Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo del Goloso

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo del Goloso

Messaggioda mary26 » mar set 06, 2011 9:38 pm

Blumare ha scritto:Niente male Andy94 ! [:)]

Ti quoto Blumare ( ciao cara come stai ?) e permettimi un suggerimento: al posto dei savoiardi prova le sfogliatine, queste

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
per intenderci
Anche il tiramisù solitamente lo faccio con le sfogliatine [sbav]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda Blumare » mar set 06, 2011 10:00 pm

Cara mary sto bene grazie , anche tu spero ! Appena trovo le ricette alle nocciole provate all’altro giorno , le metto qui !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 6:19 pm

Anche il tiramisù solitamente lo faccio con le sfogliatine

Devo assolutamente provarlo al prossimo giro di torte,deve essere una tale bontà [sbav] [sbav] [sbav]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » mer set 07, 2011 9:21 pm

farbix89 ha scritto:
Anche il tiramisù solitamente lo faccio con le sfogliatine

Devo assolutamente provarlo al prossimo giro di torte,deve essere una tale bontà [sbav] [sbav] [sbav]

Prova e mi ricorderai....sono mesi che lo faccio così, una bontà e poi.....avrei un altro segreto [sh]

Se te lo dico ti devo eliminare, non sarei più l'unica ...
Grazie Zane..
mary26
Utente inattivo

Messaggioda BlackJack » sab set 10, 2011 5:46 pm

Durante le mie vacanze appena concluse mi sono gustati degli ottimi spaghetti al riccio di mare e delle penne allo scoglio!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » dom set 11, 2011 12:49 pm

Immagino la bontà ma mi risulta che la pesca del riccio di mare non sia esattamente legale... [fischio]
O sbaglio? [uhm]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom set 11, 2011 2:30 pm

Diventa illecita se effettuata in fermo biologico, altrimenti si possono pescare.. ovviamente in maniera regolamentata.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » dom set 11, 2011 2:42 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Diventa illecita se effettuata in fermo biologico, altrimenti si possono pescare.. ovviamente in maniera regolamentata.

[grazie]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » mer set 14, 2011 3:53 pm

Ed ecco il pesce alle nocciole [:)] . Per quattro persone ci vogliono otto filetti di pesce tipo sogliole o platessa , 100 grammi di pangrattato ed altrettanti di nocciole pulite ( le ho trovate già tostate ) , due o tre uova , un po’ di pepe , l’olio di arachidi ed una padella . Per prima cosa si devono sminuzzare le nocciole in minutissimi pezzetti , io ho usato il classico pestello per il pesto . Si mescola in una ciotola la polvere di nocciole col pangrattato ed in un’altra le uova col pepe . Si procede passando il pesce prima nell’uovo , poi nel pangrattato e dopo nella pentola per friggere quando l’olio di arachidi è caldo . Scolare in carta da cucina ed è pronto .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » mer set 14, 2011 8:23 pm

Grande Blumare!!!

Questa ricetta s'ha da fare!!!

E si farà! [applauso+]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » mer set 14, 2011 9:04 pm

Grazie ph_rqmm [applauso+] , l’ho trovata su una rivista di cucina , ma il pepe nelle uova è mio ! Attenzione a non perdere i briciolini di impanatura che si staccano , sono buonissimi .
C’è anche la pasta con le nocciole : mescolare del tonno in scatola con 50 grammi di nocciole spezzettate , aggiungere qualche filo di erba cipollina ed olio . Però secondo me viene meno bene del pesce . Il formato è penne od altra pasta corta . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mary26 » gio set 15, 2011 11:35 am

Blumare ha scritto:Ed ecco il pesce alle nocciole [:)] . Per quattro persone ci vogliono otto filetti di pesce tipo sogliole o platessa , 100 grammi di pangrattato ed altrettanti di nocciole pulite ( le ho trovate già tostate ) , due o tre uova , un po’ di pepe , l’olio di arachidi ed una padella . Per prima cosa si devono sminuzzare le nocciole in minutissimi pezzetti , io ho usato il classico pestello per il pesto . Si mescola in una ciotola la polvere di nocciole col pangrattato ed in un’altra le uova col pepe . Si procede passando il pesce prima nell’uovo , poi nel pangrattato e dopo nella pentola per friggere quando l’olio di arachidi è caldo . Scolare in carta da cucina ed è pronto .

Bravissima Blumare, la proverò..vedo con piacere che anche tu usi l'olio di arachidi per friggere, [^] pare che sia il migliore dopo l'olio di oliva, anche se io preferisco il primo perché quello di oliva costa di più e poi lascia un leggero retrogusto nella frittura che a me non piace, mentre quello di arachidi è più neutro: molto IMHO [:D]
Grazie Zane..
mary26
Utente inattivo

Messaggioda zenith » gio set 15, 2011 12:23 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Diventa illecita se effettuata in fermo biologico, altrimenti si possono pescare.. ovviamente in maniera regolamentata.

I ricci sono migliori nei mesi con la erre... quindi febbraio, marzo, aprile, settembre, ottobre, novembre, dicembre. Almeno così si è sempre detto dalle mie parti (e io confermo) [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio set 15, 2011 1:00 pm

I ricci sono migliori

Concordo su tutta la linea! [:D]

scusate per la pagliacciata, ma mi sentivo in dovere di farlo [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio set 15, 2011 1:37 pm

Ho impiegato un paio di minuti per capirla. All'inizio pensavo che ti piacessero gli uomini ricci. [...]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio set 15, 2011 1:44 pm

All'inizio pensavo che ti piacessero gli uomini ricci. [...]

Ok, prima che a qualcun altro venga questo dubbio... [acc2]
http://www.MegaLab.it/utenti/Andy94

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 15, 2011 2:05 pm

Ma LOL [crylol] [rotfl]

Tornando ai ricci di mare(specifichiamo): allora se per caso gli mangio a Giugno non va bene? [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio set 15, 2011 3:06 pm

Nulla deve essere preso nel periodo di fermo biologico , che si chiama così perché è il periodo di riproduzione delle specie e crescita dei nuovi nati . Il limite dimensionale al pescato indica che si possono prendere solo individui adulti e nel periodo dell’anno in cui sono in quantità maggiore . Queste regole ci sono per limitare i danni della pesca intensiva e devono valere sempre farbix , altrimenti niente più pesca ! Pensa alla frutta “ fuori stagione “ : è insapore , incolore e senza nutrienti . Meglio aspettare che maturi al tempo giusto , altrimenti è come non aver mangiato . Anche farla venire dall'altra parte del mondo non serve , perché darà nutrienti inadatti alla stagione in corso . [ciao]
Grazie mary , in effetti si può usare anche l’olio extravergine d’oliva per friggere se lo si fa di rado , ma l’olio di arachidi ha una resa migliore . [:)]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » gio set 15, 2011 3:13 pm

farbix89 ha scritto:Ma LOL [crylol] [rotfl]

Tornando ai ricci di mare(specifichiamo): allora se per caso gli mangio a Giugno non va bene? [bleh]

Potrebbero essere più vuoti del normale!
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 15, 2011 3:49 pm

Blumare ha scritto:Nulla deve essere preso nel periodo di fermo biologico , che si chiama così perché è il periodo di riproduzione delle specie e crescita dei nuovi nati . Il limite dimensionale al pescato indica che si possono prendere solo individui adulti e nel periodo dell’anno in cui sono in quantità maggiore . Queste regole ci sono per limitare i danni della pesca intensiva e devono valere sempre farbix , altrimenti niente più pesca ! Pensa alla frutta “ fuori stagione “ : è insapore , incolore e senza nutrienti . Meglio aspettare che maturi al tempo giusto , altrimenti è come non aver mangiato . Anche farla venire dall'altra parte del mondo non serve , perché darà nutrienti inadatti alla stagione in corso .

Mi trovi d'accordissimo,infatti la mia era una dichiarazione bonaria per zenith [bleh]

Proprio su questo fatto (fermo biologico) attualmente non c'è grande accordo tra i Paesi che si affacciano sull'Adriatico: I Croati,i Serbi e gli Albanesi pescano in qualsiasi mese dell'anno senza alcun controllo,spingendosi ben oltre i loro confini marittimi e pescando nei nostri mari in "fermo biologico", tutto in nome del denaro e del progresso.....a che serve stò fermo se il 60 % dei pescherecci dell'Adriatico pescano sempre e ovunque?

2 pesi e 2 misure.

Azz,OT pure nell'angolo delle golosità [acc2] [acc2] [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà