Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » mar set 06, 2011 5:03 pm

Sabbb ha scritto:
Berga95 ha scritto: l'ispirazione mi arriva dopo le 11.30 di notte minimo! [bleh]
Non avevo dubbi [std]

Immagine

[rotolo] [rotolo] [rotolo]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 06, 2011 6:19 pm

[rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mer set 07, 2011 10:00 am

Ero davvero molto indeciso se scrivere o meno vista l'alta professionalità e conoscenza della materia di tutti voi, Io qui vorrei parlare da utente scarso come lo sono la maggior parte delle persone che usano il Pc e come lo sono io anche se un po smanetto.
Io ma ne frego di quanto ci mette il Pc ad avviarsi, a me interessa che tutti i programmi che mi servono o che preferisco usare si possano installare, quindi parlo per me e solo del mio caso specifico.
Ho provato davvero parecchie distro GNU/Linux negli ultimi mesi e devo dire che solo Ubuntu e derivate varie mi permettono di avere tutto quello che mi serve e senza tanti sbattimenti ma purtroppo per la stampante e per il navigatore non ci sono i driver neanche per queste distro e devo quindi usarli in una virtual machine, lo so che è solo colpa delle case produttrici ma comunque rimane il fatto che un po da fastidio.
Certo che sapere che il Pc con un sistema GNU/Linux si usura di meno e che puoi fregartene di antivirus e programmi vari fa piacere ma rimane il fatto che Windows,(e parlo solo per quello che serve a me di programmi vari) non mi dava alcun tipo di problema e vorrei anche dire che Seven funziona alla grande, non mi interessa se dite che non è possibile che vada tutto bene perché è così, con Seven io non ho mai avuto mezzo problema, così come non ne ho avuti con Ubuntu.
Detto questo anche se so che il mio parere non ha niente di tecnico ma si rivolge solo alla praticità di utilizzo ed alla piena compatibilità dei programmi che uso io e di tutti i driver per l'hardware che uso io (anche vecchiotto come il mio modem 56k) Windows vince la battaglia con Ubuntu di poco e con altre distro di mezza lunghezza.
Ieri ho reinstallato Seven e in un altro hard disk Ubuntu, per quello che posso fare con Windows e che con Ubuntu non posso userò Windows e per tutto il resto Ubuntu e poi quando dovrò cambiare la stampante ne comprerò una che funziona anche con Ubuntu ma per ora non ci penso neanche lontanamente a spendere soldi, la stampante è vecchia ma funziona alla grande ed è velocissima nello stampare, cosa che a me interessa.
Voi che partecipate a questa discussione siete molto ma molto più competenti di me e potete antrare nel merito più a fondo con pareri tecnici ma è la praticità d'uso che interessa a quasi tutte le persone che usano un Pc, che la deframmentazione con un sistema GNU/Linux non avviene e che quindi il disco si usura di meno, che un sistema GNU/linux come grafica e possibilità di personalizzazione batte Windows ecc. ecc. passa in secondo piano, tra l'altro a me non è mai successo che l'hard disk dove ho installato il SO Windows si sia rotto per la troppa deframmentazione e con Seven questo problema si è molto ridimensionato rispetto ad XP.
Anche per il discorso virus l'utente scarso non si sbatte più di tanto, mette un antivirus e basta, e usa il firewall di Windows e basta, WOT non sa neanche cosa sia e apre file senza tanti problemi e visita siti senza tanti problemi e se poi si infetta o si rivolge a voi oppure un tecnico porterà a casa i soldi per dar da mangiare alla famiglia.
In conclusione per quello che ci faccio io con il Pc Seven batte Ubuntu e lo dico con dispiacere visto che ho fato di tutto per riuscire a non tornare ad usarlo.
[ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 10:12 am

@skizzzo
Per il tomtom puoi provare pyTomTom. Un utente su win magazine aveva il tuo stesso problema del navigatore e lo ha risolto con questo programma. Se hai problemi ad installarlo vedo di scansionarti la pagina e te la mando in pm.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mer set 07, 2011 10:34 am

Andy97 ha scritto:@skizzzo
Per il tomtom puoi provare pyTomTom. Un utente su win magazine aveva il tuo stesso problema del navigatore e lo ha risolto con questo programma. Se hai problemi ad installarlo vedo di scansionarti la pagina e te la mando in pm.

Interessante e lo proverò senz'altro, rimane il fatto che se un programma lo scrive l'azienda che produce l'hardware secondo me è meglio, mi fa sempre un po paura usare programmi scritti da terzi perché ho sempre l'ansia che poi mi possano danneggiare qualcosa e io di soldi da buttare non ne ho proprio per niente.
[grazie] [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda skizzzzo » mer set 07, 2011 12:30 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 12:39 pm

Che dirti... Su win magazine nella sezione "domande" un utente chiedeva un programma tipo TomTom HOME per ubuntu, e la redazione gli ha consigliato questo :(
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer set 07, 2011 12:41 pm

E' capitato anche a me con un altro programma..... ho cliccato su ignora e installa e ho proseguito
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 1:34 pm

Eh se il programma non fosse davvero sicuro??
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 1:48 pm

Andy97 ha scritto:Eh se il programma non fosse davvero sicuro??

Bisognerebbe verificare chi è il programmatore e i relativi feedback.

Comunque vedo che è scritto in Python,quindi non credo che possa fare molto di più di quello che dichiara [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 07, 2011 3:03 pm

Visto che per ora non ho praticamente nulla da fare (come indica il fatto che ho postato molto qui), il lato programmazione non mi attrae più di tanto e quello editoriale è fermo, ho pensato a questa discussione, e quindi ho deciso di provare a scaricare Linux Mint Debian Edition e provarla sul desktop di cui si è parlato qualche post sopra.

In questo modo avrò una base più aggiornata rispetto ad Ubuntu 8.10 su cui esprimere le mie opinioni e potrò dare un'occhiata più da vicino al pinguino. [:)]

A tal proposito, sapete dirmi se si può (è consigliabile) installare su una partizione da 10 GB compreso lo swap o se è possibile utilizzare qualcosa tipo Wubi per Ubuntu? Tenete presente che non ho intenzione di usarla più di tanto e/o riempirla di programmi. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 3:07 pm

10 GB bastano e avanzano [;)]

la swap puoi anche evitarla se hai almeno 2-3 GB RAM,altrimenti è consigliabile metterla.

Linux Mint Debian Edition?Diciamo che non vai sul pratico e accessibile [acc2]

(avvisato [fischio] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 07, 2011 3:23 pm

farbix89 ha scritto:10 GB bastano e avanzano

[^]

farbix89 ha scritto:la swap puoi anche evitarla se hai almeno 2-3 GB RAM,altrimenti è consigliabile metterla.

1.25 GB di RAM, quindi gli dedicherò 1 GB di Swap.

farbix89 ha scritto:Linux Mint Debian Edition?Diciamo che non vai sul pratico e accessibile (avvisato )

Lo so, ma l'idea della rolling release mi piace moltissimo e poi ci sono la guida tua e di Doc e il forum, quindi mi sento tranquillo. Se non dovesse funzionare bene formatto tutto e se ne riparla quando compro il nuovo PC. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 3:26 pm

developerwinme ha scritto:Lo so, ma l'idea della rolling release mi piace moltissimo e poi ci sono la guida tua e di Doc e il forum, quindi mi sento tranquillo. Se non dovesse funzionare bene formatto tutto e se ne riparla quando compro il nuovo PC.

Per ogni evenienza siamo qui [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer set 07, 2011 4:22 pm

E il vincitore del concorso "scopri cosa gli prende a questo pc" :

Pct ha scritto:

Premettendo che non è una rischiesta d'aiuto (anche perché non sarebbe il topic appropriato), ma diciamo, una "scommessa" (mio zio ha infatti già provveduto a portare il pc in assistenza, quindi aggiusteranno ,o ci diranno di più, loro), una domandina: secondo voi che cosa è successo a un pc ridotto in questo stato? :

Immagine

Praticamente il pc, dopo un po' che era accesso, si bloccava. Sia con Windows che con linux. A volte anche quando era acceso da molto poco, e a volte dopo essersi bloccato lo schermo diventava nero (a volte o sempre, non lo so di preciso perché gli ho dato un'occhiata solo oggi). L'ha portato in assistenza, gliel'hanno pulito per bene (aveva la "spiaggia" con tanto di ombrelloni,sedie sdraio e mucchietti di polvere che ballavano la lap-dance [:D] ) e sembrava funzionare; ieri invece ha iniziato a bloccarsi di nuovo. Oggi mi ha chiamato per guardarglielo, e quando lo accendevo, non compariva niente sul monitor, nemmeno il GRUB o la schermata del BIOS, rimaneva nero da subito (ma le ventole giravano). Dopo un po' di tentativi di accendi-spegni, è comparsa quella roba lì sullo schermo.

Proviamo a indovinare cosa potrebbe avere che non va quel pc, e vediamo chi indovina [:)]

Secondo voi potrebbe essere il monitor? [uhm] (si, lo so, di hardware non ci capisco proprio na mazza xD)

è il signor... Sampei.nihira! Il pc effettivamente si credeva matrix e stava iniziando a progettare i suoi piani per conquistare il mondo! [:D] [:D]

Scherzi a parte... Il vero vincitore di una scorta settimanale di freschissimi TOFU provenienti dalla cucina cinese di più alta qualità, è il signor... Farbix89!!! [applauso+] [applauso+]

Il nostro pinguino super eroe sembra infatti aver azzeccato la risposta corretta! In assistenza hanno cambiato la scheda video e ora dovrebbe andare [^]

(dico sembra e dovrebbe perché mi ha telefonato mio zio e mi ha detto che gli hanno cambiato scheda video e che gli hanno dato un cd che però non sa a cosa serve e che il tecnico gli ha detto che quando l'avrei vistoio avrei capito di cosa si tratta (boh [boh] ) ; adesso va a casa e lo monta, domani vado a casa sua e vi dico se effettivamente il pc funziona e quindi se effettivamente il problema dipendeva solamente dalla scheda video [;)] )

Contento farbix? Non avrai più problemi di carenza di zuccheri [:D]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 4:40 pm

Il mio computer è incredibile. Installo KDE, riavvio, bellissimo. Lo riavvio, faccio partire windows, si spegne. Lo riavvio di nuovo, faccio partire windows, si spegne. Tocco la ventola di sotto e scopro che è bollente. Ho avuto tanti pc in vita mia, ma mai un notebook che si surriscaldasse così tanto!
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 4:43 pm

Andy97 ha scritto: Lo riavvio, faccio partire windows, si spegne. Lo riavvio di nuovo, faccio partire windows, si spegne.

La ribellione delle macchine è iniziata [applauso+] [applauso+] [applauso+]

@Pct

Dimenticavo: dove sono i miei TOFU? [bleh] [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 4:52 pm

Per fortuna che il Mac Book Pro è in alluminio. L'ho chiesto per la cresima, altri 2 anni [cry]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer set 07, 2011 5:32 pm

Andy97 ha scritto:Il mio computer è incredibile. Installo KDE, riavvio, bellissimo. Lo riavvio, faccio partire windows, si spegne. Lo riavvio di nuovo, faccio partire windows, si spegne. Tocco la ventola di sotto e scopro che è bollente. Ho avuto tanti pc in vita mia, ma mai un notebook che si surriscaldasse così tanto!

Prova a metterlo nel freezer [devil]

farbix89 ha scritto:@Pct

Dimenticavo: dove sono i miei TOFU? [bleh] [:D]

Non ti preoccupare, ti arriveranno per posta, tutto compreso nel servizio alta qualità made in china (chissà se ti arriveranno entro la data di scadenza [fischio] [devil] [:D] )
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 07, 2011 5:33 pm

farbix89 ha scritto:Per ogni evenienza siamo qui

Posso immaginare quanto piacere vi faccia poter aiutare un Windows-user convinto nelle sue esperienze con Linux. [:D] [bleh] [devil] [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà