Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda megasuper2 » dom set 25, 2011 8:57 pm

developerwinme ha scritto:
ste_95 ha scritto:Mai che i sovrani riescano a risolversi le cose da soli, c'han sempre da chiamare fratelli di sovrani vicini in aiuto. E mai che questi abbiano nomi normali!

Solo per curiosità di chi stiamo parlando? [:D]

Sono alla fine di una giornata in cui, per studiare 5 pagine di filosofia sulla Fenomenologia dello Spirito di Hegel ho impiegato più di un ora e mezza (solo a studiare, senza pause o distrazioni): sicuramente molto interessante, ma spero di migliorare i tempi con il passare del tempo (e con il rientrare nella mentalità scolastica), altrimenti non credo che riuscirò conciliare tutti gli impegni, considerate anche le 5 o 6 inutili ore passate tra i banchi. [acc2]

[acc2]
filosofia la materia più celebro-distruttiva che abbia mai studdiato partendo da Kant e la passione della prof per freud e jung [cry]
P.S. non ditemi che apre la mente perché la apro a voi [bleh] [:D]
megasuper2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ginho » lun set 26, 2011 1:42 pm

[applauso+] [applauso+] Prima lezione di informatica: ho lasciato a bocca aperta tutti, compreso il prof, quando ho iniziato a parlare del BIOS e MBR. Il prof mi si è avvicinato e mi ha chiesto da chi le ho imparate... [:D] [applauso+] [applauso+]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » lun set 26, 2011 2:08 pm

megasuper2 ha scritto:filosofia la materia più celebro-distruttiva che abbia mai studdiato partendo da Kant e la passione della prof per freud e jung [cry]
P.S. non ditemi che apre la mente perché la apro a voi [bleh] [:D]

Quoto.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Berga95 » lun set 26, 2011 2:33 pm

Ginho ha scritto:[applauso+] [applauso+] Prima lezione di informatica: ho lasciato a bocca aperta tutti, compreso il prof, quando ho iniziato a parlare del BIOS e MBR. Il prof mi si è avvicinato e mi ha chiesto da chi le ho imparate... [:D] [applauso+] [applauso+]

[^]

Domanda: ci sarà un qualche prof di informatica con delle reali conoscenze informatiche? Io ho un prof di sistemi che ho scoperto che ha collaborato con Io Programmo, ed. Master... Ma oltre a lui, gli altri non sembrano sapere molto... come l'ultima chicca del prof di informatica che mette
Codice: Seleziona tutto
static void Main();

Con il ; [B)]

--

Propongo la suddivisione delle ore scolastiche come le sezioni di MegaLab.it [...]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 26, 2011 2:55 pm

Berga95 ha scritto:ci sarà un qualche prof di informatica con delle reali conoscenze informatiche?

Mio padre insegna informatica, e ne sa molto più di me [bleh] (ma mi ha detto più volte che in molte scuole dove ha insegnato dopo di lui il più competente sarei io, perché gli altri insegnanti di informatica sono piuttosto incapaci [acc2] ).

Per la cronaca, un programmatore come lui ora insegna (maledetta Gelmini [nomi] ) il calcolatore (CPU, memoria, scheda madre ecc...), la gestione dei file e l'uso di Word ed excel a livello base. [:p]

@Ste: credo che il figlio di Federico II fosse Manfredi. [;)] Comunque quella parte della storia ancora è abbastanza comprensibile, perché le famiglie reali importanti sono poche: aspetta '600 e '700 e ci sarà da divertirsi. [bleh]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 26, 2011 3:34 pm

developerwinme ha scritto:@Ste: credo che il figlio di Federico II fosse Manfredi. [;)] Comunque quella parte della storia ancora è abbastanza comprensibile, perché le famiglie reali importanti sono poche: aspetta '600 e '700 e ci sarà da divertirsi. [bleh]

In particolare in Italia...sono tutti parenti [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun set 26, 2011 3:51 pm

Per la cronaca, un programmatore come lui ora insegna (maledetta Gelmini [nomi] ) il calcolatore (CPU, memoria, scheda madre ecc...), la gestione dei file e l'uso di Word ed excel a livello base. [:p]

Ovvio: conosco anche io un prof del genere. Forse te l'avevo anche detto: ora è relegato ad insegnare "come si usa Word". [:p]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun set 26, 2011 4:42 pm

Ginho ha scritto:[applauso+] [applauso+] Prima lezione di informatica: ho lasciato a bocca aperta tutti, compreso il prof, quando ho iniziato a parlare del BIOS e MBR. Il prof mi si è avvicinato e mi ha chiesto da chi le ho imparate... [:D] [applauso+] [applauso+]

[applauso+] [applauso+] [applauso+]
La prossima volta allora chiedili se sa' cos'è l'UEFI [bleh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » lun set 26, 2011 4:51 pm

@Berga: dovrai suggerire come professori Brian Kerningham e Dennis Ritchie!
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ginho » lun set 26, 2011 4:57 pm

[acc2] Mi sono dimenticato di dirglielo la volta scorsa. Quest'anno minimo devo avere 9 o 10 in informatica [sh]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » lun set 26, 2011 5:00 pm

Ginho ha scritto:[acc2] Mi sono dimenticato di dirglielo la volta scorsa. Quest'anno minimo devo avere 9 o 10 in informatica [sh]

Benissimo, impara come prima cosa ad installare Mac Os X su un normale pc NON MAC [:D] 100% illegale [rotolo]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun set 26, 2011 5:42 pm

developerwinme ha scritto:@Ste: credo che il figlio di Federico II fosse Manfredi.

Esatto! [:D]

Giovedì prossimo ho compito di matematica. Devo prendere minimo 8.5 per non metterlo nelle condizioni di potermi dire qualcosa.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 26, 2011 5:46 pm

ste_95 ha scritto: Giovedì prossimo ho compito di matematica. Devo prendere minimo 8.5 per non metterlo nelle condizioni di potermi dire qualcosa.

In bocca al lupo! [^] Curioso che vi faccia fare un compito così presto: sarà sugli argomenti dell'anno passato, immagino. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun set 26, 2011 5:54 pm

developerwinme ha scritto:Curioso che vi faccia fare un compito così presto: sarà sugli argomenti dell'anno passato, immagino.

È così, ma spiega così tanto di cacca che non so come farò quando sarà roba nuova...

Aneddoto di oggi:
- Prof ma in quell'equazione col valore assoluto si vede subito che il valore assoluto è sempre positivo, si può togliere...
- Dobbiamo studiare i segni (?) e vedere per quali valori è positivo e quali è negativo, non posso semplicemente togliere le sbarrette
- ... ... (la trattazione è andata avanti così per un po'...)
- Ma si vede a occhio che quel x^2 - 4x + 2 > 0 non è altro che un (x - 1)^2 + 1 > 0 , quindi è sempre positivo.
- Un traduttore simultaneo trovato in classe la fa per non matematici: "Prof, il delta è negativo"
- Ah tu hai già visto il delta..? Allora vediamo... Sì è vero, allora sono d'accordo con te.

[udisgust]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun set 26, 2011 5:57 pm

Berga95 ha scritto:Domanda: ci sarà un qualche prof di informatica con delle reali conoscenze informatiche?

A me è andata di lusso: due su tre prof delle materie di specializzazione sono competenti sul serio (la prof d'informatica ed il prof di laboratorio d'informatica e di sistemi, sulla prof di sistemi invece nutro qualche dubbio, ma non è neppure una capra totale), il prof di elettronica ne capisce abbastanza pure lui, mi è andata bene [std] .
Il mio programma si articola, tra sistemi ed informatica nei 3 anni, nello studio della teoria di hardware e software, programmazione in diversi linguaggi (C, C++, C#, PHP, Visual Basic, .NET, Java, Flash, Phython, Delphi, Assembly), creazione e gestioni di reti informatiche, installazione e configurazione di sistemi operativi Windows e GNU/Linux, assemblaggio di computer desktop e server principalmente. Poi probabilmente mi sono sfuggite altre cose [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun set 26, 2011 6:42 pm

ste_95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Curioso che vi faccia fare un compito così presto: sarà sugli argomenti dell'anno passato, immagino.

È così, ma spiega così tanto di cacca che non so come farò quando sarà roba nuova...

Aneddoto di oggi:
- Prof ma in quell'equazione col valore assoluto si vede subito che il valore assoluto è sempre positivo, si può togliere...
- Dobbiamo studiare i segni (?) e vedere per quali valori è positivo e quali è negativo, non posso semplicemente togliere le sbarrette
- ... ... (la trattazione è andata avanti così per un po'...)
- Ma si vede a occhio che quel x^2 - 4x + 2 > 0 non è altro che un (x - 1)^2 + 1 > 0 , quindi è sempre positivo.
- Un traduttore simultaneo trovato in classe la fa per non matematici: "Prof, il delta è negativo"
- Ah tu hai già visto il delta..? Allora vediamo... Sì è vero, allora sono d'accordo con te.

[udisgust]

LOL di solito quelli così sono ingegneri [uhm]
(con il massimo rispetto per gli ingegneri eh!)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun set 26, 2011 7:11 pm

Anche da noi c'è qualcuno che comincia a vociferare di compiti...
Compiti sul "ripasso" effettuato all'inizio dell'anno riguardante "i concetti della classe precedente".

Mah...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun set 26, 2011 7:11 pm

zenith ha scritto:LOL di solito quelli così sono ingegneri

È un fisico, non tanto diverso quindi... [;)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » lun set 26, 2011 9:33 pm

ste_95 ha scritto:

Posso lanciare una lancia a favore dei prof [bleh] generalmente se sono "di vecchio stampo" i prof di fisica e matematica generalmente si possono scambiare tranquillamente i ruoli, in quanto dovrebbero avere entrambe le competenze in ambe due le materie
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda BFC_leojr » lun set 26, 2011 9:38 pm

eugenio19911 ha scritto:
ste_95 ha scritto:

Posso lanciare una lancia a favore dei prof [bleh] generalmente se sono "di vecchio stampo" i prof di fisica e matematica generalmente si possono scambiare tranquillamente i ruoli, in quanto dovrebbero avere entrambe le competenze in ambe due le materie

lanciare una lancia? non era spezzare una lancia? [rotolo] [acc2] [acc2]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà