ATTENZIONE: sia che installiate la minimal, la full o kubuntu-desktop ad un certo punto dell'installazione vi verrà chiesto se volete utilizzare gdm o kdm. Se sceglierete di mantenere gdm e avviare la sessione di KDE, il menù di KDE non vi consentirà nè di riavviare la macchina nè di spegnerla. Se quindi avete intenzione di usare KDE stabilmente, vi consiglio di scegliere kdm. Sarà comunque possibile cambiare tra gdm e kdm in qualsiasi momento successivo.
sudo apt-get install kdm
sudo dpkg-reconfigure kdm
mary26 ha scritto:Ora il pc è su windows ( molto più semplice per me e graficamente migliore: un tv a colori primissima serie contro un modernissimo lcd)
raffaele32 ha scritto:Puoi masterizzarti la iso di Kubuntu, dove kde è già inserito all'interno,l'unico difetto è che porta i programmi di Kde e non quelli di gnome, però è molto simile a win... In alternativa esiste lxde e xfce sempre nelle versioni Lubuntu e Xubuntu...
ninjabionico ha scritto:... purtroppo, come ho già scritto molte altre volte, io non sopporto KDE, troppo Windows-like e pieno di fronzoli inutili, Gnome lo trovo molto più semplice e intuitivo nell'utilizzo... questione di opinioni e gusti personali...
... inoltre trovo molto belli anche altri ambienti come XFCE4, LXDE ed Enlightenment, dal mio punto di vista tutti più originali e preferibili a KDE.
Ale2695 ha scritto:Beh, se intendi Gnome 2 concordo con te, ma hai provato Gnome 3?
Ale2695 ha scritto:Beh, se intendi Gnome 2 concordo con te, ma hai provato Gnome 3? ...
farbix89 ha scritto:...
Almeno KDE mi dà quel senso di libertà assoluta che una distro GNU/Linux moderna deve offrire ai propri utenti...
mary26 ha scritto:Le ho provate tutte... quasi quasi tolgo tutto e torno su window...
ninjabionico ha scritto:mary26 ha scritto:Le ho provate tutte... quasi quasi tolgo tutto e torno su window...
http://ubuntu.online02.com/node/14
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising