Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 7:18 am

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Invidia profonda per quelli che hanno trovato un programma per usare lo smartphone touchscreen come touchpad per il pc via bluetooth, lo voglioooooooooo

Per Android e iOS c'è tutto,Symbian sembra un progetto morto (sembra....forse lo è da 5 anni)

Me ne sono accorto. Questa mattina quando l'ho acceso il telefono mi ha dato errore, chiedendomi di riavviarlo (manco fosse un pc) O.o
La stampante che va in BSOD e il pc che per installare gli aggiornamenti si riavvia da solo bloccando il ripping del film. Sto messo proprio bene o c'è chi è messo peggio di me?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 10:10 am

Andy97 ha scritto:Me ne sono accorto. Questa mattina quando l'ho acceso il telefono mi ha dato errore, chiedendomi di riavviarlo (manco fosse un pc)

Quando acquistai il telefono Symbian,il suddetto crashava all'invio/ricezione di ogni SMS...un bug grande quanto un grattacielo *_*

Aspettai l'aggiornamento ufficiale,ma la cosa non migliorò anzi ora crashava anche cambiando tema e avviando il browser.

Come ho risolto?Preso dalla più cupa disperazione ho flashato il telefono con una delle tante ROM cucinate che trovi su Internet.

Risultato: Niente più crash,sistema aggiornatissimo,Feature e programmi da Android tramite Qt Store (che è molto più aggiornato dell'Ovi Store),Temi bellissimi,GPS da Tom Tom,Sistema di login tramite impronta digitale,vari giochi only Android e iOS riconvertiti,ricezione massima anche in galleria....il mio 5800 fa ancora la pelliccia ai vari iPhone e Samsung Galaxy che incontra per strada: pensa che una volta mi avevano proposto uno scambio alla pari con un iPhone 3GS [devil]
La maggior parte dei programmi sono disponibili solo nelle sezioni riservate dei forum e aggiungendo repository sul tuo amato telefonino [:)]

Sicuro che tutti questi vantaggi da super-smartphone non valgono il rischio di perdere la garanzia e (remota) la possibilità di bruciare il telefono?Mal che vada lo porti in assistenza,inventi una scusa e lo aggiustano in garanzia [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 10:22 am

Il ricevitore GPS non funziona per niente bene e ne ho dovuto comprare uno esterno pagato per fortuna solo 5€
Per la ricezione non ho problemi, ma anche il mio crasha di continuo, tant'è che l'anno prossimo voglio cambiarlo e prenderne uno Android
Per la garanzia non mi interessa molto visto che ho notato con piacere che i Nokia sono indistruttibili, per quanto riguarda il fatto che possa "brcuciarsi" a causa di un aggiornamento andato male, se ne accorgerebbero? Male che vada dico che stavo facendo l'aggiornamento dall'OVI Suite dal pc e si è spento il cellulare [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 10:27 am

Andy97 ha scritto: per quanto riguarda il fatto che possa "brcuciarsi" a causa di un aggiornamento andato male, se ne accorgerebbero? Male che vada dico che stavo facendo l'aggiornamento dall'OVI Suite dal pc e si è spento il cellulare [:D]

Il concetto è semplice: il firmware è dentro una Flash EEPROM,quindi riscrivibile un numero limitato di volte,un limite molto alto con le Flash attuali.

I pericoli sono se salta la corrente durante il processo o superi questo limite di riscritture: in quel caso la ROM può subire danni a livello hardware.

Se l'aggiornamento va male dal punto di vista "software",il telefono "muore",ma può essere recuperato via Dead USB,riflashando tutto [:)]

Il rischio è basso.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 10:31 am

farbix89 ha scritto:Il concetto è semplice: il firmware è dentro una Flash EEPROM,quindi riscrivibile un numero limitato di volte,un limite molto alto con le Flash attuali.

I pericoli sono se salta la corrente durante il processo o superi questo limite di riscritture: in quel caso la ROM può subire danni a livello hardware.

Se l'aggiornamento va male dal punto di vista "software",il telefono "muore",ma può essere recuperato via Dead USB,riflashando tutto [:)]

Il rischio è basso.

Questa cosa comincia ad interessarmi, vedrò di approfondire l'argomento [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 10:36 am

farbix89 ha scritto:Il rischio è basso.

In particolare se utilizzi un portatile con batteria carica e/o un UPS con sufficiente autonomia [:)]

Con questi hai già rimosso il pericolo del blackout di corrente (l'operazione dura meno di 1 minuto),rimane solo il limite fisico di riscritture (di solito oltre i 4000)

Riflasharai 4000 volte il telefono?Non penso [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 10:43 am

farbix89 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il rischio è basso.

In particolare se utilizzi un portatile con batteria carica e/o un UPS con sufficiente autonomia [:)]

Con questi hai già rimosso il pericolo del blackout di corrente (l'operazione dura meno di 1 minuto),rimane solo il limite fisico di riscritture (di solito oltre i 4000)

Riflasharai 4000 volte il telefono?Non penso [:)]

UPS non ne ho (ma la corrente da noi non va' via quasi mai) e il portatile non ha batteria (morta). Per sicurezza effettuerò l'operazione dal pc fisso nuovo e non ho neanche il problema dell'UPS visto che ce ne hanno dato uno da sistemare (che funziona). Dove posso trovare una guida dettagliata?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 10:58 am

http://www.nokialino.it/

Nello specifico

http://forum.nokialino.it/

Come dice il disclaimer:" nessuna responsabilità per l'uso improprio del materiale".

Se il telefono si fulmina,nessuno è responsabile al di fuori dell'utente che ha tentato il flashing [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 11:08 am

farbix89 ha scritto:http://www.nokialino.it/

Nello specifico

http://forum.nokialino.it/

Come dice il disclaimer:" nessuna responsabilità per l'uso improprio del materiale".

Se il telefono si fulmina,nessuno è responsabile al di fuori dell'utente che ha tentato il flashing [^]

[^] [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 16, 2011 11:20 am

Ho appena provato l'applicazione BadaMouse, che consente di usare uno smartphone Bada come mouse del computer: veramente una figata [weponed]

Peccato che sia tanto f.i.g.a. quanto poco usabile. [acc2]

Edit: modificato per togliere topina. [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 16, 2011 11:23 am

Sinceramente io con Symbian mi sono sempre trovato piuttosto bene... il mio cellulare, un Nokia E51, è sempre andato benissimo, le uniche pecche erano derivanti dalla mancanza assoluta di impostazione di proxy per la connessione wireless e dall'hardware del cellulare poco potente. Ma per il resto, il sistema era sempre piuttosto stabile (usando la ROM ufficiale aggiornata, nessuna "cucinata").
Devo ammettere che essendo passato ora ad Android (versione 2.2, l'aggiornamento alla 2.2.1 per il mio cellulare l'hanno rilasciato per ora solo in America...) sinceramente è un altro pianeta, il SO di Google è davvero eccezionale in tutto e per tutto. Applicazioni gratuite a iosa tutte scaricabili dal Marketplace, connessioni wi-fi e bluetooth stabili e veloci, sistema touch-screen precisissimo, sincronizzazione contatti della rubrica con Skype perfetta, stabilità del sistema ottima. L'unica pecca è che senza modifica, è impossibile cambiare il tema...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 11:27 am

developerwinme ha scritto:Ho appena provato l'applicazione BadaMouse, che consente di usare uno smartphone Bada come mouse del computer: veramente una figata [weponed]

[sbav] [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 11:27 am

Ale2695 ha scritto:Sinceramente io con Symbian mi sono sempre trovato piuttosto bene... il mio cellulare, un Nokia E51, è sempre andato benissimo, le uniche pecche erano derivanti dalla mancanza assoluta di impostazione di proxy per la connessione wireless e dall'hardware del cellulare poco potente. Ma per il resto, il sistema era sempre piuttosto stabile (usando la ROM ufficiale aggiornata, nessuna "cucinata").
Devo ammettere che essendo passato ora ad Android (versione 2.2, l'aggiornamento alla 2.2.1 per il mio cellulare l'hanno rilasciato per ora solo in America...) sinceramente è un altro pianeta, il SO di Google è davvero eccezionale in tutto e per tutto. Applicazioni gratuite a iosa tutte scaricabili dal Marketplace, connessioni wi-fi e bluetooth stabili e veloci, sistema touch-screen precisissimo, sincronizzazione contatti della rubrica con Skype perfetta, stabilità del sistema ottima. L'unica pecca è che senza modifica, è impossibile cambiare il tema...

Corby Smartphone giusto? Quanto lo hai pagato?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 16, 2011 11:31 am

Andy97 ha scritto:Corby Smartphone giusto? Quanto lo hai pagato?

Si, è il Corby Smartphone (o I5500, la sigla tecnica). Normalmente costa 149 euro, ma io l'ho trovato in promozione ad una Bennet a 99 euro.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 16, 2011 12:23 pm

Andy97 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ho appena provato l'applicazione BadaMouse, che consente di usare uno smartphone Bada come mouse del computer: veramente una figata [weponed]

[sbav] [sbav]

Nel mio caso stiamo parlando di Wave Lite 3G con Bada 1.1 (aggiornabile alla 2.0 nel giro di qualche settimana), comprato a maggio a 119 € al posto dei 229 di listino (ora si trova tra i 150 e i 199). Con l'uscita dei terminali con Bada 2.0 nativo preinstallato, i prezzi dovrebbero scendere ancora e Bada dovrebbe diventare una piattaforma molto interessante per la fascia bassa, media e medio-alta secondo me. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 12:59 pm

Se riesco a tirarmi un po' di soldi vorrei cambiare telefono il prossimo anno, magari per il compleanno. Come sistema preferirei android o windows phone [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 16, 2011 1:05 pm

Andy97 ha scritto:Se riesco a tirarmi un po' di soldi vorrei cambiare telefono il prossimo anno, magari per il compleanno. Come sistema preferirei android o windows phone [:)]

Se scegli Windows Phone tieniti da parte dai 200-250 euro in su, visto che normalmente gli smartphone equipaggiati con quel sistema hanno cifre del genere. Se invece vuoi spendere meno, tra i 100 ed i 200 euro, ti consiglio di puntare su Android. Infatti ci sono diversi cellulari su quelle cifre equipaggiati con quel SO, e sono ottime scelte.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 16, 2011 1:09 pm

Ale2695 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Se riesco a tirarmi un po' di soldi vorrei cambiare telefono il prossimo anno, magari per il compleanno. Come sistema preferirei android o windows phone [:)]

Se scegli Windows Phone tieniti da parte dai 200-250 euro in su, visto che normalmente gli smartphone equipaggiati con quel sistema hanno cifre del genere. Se invece vuoi spendere meno, tra i 100 ed i 200 euro, ti consiglio di puntare su Android. Infatti ci sono diversi cellulari su quelle cifre equipaggiati con quel SO, e sono ottime scelte.

Allora vada per android. Quando si presenterà l'occasione aprirò un topic a riguardo.
P.s. Com'è veloce opera mini!
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom ott 16, 2011 1:24 pm

developerwinme ha scritto:Nel mio caso stiamo parlando di Wave Lite 3G con Bada 1.1 (aggiornabile alla 2.0 nel giro di qualche settimana), comprato a maggio a 119 € al posto dei 229 di listino (ora si trova tra i 150 e i 199). Con l'uscita dei terminali con Bada 2.0 nativo preinstallato, i prezzi dovrebbero scendere ancora e Bada dovrebbe diventare una piattaforma molto interessante per la fascia bassa, media e medio-alta secondo me. [^]

Per info : quando sarà disponibile Bada 2.0? E come si potrà aggiornare il proprio telefono a Bada 2.0? Per caso lo sai? Ho un Samsung Wave Lite 3G pure io (Samsung Wave 723 GT-S7230E)

[grazie]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom ott 16, 2011 1:47 pm

Pct ha scritto:Per info : quando sarà disponibile Bada 2.0? E come si potrà aggiornare il proprio telefono a Bada 2.0? Per caso lo sai? Ho un Samsung Wave Lite 3G pure io (Samsung Wave 723 GT-S7230E)

Bada 2.0 dovrebbe uscire a fine ottobre per i Wave maggiori, quindi Wave 1,2 e 3, per il tuo modello e tutti quelli di fascia medio-bassa l'aggiornamento uscirà con tutta probabilità entro novembre massimo inizio dicembre, sempre che il tuo smartphone non monti OS brandizzati dall'operatore, che vengono aggiornati solitamente più tardi o, in alcuni casi, mai; esiste comunque una procedura in questi casi per "sbrandizzare" il firmware del telefonino.
L'aggiornamento a bada 2.0 potrà avvenire semplicemente tramite il software Kies di Samsung, oppure flashando il telefonino con il software Multiloader utilizzando firmware scaricati.
Per queste e altre informazioni su Samsung bada ti consiglio il sito di badaitalia [^] !
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà