dopo un disinstallamento totale, per pulizia delle versioni java (utilizzando JavaRa, ReVo Unistaller e Regseeker) Firefox aggiornato alla versione 5 non supporta più java.
Quando provo ad andare su siti che utilizzano java , mi appare la dicitura "spiacenti il tuo browser non supporta java" ed il link per caricarlo.
Però, ho già installato la versione 6 release 26! Anzi, qui ho un ulteriore problema, posso installare solo tramite il file offline. Quello di download diretto (jxpiinstall.exe), non viene eseguito, nemmeno in modalità amministratore.
Provando invece con IE, il problema non esiste (quindi non dovrebbe essere un guasto della console java).
Ma se provo a flaggare (nel pannello di controllo java), nel tab Avanzate, la dicitura famiglia di browser Mozilla, la mia scelta non viene conservata.
Nei componenti aggiuntivi di Firefox, appare la Java Console (ma alla release 6.0.22), mentre tra i Plugin, non vi è traccia di Java.
Ho già provato a reinstallare completamente Firefox, ma il risultato non cambia.
Il mio SO è Win 7 Home Premium SP1 64 bit.
Grazie a chi mi vorrà dare consigli