Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale sistema operativo preferite usare?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Che sistema operativo preferite usare?

Windows [win]
23
51%
Mac [mac]
6
13%
Linux [linux]
16
36%
Altro (?)
0
Nessun voto

Voti totali : 45

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda farbix89 » lun ago 15, 2011 9:35 pm

Ale2695 ha scritto:A Berga invece nonostante abbia iniziato a spingerlo tamponandolo con un camion sulla cima di un dirupo, è ancora su Windows...

Il fattore "ora mi metto e installo una volta per tutte Linux",che spesso coincide con mancanza/razionalizzazione del tempo,tengono ancora lontano berga dai meandri linuxiani [:D]

Se trova un po' di tempo e non si mette a pythonare (che sembra anche ambiguo detto così [sh] [:D] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ago 15, 2011 9:49 pm

farbix89 ha scritto:Se trova un po' di tempo e non si mette a pythonare (che sembra anche ambiguo detto così [sh] [:D] )

O a floodare [devil] [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun ago 15, 2011 9:54 pm

[acc2] Eggrazie a tutti, eh [nonono]
farbix89 ha scritto:Se trova un po' di tempo e non si mette a pythonare

Sono in vacanza e voglio solo caxxegg..are [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 16, 2011 2:00 pm

Se qualcuno mi può dare una mano (appena torno da Ischia, giovedì) mi aggiungerei io mooolto volentieri. Sono troppo stanco di windows, anche se ho azzeccato al primo colpo Visual Basic (ho già fatto un' app, in attesa di revisione). Poi vedrò di studiarmi anche un po' di python... Ma il passaggio a linux è la prima tappa della rivoluzione della mia informatica [std] [sh] . Quando sto al mio pc con windows mi sento uno schiavo del computer [V] [nonono]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 16, 2011 2:10 pm

andy97+ ha scritto: Quando sto al mio pc con windows mi sento uno schiavo del computer

Qui ci vuole il quote [^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 16, 2011 2:14 pm

No davvero... Apache non parte e mi dice che c'è un file che non trova e di vedere nel registro eventi; guardo nel registro eventi e mi dice che non trova un file che si trova nella cartella XAMPP che avevo anche disinstallato. Scopro che la colpa era di una modifica al file httpd.conf che ho apportato in base alla guida scritta da Andy94 riguardo ad Apache. Praticamente io ho un sito web da finire e windows non mi permette di farlo. Credo che linux abbia un web server integrato no? così bisognerebbe sistemare solo php, mysql, phpmyadmin e basta.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar ago 16, 2011 3:37 pm

Che aspetti passa subito a UBUNTU!!!! E' semplicissimo... potrai dire addio a tutti gli errori di Windows. Inoltre puoi emulare i programmi di Windows grazie a Wine! [8D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Berga95 » mar ago 16, 2011 3:42 pm

Ma lui non era un Mac-filo?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 16, 2011 4:48 pm

Ma ho capito che entrambi sono meglio di Win, solo che Linux è gratuito, mac per averlo devi spendere almeno 600€ per averlo oppure crackarlo per metterlo sul pc (in atto :D ). Vorrei mettere linux sul notebook (l'unico pc che ho per ora). Apparte che non avrei più bisogno di anti-virus, anti-spyware, anti-malware, anti-pioggia, anti-rotture e cose varie... Devo solo assicurarmi che si possano installare la chiavetta Vodafone (ZTE K365-Z) e OVI Suite con i driver del cel (Nokia 5230). Il resto dei programmi (creazione siti web, pinnacle studio...) posso anche metterli con Wine. Avevo in programma di aumentare la ram al notebook, ma se passo a linux i 3gb che ci sono ora andranno bene con la 64-bit? Ultimamente il mio WinDeath-Metro è salito al 70%... Altra cosa sono i temi... Su win metti solo quegli di microsoft, e se fai una mini mod, metti anche gli altri. Linux è pure più personalizzabile no?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ago 18, 2011 11:39 am

Andy97 ha scritto:Credo che linux abbia un web server integrato no? così bisognerebbe sistemare solo php, mysql, phpmyadmin e basta.

Ehm... le versioni server di Linux si, ma quelle Desktop no... però puoi sempre installare XAMPP anche su Linux, volendo. Comunque, basta aprire un thread in Linux->NewBie, e saremo felicissimi ad aiutarti a compiere il primo passo nel mondo del Pinguino [linux] [^]
Ginho ha scritto:Che aspetti passa subito a UBUNTU!!!! E' semplicissimo... potrai dire addio a tutti gli errori di Windows. Inoltre puoi emulare i programmi di Windows grazie a Wine! [8D]

Questo è il risultato del passaggio a Linux [:D]
Ah, Ginho, ora mi dici "Ubuntu è semplicissimo", ma quando avrai un po' più d'esperienza, potrai provare il brivido di distro "da smanettamento" come Debian e Slackware, e penso che non vorrai più accontentarti di una distro già fatta come Uby [;)]
Andy97 ha scritto:Apparte che non avrei più bisogno di anti-virus, anti-spyware, anti-malware, anti-pioggia, anti-rotture e cose varie... Devo solo assicurarmi che si possano installare la chiavetta Vodafone (ZTE K365-Z) e OVI Suite con i driver del cel (Nokia 5230). Il resto dei programmi (creazione siti web, pinnacle studio...) posso anche metterli con Wine. Avevo in programma di aumentare la ram al notebook, ma se passo a linux i 3gb che ci sono ora andranno bene con la 64-bit? Ultimamente il mio WinDeath-Metro è salito al 70%... Altra cosa sono i temi... Su win metti solo quegli di microsoft, e se fai una mini mod, metti anche gli altri. Linux è pure più personalizzabile no?

Allora, iniziamo con le risposte. Nokia OVI Suite penso che su Linux te lo debba scordare, visto che neppure su Wine riesce a partire... per la chiavetta Vodafone, se non è riconosciuta in alcun modo da Linux ci si installa i driver di Windows e via andare. 3GB per Ubuntu 64bit vanno benissimo, anzi. I temi... allora, se utilizzi Ubuntu, il Desktop Environment di default Unity non permette grandissime possibilità di personalizzazione rispetto ad altri DE, ma rispetto a Windows non c'è paragone, fidati. Se poi usi GNOME od, ancora meglio, KDE... [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio ago 18, 2011 12:42 pm

Ale2695 ha scritto:Questo è il risultato del passaggio a Linux
Ah, Ginho, ora mi dici "Ubuntu è semplicissimo", ma quando avrai un po' più d'esperienza, potrai provare il brivido di distro "da smanettamento" come Debian e Slackware, e penso che non vorrai più accontentarti di una distro già fatta come Uby

[:D] Ma cosa hanno di diverso Debian o Slackware rispetto a Ubuntu? Con il termine "brivido di distro da smanettamento" intendi mettere righe e righe nel terminale per copiare un file? [uhm] [uhm]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » gio ago 18, 2011 1:18 pm

Ginho ha scritto: [:D] Ma cosa hanno di diverso Debian o Slackware rispetto a Ubuntu? Con il termine "brivido di distro da smanettamento" intendi mettere righe e righe nel terminale per copiare un file? [uhm] [uhm]

Ubuntu è una distro già fatta e pronta per l'utilizzo, non c'è bisogno di sapere neppure un comando da terminale (anzi, non c'è bisogno neppure di sapere che esiste un terminale [:D] ) per poterla utilizzare appieno. Debian e Slackware, invece, sono distro che offrono solo strumenti di base, come il Desktop Environment (GNOME e KDE per Debian, KDE ed XFCE per Slackware), ma per il resto vanno "costruite" pezzo per pezzo, potendo appieno creare il proprio sistema operativo adatto alle proprie esigenze. Lo "smanettamento", cioè l'utilizzo avanzato di Linux, non consiste nell'immettere righe e righe solo per copiare un file, anche perché basta un solo comando volendo:
Codice: Seleziona tutto
cp /percorsofiledacopiare /percorsodovecopiareilfile

Consiste nel personalizzare appieno il proprio sistema operativo, utilizzando anche e soprattutto il terminale, installando le applicazioni che si vogliono, nel modo che si vogliono, personalizzando i permessi utente, lo stile grafico del sistema, i processi d'avvio, il kernel, i driver, ecc. Lo stesso DE può essere scelto, visto che non per forza bisogna utilizzare quello preinstallato di default nel sistema, è possibile rimuoverlo ed installarne un'altro.
Insomma: creare un sistema operativo su misura.
Con distro come Debian, Slackware, ma anche Arch Linux (che non offre neppure il DE preinstallato, ma solo la shell testuale) o Gentoo, è possibile. Con Ubuntu volendo si può fare certo, ma si rischia di compromettere l'intero sistema se si sbaglia una modifica ad un semplicissimo file di configurazione o si rimuove il pacchetto sbagliato.
Dimmi: su Windows puoi fare tutto questo? [sh]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 18, 2011 1:25 pm

Grande Ale! [^]

SuperFarbPenguin è in cerca di eroe-alleato,se trovi un avatar a tema e un bel nome sai che team vincente....altro che ragnetti radioattivi e alieni blu e rossi [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ago 18, 2011 1:36 pm

[:D]
Mmm... devo pensare al nome e trovare l'avatar... beh, tanto da domani per un 3 giorni sarò bloccato seduto per l'onicectomia dell'unghia... il nome lo trovo [devil]
Gli altri due possibili sono uno impegnato col figliolo in arrivo, e l'altro è un po' sparito... rimaniamo solo noi due a tenere in piedi la baracca [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio ago 18, 2011 1:37 pm

La risposta è semplice ed è

NO!!!!!!!!

LINUX 4 EVER

NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE [:D]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Berga95 » gio ago 18, 2011 1:44 pm

GInho, mi permetto di dissentire [std] Anche se non lo uso, si chiama GNU/Linux [bleh]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ago 18, 2011 1:46 pm

Berga95 ha scritto:GInho, mi permetto di dissentire [std] Anche se non lo uso, si chiama GNU/Linux [bleh]

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [devil]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio ago 18, 2011 1:52 pm

[:-H] Io non ho detto niente [fischio] [fischio] [fischio]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio ago 18, 2011 1:54 pm

Ale2695 ha scritto:Ehm... le versioni server di Linux si, ma quelle Desktop no... però puoi sempre installare XAMPP anche su Linux, volendo. Comunque, basta aprire un thread in Linux->NewBie, e saremo felicissimi ad aiutarti a compiere il primo passo nel mondo del Pinguino [linux] [^]

Ale2695 ha scritto:Allora, iniziamo con le risposte. Nokia OVI Suite penso che su Linux te lo debba scordare, visto che neppure su Wine riesce a partire... per la chiavetta Vodafone, se non è riconosciuta in alcun modo da Linux ci si installa i driver di Windows e via andare. 3GB per Ubuntu 64bit vanno benissimo, anzi. I temi... allora, se utilizzi Ubuntu, il Desktop Environment di default Unity non permette grandissime possibilità di personalizzazione rispetto ad altri DE, ma rispetto a Windows non c'è paragone, fidati. Se poi usi GNOME od, ancora meglio, KDE... [fischio]

[^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ago 18, 2011 3:54 pm

Mi sono riletto la pappardella che ho scritto sullo smanettamento su Linux... ma l'ho scritta davvero io?! [...]
Ho davvero accumulato così tanta esperienza su Linux? Sapete, non me ne rendo neppure conto... [boh]
[:D]
Prodigi di Linux [std]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia