Pct ha scritto:Premettendo che non è una rischiesta d'aiuto (anche perché non sarebbe il topic appropriato), ma diciamo, una "scommessa" (mio zio ha infatti già provveduto a portare il pc in assistenza, quindi aggiusteranno ,o ci diranno di più, loro), una domandina: secondo voi che cosa è successo a un pc ridotto in questo stato? :

Praticamente il pc, dopo un po' che era accesso, si bloccava. Sia con Windows che con linux. A volte anche quando era acceso da molto poco, e a volte dopo essersi bloccato lo schermo diventava nero (a volte o sempre, non lo so di preciso perché gli ho dato un'occhiata solo oggi). L'ha portato in assistenza, gliel'hanno pulito per bene (aveva la "spiaggia" con tanto di ombrelloni,sedie sdraio e mucchietti di polvere che ballavano la lap-dance
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
) e sembrava funzionare; ieri invece ha iniziato a bloccarsi di nuovo. Oggi mi ha chiamato per guardarglielo, e quando lo accendevo, non compariva niente sul monitor, nemmeno il GRUB o la schermata del BIOS, rimaneva nero da subito (ma le ventole giravano). Dopo un po' di tentativi di accendi-spegni, è comparsa quella roba lì sullo schermo.
Proviamo a indovinare cosa potrebbe avere che non va quel pc, e vediamo chi indovina
Secondo voi potrebbe essere il monitor?
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
(si, lo so, di hardware non ci capisco proprio na mazza xD)