono smanettone sono ben informato sul sistema operativo che utilizza il mio smartphone.
Dunque il Wave Lite ed il Pro dovrebbero essere essenzialmente simili per HW e SW, a parte per quanto riguarda la tastiera QWERTY fisica ovviamente, mentre il Lite 3G in più di questi due ha la connessione UMTS e quella HSDPA, la fotocamera da 5 megapixel e lo schermo da 16 milione di colori invece che 256mila, e questo dovrebbe giustificare il cambiamento di fascia. Il Wave M effettivamente ha caratteristiche tecniche molto vicine al Lite 3G se guardi la scheda, mentre il Wave Y è molto simile al Pro e al Lite, con la fotocamera meno risoluta però (2 megapixel) ma con in più la connettività HSDPA.
Spero di aver capito la domanda comunque.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » gio ott 20, 2011 4:04 pm

sarebbe bello scrivere una guida su come installare Android x86 su Virtual box oppure su un pc poco potente ma fisico... ma sono in continua lite con linux
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio ott 20, 2011 5:50 pm

Un mio amico: Ehi, ma come fai scusa ad usare il pc solo con la tastiera?
Io:Win+R e poi "cmd", faccio tutto da qui
Amico:Un attimo che provo
...
Amico:Ma mi esce una schermata tutta nera, mi hai bloccato il computer, ma che c***o!

Non lo so, voi cosa rispondereste?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio ott 20, 2011 5:53 pm

Andy97 ha scritto:Non lo so, voi cosa rispondereste?

Format C:\, ovviamente. [std]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ott 20, 2011 5:59 pm

[std]
Oppure questa:
Io:192.168.1.1... Ecco sono entrato
Amico:Ehm, cos'è scusa
Io:E' l'indirizzo del tuo router, è uguale quasi per tutti i dispositivi
Amico:Quindi tu puoi entrare nel mio router?
Io:No perché non so' il tuo indirizzo pubblico
Amico:Pubblico? Ma allora tutti possono entrare nel mio computer? E se entrano vedono tutte le immagini e i video!

LOL
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà