Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere sottotitoli a un hardsub

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Togliere sottotitoli a un hardsub

Messaggioda teresa » mer ago 03, 2011 3:37 pm

Ciao a tutti, devo assolutamente togliere dei sottotitoli a filmati hard-sub, scaricati da Internet e purtroppo senza sottotitoli sono introvabili, come posso fare senza tagliare la parte inferiore del video? Ho provato con Vlc, togliendo la spunta dall'opzione "abilita osd" ma non funziona. Esiste qualche programma che possa farlo? Il mio pc è un Windows 7 64 bit e abbastanza potente. Pensavo a VirtualDub, ma non so se si possa fare né come. Consigliatemi qualcosa,non ditemi che è impossibile per favore, per me è essenziale. Trovate un modo vi prego! Rispondete, grazie.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Togliere sottotitoli a un hardsub

Messaggioda Andy94 » mer ago 03, 2011 4:55 pm

Non è semplicissimo da fare, ma sicuramente un modo c'è.
Escludi la rimozione diretta: essendo "hard" sub sono impressi nel video, quindi non si possono "staccare".

Io di video non me ne intendo, ma posso dirti che l'unico modo è molto probabilmente il "tagliare" il video nella parte bassa. Altrimenti puoi, sempre con un programma di videoritocco avanzato (mi viene in mente Pinnacle, ma ci saranno sicuramente altre soluzioni) oscurarli quando appaiono.

Toglierli del tutto senza alterare il filmato, però, credo proprio non sia possibile. Spiacente.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video