Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda eugenio19911 » lun set 26, 2011 9:46 pm

spezzare [rotolo] ho pensato uno cosa e scritta un altra [:)]

sabbb dove sei devi aggiornare le nuove lingue [bleh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Andy97 » mar set 27, 2011 3:26 pm

Dopo 15 gironi la prof. ci ha fatto cambiare posto a tutti quanti. Per me non è cambiato molto visto che il primo giorno sono arrivato 5 minuti più tardi e l'unico posto libero era da solo vicino ad una mia amica che studia molto (infatti grazie a lei avevo sempre 10 e 9 in inglese [:D]). Ora sto dietro affianco ad una mia amica e vicino almeno ho 2 miei amici. Poteva andarmi peggio, ma una mia amica dietro non vedeva e così mi hanno spostato [^].
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar set 27, 2011 5:21 pm

eugenio19911 ha scritto:Posso lanciare una lancia a favore dei prof [bleh] generalmente se sono "di vecchio stampo" i prof di fisica e matematica generalmente si possono scambiare tranquillamente i ruoli, in quanto dovrebbero avere entrambe le competenze in ambe due le materie

Secondo me la fisica e la matematica sono due materie troppo diverse per essere insegnate dallo stesso docente. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar set 27, 2011 6:26 pm

ste_95 ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:Posso lanciare una lancia a favore dei prof [bleh] generalmente se sono "di vecchio stampo" i prof di fisica e matematica generalmente si possono scambiare tranquillamente i ruoli, in quanto dovrebbero avere entrambe le competenze in ambe due le materie

Secondo me la fisica e la matematica sono due materie troppo diverse per essere insegnate dallo stesso docente. [;)]

La nostra prof di fisica era originariamente di mate... [cry] Ci ha fatto una lezioncina sui paradossi di Zenone e su cose matematiche se ne avanzava il tempo... Sapeva il fatto suo, peccato non avercela avuta per matematica.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 27, 2011 6:34 pm

Oggi la mia insegnante di inglese ci ha reso partecipi della conoscenza che la parola "toil" in inglese significa solitamente "strumento", ma siccome nella lettura che stavamo leggendo (un passo di Frankenstein) suonava meglio (ovviamente) tradurlo con "sforzi" lo dovevamo tradurre così. [acc2]

Non è che forse "strumento" è tradotto da "tool" e "toil" significa "fatica" o "sforzo"? [uhm] [:p]

ste_95 ha scritto:Secondo me la fisica e la matematica sono due materie troppo diverse per essere insegnate dallo stesso docente.

Sicuramente sono materie differenti, ma hanno numerosi punti di contatto. Secondo me, se l'insegnante le conosce entrambe bene (situazione purtroppo non troppo frequente) è preferibile avere un unico docente (che può fare notare meglio analogie tra le due materie e integrarne i programmi), altrimenti meglio due insegnanti separati preparati bene in una solo delle due (anche questa situazione purtroppo non molto frequente nella scuola italiana [acc2] ).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 27, 2011 6:58 pm

Il problema è se entrambi i docenti di matematica e fisica sono scarsi o peggio hai un solo docente scarso in tutto,anche alla lavagna....allora si che sono dolori per la tua preparazione,visto che queste sono le materie meno autodidatte che ci sono al mondo IMHO [cry]

Infatti per colpa dei prof sono una mezza frana e a fatica (molta fatica) riesco a completare lo studio di una funzione e all'uni ho trovato enormi difficoltà [acc2]

Per non parlare della fisica....leggi dell'entropia e e dei gas perfetti? [...] [V] [ciao]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar set 27, 2011 7:17 pm

io invece ho avuto una prof di mate eccezionale [applauso+] assolutamente preparata e competente sarebbe in grado di preparare tranquillamente anche fisica.
Noi gli studi di funzione alle superiori oltre che farne molti eravamo tutti in gamba nel eseguire lo studio partendo dal campo di esistenza (o per chi preferisce dominio)fino alla determinazione dei massimi e minimi con eventuali flessi. (molto del merito è della prof).
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Andy94 » mar set 27, 2011 8:01 pm

Cominciamo con le assemblee sindacali... Domani si entra un'ora dopo.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar set 27, 2011 8:04 pm

developerwinme ha scritto:Sicuramente sono materie differenti, ma hanno numerosi punti di contatto. Secondo me, se l'insegnante le conosce entrambe bene (situazione purtroppo non troppo frequente) è preferibile avere un unico docente (che può fare notare meglio analogie tra le due materie e integrarne i programmi), altrimenti meglio due insegnanti separati preparati bene in una solo delle due (anche questa situazione purtroppo non molto frequente nella scuola italiana).

Secondo me sono due cose molto diverse, invece. Per ridurre le differenze all'osso, mi verrebbe da dire che, mentre la matematica utilizza i numeri come concetto astratto, la fisica è praticamente la personificazione dei numeri! [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 28, 2011 12:15 pm

Andy94 ha scritto:Cominciamo con le assemblee sindacali... Domani si entra un'ora dopo.

Da noi capitano sempre di mercoledì (non tutte le settimane ovvio [:D] ). Oggi ne abbiamo già avuta una e siamo usciti alle 10.30 [8D] , solo due ore di scuola dove avevamo anche poche cose: scienze e storia dell'arte.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer set 28, 2011 12:34 pm

Domani verifica di mate su delle cazzate di espressioni. 10 assicurato [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer set 28, 2011 12:45 pm

Ginho ha scritto:Domani verifica di mate su delle cazzate di espressioni. 10 assicurato [:D]

Per ora abbiamo fatto solo prove d'ingresso. Apparte un 6 (che hanno avuto tutti quelli della mia classe oltre a me) per ora ho avuto un 8 e un 9 in italiano, e ancora mi sembra strano perché l'italiano l'ho sempre odiato [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer set 28, 2011 1:07 pm

Non posso sopportare l'udito della parola Africa se non si tratta di geografia.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer set 28, 2011 1:35 pm

Why is that? [uhm]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer set 28, 2011 1:58 pm

Un compagno ipocrita ha scritto:Io scelgo la parola pace, perché è ora che tutte le guerre in Africa e altrove abbiano fine

Un altro compagno ipocrita ha scritto:Io scelgo la parola aiutare, perché vorrei sfamare tutti i bambini dell'Africa

L'ipocrisia continua... State certi che sparando la parola Africa farete quasi subito una buona figura con la maggior parte degli interlocutori. Io vi inquadrerei subito malissimo... [std]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » mer set 28, 2011 7:37 pm

Distrutto da una settimana di sveglie alle 5.30, ma soddisfatto per ora [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio set 29, 2011 3:04 pm

Ecco, oggi mi sono fregato da solo.
Prova d'ingresso d'inglese, tabella del verbo To be in forma negativa contratta. You aren't, He isn't, e arrivo a We aren't. Qui avevo fatto parecchi pasticci perché avevo sbagliato a scrivere, tant'è che quello che avevo scritto era quasi illegibile e la prof. l'ha considerato errore non capendo cosa c'era scritto. Punteggio finale: 85/90. Conclusione? Se l'avessi scritto bene avrei fatto 86 punti e invece di 9 avrei preso un bel 10, superando tutta la classe [cry] [cry]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio set 29, 2011 3:09 pm

Su, dai, pensa che nella nostra classe il voto massimo di inglese è stato (il mio e di altri 2 compagni) 7 [std] Ci sono stati anche 2, etcetc...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio set 29, 2011 3:11 pm

Per ora dall'inizio della scuola ho avuto un 8 e due 9, speriamo di continuare così [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio set 29, 2011 4:04 pm

Io quest'anno sono ottimista: minimo uscirò con la media dell'8 [weponed]

[band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band] [band]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà