Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda ste_95 » lun ott 03, 2011 11:24 am

Bello sapere che il mio prof di fisica pensa davvero che il tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso esista! [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ott 03, 2011 11:28 am

ste_95 ha scritto:Bello sapere che il mio prof di fisica pensa davvero che il tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso esista!

Avrà preso la laurea a questo ateneo: Università degli studi della Gelmini [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun ott 03, 2011 5:08 pm

ste_95 ha scritto:Bello sapere che il mio prof di fisica pensa davvero che il tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso esista!

Professore di Fisica, quindi anche di matematica (immagina), quindi posso dire che, visto come ne parli, me lo aspettavo. [:D] [:p]

farbix89 ha scritto:Avrà preso la laurea a questo ateneo: Università degli studi della Gelmini

Oppure ai laboratori Garnier [fischio] [sh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 04, 2011 6:30 pm

Abbiamo cominciato la scuola da nemmeno un mese e già la seconda assemblea sindacale in 2 settimane. Giovedì si esce alle 10.30 [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 05, 2011 8:29 am

ste_95 ha scritto:Bello sapere che il mio prof di fisica pensa davvero che il tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso esista! [cry]

Il mio prof di Elettronica ci ha detto invece senza giri di parole che la Gelmini è un'idiota [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer ott 05, 2011 1:32 pm

Prevedo un anno denso di scioperi ed assemblee sindacali con massicce partecipazioni. Domani entriamo due ore dopo, e forse non abbiamo la terza. Venerdì c'è sciopero, dovrò decidere cosa fare...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ott 05, 2011 3:46 pm

Andy94 ha scritto:Prevedo un anno denso di scioperi ed assemblee sindacali con massicce partecipazioni. Domani entriamo due ore dopo, e forse non abbiamo la terza. Venerdì c'è sciopero, dovrò decidere cosa fare...

Da noi ogni prof. può fare massimo 10 ore di assenza per assemblea, e quella di italiano ne ha già fatte 2... [cry]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 07, 2011 6:03 pm

Vero che sono in quinto liceo, ma è normale che tutti i giorni impieghi quasi tutto il pomeriggio sui libri, a capire argomenti che gli insegnanti non hanno spiegato o era meglio che non spiegassero (poiché facendolo hanno solo fatto confusione)? [...] [nomi]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar ott 11, 2011 6:09 pm

Domani verifica sui Promessi Sposi.... speriamo bene [^] [std]

il 14 quella di storia,
Il 20 abbiamo quella di informatica,
il 22 quella di scienze.

[...]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar ott 11, 2011 6:27 pm

Che shock! La prof. ha consegnato le prove d'ingresso di francese. La mia è andata bene (voto più alto nella classe 8, io ho preso 7), ma i miei compagni mi preoccupano sempre di più. Sarà che sono tutti nullafacenti, sarà che l'hanno presa con comodo visto che non verrà valutata in pagella, in 3 hanno preso un bel 2 scritto bello grande e una mia compagna 3 [...]. Mi vengono 3 dubbi: non sanno neanche com'è fatto il libro, non hanno saputo usare il vocabolario o ancora peggio non sanno copiare, cosa in cui io riesco benissimo [:D]
Ad una mia amica che studia sempre gli ho chiesto se alla prossima verifica mi avesse fatto copiare e lei mi ha risposto:- J'ètudie!- Io non ho potuto che risponderli prontamente:-Je n'ètudie pas!- [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar ott 11, 2011 6:37 pm

Ginho ha scritto:Domani verifica sui Promessi Sposi.... speriamo bene [^] [std]

il 14 quella di storia,
Il 20 abbiamo quella di informatica,
il 22 quella di scienze.

[...]

da te augurati che almeno siano onesti spero vivamente facciano come avevano fatto da noi ovvero sul regolamento mi sembra che era possibile fissare solo una verifica scritta poi rimaneva solo scritto, alternativa era fissarla in un altro mese con conseguente raddoppio del materiale da studiare sempre più corretti, chi voleva aggirare l'ostacolo interrogazione basata su 10 domande a testa per ogni risposta giusta ti guadagnavi un voto ad ogni sbagliata perdevi un voto ti dico che in 50 minuti minimo 7/8 persone le beccava tranquillamente tutte o sai o non sai (non bastava un si, no, con relativa spiegazione ed annessi) [fischio]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Andy94 » mar ott 11, 2011 7:42 pm

cosa in cui io riesco benissimo [:D]

Attento...

Non è prendendo bei voti negli scritti che un prof capisce se vai bene nella sua materia. Quest'anno, la nuova prof di inglese ha chiesto i voti dell'anno precedente, ed è rimasta colpita da quando erano alti. Quando poi ha fatto parlare i miei compagni, se ne è uscita con "Se vi avessi avuti anche l'anno scorso tali voti sarebbero stati più che dimezzati." E fidati, ha ragione.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar ott 11, 2011 7:55 pm

Andy97 ha scritto:Ad una mia amica che studia sempre gli ho chiesto se alla prossima verifica mi avesse fatto copiare e lei mi ha risposto:- J'ètudie!- Io non ho potuto che risponderle prontamente: -Je n'ètudie pas!- [:D]

E io avrei risposto ad entrambi " j'étudie si scrive con l'accento acuto!" [std]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda developerwinme » mer ott 12, 2011 11:46 am

Andy94 ha scritto:Quest'anno, la nuova prof di inglese ha chiesto i voti dell'anno precedente, ed è rimasta colpita da quando erano alti. Quando poi ha fatto parlare i miei compagni, se ne è uscita con "Se vi avessi avuti anche l'anno scorso tali voti sarebbero stati più che dimezzati." E fidati, ha ragione.

Anche in riferimento a te? [bleh] [fischio] [:D]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer ott 12, 2011 12:04 pm

Dopo che ho fatto la mia presentazione in italiano come ha voluto lei, non ho più parlato in inglese ever since. [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer ott 12, 2011 12:55 pm

[...] [...] Il 25 verifica di chimica, domani di informatica [...] [...]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mer ott 12, 2011 1:01 pm

Con il fatto che i professori si sono accorti della presenza a breve dei consigli di classe infraquadrimestrali, ecco che bisogna subito fare tutte le verifiche.
Ieri diritto, domani storia, venerdì arte, lunedì tecnica turistica e martedì economia. Molte altre a seguire nella prossima settimana.

Nel frattempo, oggi scuola chiusa: l'Istituto ha ospitato il concorso per dirigenti scolastici e l'accesso agli studenti era precluso per tutta la giornata. [8D]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ott 12, 2011 3:17 pm

Andy94 ha scritto:
cosa in cui io riesco benissimo [:D]

Attento...

Non è prendendo bei voti negli scritti che un prof capisce se vai bene nella sua materia. Quest'anno, la nuova prof di inglese ha chiesto i voti dell'anno precedente, ed è rimasta colpita da quando erano alti. Quando poi ha fatto parlare i miei compagni, se ne è uscita con "Se vi avessi avuti anche l'anno scorso tali voti sarebbero stati più che dimezzati." E fidati, ha ragione.

No vabbè non è che copio sempre. Nell'orale vado molto bene (sopratutto inglese), e nelle verifiche con la V maiuscola studio, e come se studio! Nelle verifiche [:p] tipo religione magari qualcosina la chiedo mentre qualcun'altra la ricordo già [:)]
M@ttia ha scritto:
Andy97 ha scritto:Ad una mia amica che studia sempre gli ho chiesto se alla prossima verifica mi avesse fatto copiare e lei mi ha risposto:- J'ètudie!- Io non ho potuto che risponderle prontamente: -Je n'ètudie pas!- [:D]

E io avrei risposto ad entrambi " j'étudie si scrive con l'accento acuto!" [std]

Gli accenti li confondo sempre [acc2]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer ott 12, 2011 4:27 pm

Usa la "regola del perché". Mi aiuta sempre.

Rifletti su che accento ci va, pensa alla tastiera del computer e al fatto che per ottenere quel tipo di accento devi usare lo shift, e la é la pronunci come la congiunzione. Se invece è la è la pronunci come la terza persona dell'ausiliare essere.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ott 12, 2011 8:09 pm

Andy94 ha scritto:Usa la "regola del perché". Mi aiuta sempre.

Rifletti su che accento ci va, pensa alla tastiera del computer e al fatto che per ottenere quel tipo di accento devi usare lo shift, e la é la pronunci come la congiunzione. Se invece è la è la pronunci come la terza persona dell'ausiliare essere.

[^] Comunque apparte gli scherzi, io studio sempre. Poi è ovvio che qualcosa non la ricordo molto bene e allora chiedo, ma spesso sono sempre io che suggerisco agli altri [:)] Ad una verifica in cui presi 10- la prof disse ad un mio compagno di ripeterli una definizione che aveva scritto molto bene. Siccome l'aveva chiesta a me durante la verifica lui non seppe rispondere e disse : me l'ha suggerita andrea. La prof capì quindi che io avevo studiato [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà