Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Film del giorno (2011)

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 05, 2011 9:55 pm

ph_rqmm ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:In queste ultime sere mi sono riguardato: il 7 e l'8, il gladiatore e robin hood.

Questa sera guarderò Salvate il soldato ryan (bellissimoooooooooooooooooo!!!!!!!!) e domani l'ultimo samurai.

Secondo me Salvate il soldato Ryan è uno di quei pochissimi film che rispecchiano praticamente al 100% il libro.
Mi ricordo di averlo letto e che mi piacque moltissimo, mi rimase stampato nella testa; vedendo il film sono rimasta altrettanto affascinata della fedeltà praticamente totale della storia e della sceneggiatura. [:-H]

L'ultimo Samurai... bello si, ma a parte la sceneggiatura ed il bel trailer non mi ha trasmesso nulla, l'ho trovato abbastanza banale (a parte il protagonista [sbav] )

Robin Hood ed il gladiatore mi mancano... provvederò [^]
Il 7 e l'8 l'ho solo sentito nominare... mai visto nemmeno il trailer... in lista pure quello! [applauso+]

Non hai visto il gladiatore?????? Ti prego, rimedia subito, uno dei migliori film mai fatti, fidati [;)] [;)]

Il 7 e l'8 ti fa morire dal ridere, guarda anche quello [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab ago 06, 2011 5:33 pm

L'altro ieri ho visto Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr. e Jude Law e mi è piaciuto davvero tanto (in particolare l'interpretazione di Downey Jr.), anche se non so quale sia il livello di fedeltà ai racconti di Doyle.

Invece ieri sera ho visto A-team, anche in questo caso, non conosco la serie originale, ma il film fa passare due ore piacevoli. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » sab ago 06, 2011 6:07 pm

developerwinme ha scritto:L'altro ieri ho visto Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr. e Jude Law e mi è piaciuto davvero tanto (in particolare l'interpretazione di Downey Jr.), anche se non so quale sia il livello di fedeltà ai racconti di Doyle.

Visto tempo fa. Piacevolmente colpito! Guy Ritchie mi piace tantissimo (cinematograficamente parlando [...] ) e questo lavoro riconferma le sue quotazioni.
Un bel mix dosato correttamente di intelligenza, muscoli ed ironia [^]
Prossimamente il secondo capitolo della saga.

Oggi ho finito di vedere Paz! (ispirato ad alcuni personaggi del fumettista Andrea Pazienza, consigliato da un amico. Da ricordare sicuramente gli interpreti, trasformati in personaggi tipicamente fumettistici soprattutto il personaggo di Enrico Fiabeschi. Chiaramente di ispirazione fumettistica anche la fotografia, molto originale.
Numerose le collaborazioni "eccellenti", tra cui quella di Giovanni Lindo Ferretti, ex leader dei CCCP, che fa una comparsata in una strampalata scena. Azzeccate anche le musiche tra cui alcuni pezzi storici dei CCCP che descrivono bene e si integrano nell'atmosfera di una Bologna del 1977.
Memorabili diverse scene ormai di culto come quella della canna dimenticata o quella dell'esame al DAMS su Apocalypse Now.
Sconsigliato a persone con forti pregiudizi sulle droghe leggere [:D]
Voto: 7,5/10
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom ago 07, 2011 12:51 pm

Broken Flowers (di Jim Jarmusch, 2005)
Don Johnston è un dongiovanni cinquantenne in crisi di identità. Appena lasciato dall'attuale fidanzata, riceve una strana lettera rosa da un'anonima ex amante, che lo informa di avere avuto in passato un figlio da lui: il ragazzo, ora diciannovenne, probabilmente intende cercarlo. Don, convinto dal suo vicino di casa Winston, decide di intraprendere un viaggio in lungo e in largo per l'America, alla ricerca della misteriosa autrice della missiva.

Jarmusch continua ad essere un pilastro del cinema indipendente, plasmando questo film a partire dal soggetto e dedicandosi egli stesso alla sceneggiatura e alla regia. L'interpretazione di Bill Murray è davvero eccellente e da solo alza parecchio la media al film; l'aria perennemente spaesata e sorniona dell'attore si adatta molto bene e naturalmente al personaggio che quindi non potrebbe avere un intreprete più azzeccato. Tra l'altro è nota l'amicizia che lega il regista e l'attore, che ha anche collaborato in una comparsata ad uno dei corti di Coffee and Cigarettes, sempre di Jarmusch.
La storia si snoda in lungo e in largo per l'America, coinvolgendo personaggi diversissimi tra loro, fino ad un finale intenso ed emozionante, ma al tempo stesso rappresentato con unica delicatezza narrativa, e appena tratteggiato.
Interessante la scelta delle musiche, che spaziano tra vari generi, dal jazz al pop passando anche rapidamente per la classica con l'azzeccato "Requiem" di Fauré (i cui brani si prestano eccezionalmente al mondo del cinema, e mi viene da pensare al "Pavane" usato ne "Il Divo" di Paolo Sorrentino in una scena perfetta sotto tutti i punti di vista, e completata da questo suggestivo brano).

Voto: 8/10
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ago 07, 2011 4:30 pm

"The Conspirator"

sarà la prossima visione.
Qualcuno l'ha visto ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » lun ago 08, 2011 11:42 am

Da brava motociclista Easy Rider.
Immagino che per i tempi fosse innovativo e trasgressivo, in realtà nulla di che...
Stesso dicasi per "i guerrieri della notte"...
Sempre IMHO ovviamente.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda zenith » ven ago 19, 2011 1:49 pm

I segreti di Brokeback Mountain (Ang Lee, 2005)
Niente da dire. Bellissimo.
Visto poco dopo la sua uscita e rivisto l'altro giorno, conferma il suo voto. Immensi gli attori protagonisti.

Voto 9/10
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » ven ago 19, 2011 1:53 pm

Il mio film preferito è "Le ali della libertà": per altro parla di una storia vera.
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » sab ago 20, 2011 5:47 pm

Ho visto oggi pomeriggio Blow, del 2001, con Johnny Depp e Penelope Cruz.

La performance di Depp mi è piaciuta molto, molto aderente al personaggio che ha interpretato, ed anche il film nel complesso si lascia guardare, non fosse per la lunghezza, che ad un appassionato di film di questo tipo come me non crea alcun problema, ma che potrebbe farlo a chi non lo è. Per questo motivo Voto: 7.5 più soggettivo, 7 più oggettivo. [:D] [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 23, 2011 3:55 pm

Ragazzi guardatevi (obbligatoriamente [:D] ):

"HANNA"

è semplicemente sconvolgente !!!

Poi mi ringrazierete. [^] [^] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mer ago 24, 2011 8:00 am

Oh, finalmente!!! Grande Sampei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cercavo qualcuno a cui piacesse quel film! L'ho visto 10/15 giorni fa, veramente bello e particolare!

Consiglio anche io a tutti di guardarlo.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 24, 2011 3:10 pm

BlackJack ha scritto:Oh, finalmente!!! Grande Sampei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cercavo qualcuno a cui piacesse quel film! L'ho visto 10/15 giorni fa, veramente bello e particolare!

Consiglio anche io a tutti di guardarlo.

[^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 24, 2011 4:02 pm

Finalmente una cosa con cui sono pienamente d'accordo con sampei [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Ragazzi vedetelo,è veramente coinvolgente.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mer ago 24, 2011 5:45 pm

Grande Farb!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio ago 25, 2011 3:34 pm

farbix89 ha scritto:Finalmente una cosa con cui sono pienamente d'accordo con sampei [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Ragazzi vedetelo,è veramente coinvolgente.

[^] [^] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio ago 25, 2011 7:39 pm

Ragazzi ho beccato per caso "La fine è il mio inizio" (Jo Baier, 2011), basato su un romanzo scritto da Folco Terzani, figlio di Tiziano Terzani... si tratta degli ultimi giorni di vita del grande viaggiatore e giornalista, che "intervistato" da suo figlio ripercorre i momenti salienti della sua esperienza di vita esplicitando la sua visione del mondo.
Molto molto bello. Nonostante tratti gli ultimi giorni di un uomo non c'è né un'atmosfera tesa né un'atmosfera strappalacrime... un film molto delicato... è anche un film strano perché è incentrato solo sulle parole, sugli sguardi e sulle attese quindi ad alcuni può risultare noioso. Anche per questo sono restato sorpreso: mi aspettavo di annoiarmi durante l'ora e mezza di film e invece mi ha appassionato: sembra di ascoltare un nonno che racconta della sua vita.

Bruno Ganz interpreta Terzani e Elio Germano suo figlio Folco. All'inizio il doppiaggio appare un po' fuori luogo e quasi irritante ma poi si fa l'orecchio e tutto suona bene. La produzione è infatti tedesca e gli attori non recitano in italiano (in Italia nessuno avrebbe rischiato facendo un film come questo, per di più su un - grande IMHO - italiano).
I tecnicismi come regia, fotografia, montaggio passano in secondo piano viste le intenzioni del film.

"Chi tiene insieme tutto questo? Chi, o cosa? Chi fa cantare gli uccellini? C'è questo essere cosmico e se tu per un attimo hai la folgorazione di appartenergli... non hai più bisogno d'altro dopo."
Pensatela come volete, ma il mio pensiero si riflette totalmente in questa idea...
Film bellissimo purtroppo passato un po' sotto silenzio.
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio ago 25, 2011 10:21 pm

Appena visto Mr. & Mrs. Smith
Molto carino, merita!
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven ago 26, 2011 11:38 am

in due giorni diversi ho visto l'ultimo film di robert redford ( the conspirator) che secondo me è ottimo; con una interpretazione eccellente sia di robin wright sia di james mcavoy e anche di kevin kline, la fotografia rende al meglio l'atmosfera realistica di quel periodo, con una colonna sonora degna del miglior mark isham..il film fa riflettere non solo per la tematica ma anche per la bravura come regista di redford !!!

..e poi ho visto anche hanna...........................volevo scrivere ma prima ho letto i vostri commenti sul film perciò andrò con i piedi di piombo [std]

ora il film inizialmente promette bene con atmosfere e scene simili alla trilogia di bourne, solo che poi si blocca spegnendosi lentamente, in dialoghi/scene/personaggi confusionari che hanno solo l'effetto di sterilizzarlo , un film compromesso gia nel primo tempo...neanche il cast puo far molto ( blanchett e bana)....ho cercato una nota positiva e la trovo nella colonna sonora dei chemical brothers ( geniali )......
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ago 26, 2011 11:43 am

sondlive07 ha scritto:ora il film inizialmente promette bene con atmosfere e scene simili alla trilogia di bourne, solo che poi si blocca spegnendosi lentamente, in dialoghi/scene/personaggi confusionari che hanno solo l'effetto di sterilizzarlo , un film compromesso gia nel primo tempo...neanche il cast puo far molto ( blanchett e bana)....ho cercato una nota positiva e la trovo nella colonna sonora dei chemical brothers ( geniali )......

Insomma non ti piace...ciò che piace a qualcuno non deve per forza piacere a qualcun altro. [:)]

Per esempio io non sopporto i film di Twilight,ma a molti(e) piacciono da impazzire e fanno incassi record.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » ven ago 26, 2011 3:36 pm

Ginho ha scritto:Il mio film preferito è "Le ali della libertà": per altro parla di una storia vera.

[^] [^] visto e rivisto

l'altro giorno ho visto 7 anime [cry] [cry]
molto bello..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà