Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il vostro pc

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Il vostro pc

Messaggioda crazy.cat » lun lug 11, 2011 4:12 pm

Pct ha scritto:Poi ho anche sentito che la HP annulla la garanzia se installi una distro in un loro pc con winzozzo preinstallato.. è vero? [uhm]

diciamo che in caso di qualche malfunzionamento strano potrebbero attaccarsi a questa scusa.
La prima cosa che ti dicono di fare è di ripristinare il sistema operativo originale e poi di riprovare se hai ancora problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » lun lug 11, 2011 5:26 pm

Pct ha scritto:
Poi ho anche sentito che la HP annulla la garanzia se installi una distro in un loro pc con winzozzo preinstallato.. è vero? [uhm] (se è così non prenderò mai più un pc HP)

Questa è un email di risposta dall'assistenza HP di qualche anno fa in merito ad un mio problema software (risolto sostituendo Vista con Seven)

In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.

Quindi ogni modifica,seppur parziale,dell'hardware o del software comporta la perdita della garanzia in caso non si riesca a ripristinare lo stato originale del PC.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun lug 11, 2011 6:41 pm

Ok, grazie a tutti per i chiarimenti [^]

Non acquisterò mai più pc HP xD. E neanche toshiba; d'ora in avanti, ogni marca che nei volantini ha vicino ai propri computer "live without walls. [marca xx ] consiglia Windows X" (o qualcosa del genere) non la degnerò di uno sguardo [:p] . Tanto il prossimo pc fisso che prenderò sarà assemblato [bleh] .Rimane solo la questione con i portatili... mi sapete dire se anche Asus la vede in questi termini riguardo la garanzia?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 12, 2011 2:32 pm

Quasi tutti adottano questa strategia ormai [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar lug 12, 2011 3:13 pm

farbix89 ha scritto:Quasi tutti adottano questa strategia ormai [V]

uff [V] . .allora vorrà dire che, quando avrò un portatile tutto mio, se dovesse succedere qualcosa, basterà dire ai miei che "non avevo la minima idea che così annullassero la garanzia" [devil] [devil] . E quando prenderò un pc fisso tutto mio, lo farò appunto assemblato

Nessun'azienda mi impedirà di installare linux quando avrò un pc tutto mio! [devil]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar lug 12, 2011 3:46 pm

Pct ha scritto:
farbix89 ha scritto:Quasi tutti adottano questa strategia ormai [V]

uff [V] . .allora vorrà dire che, quando avrò un portatile tutto mio, se dovesse succedere qualcosa, basterà dire ai miei che "non avevo la minima idea che così annullassero la garanzia" [devil] [devil] . E quando prenderò un pc fisso tutto mio, lo farò appunto assemblato

Nessun'azienda mi impedirà di installare linux quando avrò un pc tutto mio! [devil]

Nei pc asus è possibile rifiutare il sistema preinstallato. In pratica, il pc acquistato viene spedito alla casa produttrice, insieme ai vari dishi di ripristino ed una prova di acquisto. La casa produttrice, una volta aver ricevuto il pc, non fa altro che togliere il sistema preinstallato e reimborsarvi la spesa in più che avete sostenuto nell'acquisto pc+S.O. OEM.
Sei quindi libero di installare il sistema che vuoi, risparmiando anche qualche soldo.
Il prossimo computer lo avrò per la cresima, e prenderò un Apple, questo l'ho deciso già. L'unica pecca della Apple è che i pc non puoi assemblarteli tu, ma se zio Jobs lo permettesse, la Apple perderebbe molto nel mercato. Ecco perché del resto, pur adorando i mac, non riuscirò mai a non avere neanche un pc windows in casa. Mi sono rimasti impressi i Touch Smart della Hp, altri pc bellissimi
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar lug 12, 2011 3:48 pm

Pct ha scritto:
andy97+ ha scritto:volendo tutto si può fare, quindi si, e senza molta difficoltà. se hai bisogno di altre info puoi contattarmi in privato :)

davvero interessante, non lo sapevo proprio! [std]

Più avanti se non disturbo allora ti chiederò altre info in privato, grazie [^]

Di niente [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar lug 12, 2011 4:14 pm

Non la sapevo questa della Asus,e nemmeno della apple, grazie per le info [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar lug 12, 2011 4:17 pm

Pct ha scritto:Non la sapevo questa della Asus,e nemmeno della apple, grazie per le info [^]

Da quello che so' per ora, le marche di notebook che offrono questo rimborso sono Asus, Acer e se non sbaglio anche Toshiba. L'HP purtroppo fa' eccezione.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar lug 12, 2011 4:25 pm

Allora escludo totalmente HP. è da un bel po' che penso di orientarmi su Asus, e di escludere gli Acer (non sento uno che ne parli bene)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar lug 12, 2011 4:45 pm

Pct ha scritto:Allora escludo totalmente HP. è da un bel po' che penso di orientarmi su Asus, e di escludere gli Acer (non sento uno che ne parli bene)

Io ho un Acer, e devo dire che mi trovo molto bene, se non fosse della potenza, che sicuramente è migliorata. Acquistai il pc 2 anni fa a 400€, e il pc aveva 3gb di Ram DDR2. Quanto sarebbe costato mai alla Acer mettere 4gb invece di 3gb? Il processore invece è buono: Athlon 64 x2. Oggi ovviamente la Acer produce pc molto più potenti (guardate l'Acer Predator!). Nonostante questo mi ha sempre ispirato la Hp. Ho deciso però che per quanto riguarda i portatili scelgo solo Apple, e i computer desktop gli assemblerò. Ne acquisterò uno pre-assemblato solo in casi in cui il pc in questione appaia nei miei sogni notturni [:D] (come i mac..).
Molto spesso però in negozi tipo i centri commerciali, e non i veri negozi di informatica (tipo media world), si trovano computer che ti fanno proprio pena. Mia cugina comprò per la laurea un portatile Asus con processore Intel Pentium. Giustamente l'importante per lei era un pc che facesse il suo dovere, non la potenza. Oppure in un altro negozio vedo un Compaq con Intel Celeron. O ancora: alla media-world un mini-tower acer (un modello recente) con intel pentium. Un mio amico voleva comprarlo, per il sol fatto che il processore si poteva cambiare. In pratica voleva spendere 400€+100€ per un nuovo processore. Ora non so cosa ha deciso di fare
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 08, 2011 3:42 pm

ora che ci penso potresti comprarti un secondo hdd in cui mettere tutti i sistemi che vuoi...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun ago 08, 2011 4:04 pm

Il mio computer è un Acer Extensa 5235 [8D] [8D] [8D]. Ha delle buone caratteristiche ma la scheda video fa c*gare. Ha 128 MB di Memoria. Però dato che che ormai ha un anno direi che ce ne potevano mettere un migliore.....

Il PC ha:
4 GB di RAM
Hard Disk da 320 GB
Intel Celeron T3300 2.0 Ghz
Windows 7 Professional 64 bit (prima era un 32 bit).
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » lun ago 08, 2011 5:31 pm

Ginho ha scritto:Intel Celeron T3300 2.0 Ghz

Min***a che CPU... [:D]
Io ho cambiato totalmente idea su i pc Acer. Poche settimane fa' è andata la batteria: se accendo il pc con la batteria (e l'alimentazione attaccata), il tempo della scritta "Acer" e si spegne. Ora quindi sono costretto ad utilizzare il pc con l'alimentazione sempre attaccata. Ho provato a dargli una nuova vita con Win 7 Ultimate 64-bit, ma anche qui la scheda video fa'...abbiamo capito insomma [std].
Perciò qualsiasi nuovo pc acquisterò, non sarà Acer. Prenderò un HP (gli adoro, sono bellissimi!) o un Asus, che mi permetterà di rifiutare la licenza di Windows e mettere il sistema che voglio io. Indovinate quale [rolleyes] [rolleyes]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » lun ago 08, 2011 6:28 pm

Mica devo usare software potenti... per quello che faccio io basta.
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » lun ago 08, 2011 7:56 pm

Riguardo al secondo hdd però, così facendo, non ti parte la garanzia hardware? [8)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ago 08, 2011 8:26 pm

Non penso che io sappia. Io al mio notebook gli ho cambiato HDD e S.O. (ora win 7 ultimate)...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun ago 08, 2011 9:31 pm

uhm,buona idea allora [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 09, 2011 3:28 pm

Ti consiglio di informarti prima riguardo alla garanzia. se non hai problemi, acquista pure l'HDD. ti consiglio un SATAIII con velocità 6gb/s contro i normali HDD SATAII da 3gb/s di velocità. Così puoi installarti tutto quello che vuoi...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar ago 09, 2011 4:35 pm

Ok, grazie per i consigli [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà