Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrazione musicassette

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda Vince » sab lug 10, 2004 8:58 am

ciao!in effetti col registratore dei suoni di windows dura poco e nn si puo allungare la durata..allora,prova a scarica goldwave cm diceva sito..è una demo ma per un po riuscirai a riversare cassette tranquillamente!allora una volta collegato cm dicevo sopra, apri goldwave e poi:
1)clicchi su new (le impostazioni dovrebbero essere gia a posto,ma prima fai qualche prova per vedere com è il risultato)[^]
2)nella casellina che compare lasci tutto com è,solo dove ce scritto "duration" metti in minuti la durata della cassetta.
3)clicchi ok
4)clicchi sul tondino rosso "start recording" e il gioco è fatto!

per l autenticazione devo sentire un amministratore quindi esponimi precisamente il tuo problema per favore cosi li informo di persona!
[;)]

il maiuscolo nn si puo usare..una lettera dopo il punto si,ma nn puoi tenere inserito il maiuscolo costantemente..tutto qua.

se hai bisogno di altro posta pure![^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab lug 10, 2004 9:05 am

Scusate, io non ho mai provato e non sono nemmeno molto pratico in materia, ma perché non utilizzare il movie maker? Lascia registrare un clip audi di al max 23H 59m 59s, per una cassetta dovrebbe bastargli.... [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab lug 10, 2004 9:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Scusate, io non ho mai provato e non sono nemmeno molto pratico in materia, ma perché non utilizzare il movie maker? Lascia registrare un clip audi di al max 23H 59m 59s, per una cassetta dovrebbe bastargli.... [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io nn l ho mai usato..spiegagli pure la procedura..magari con questo si fa anche meglio e poi gia ce l ha in windows xp![applauso]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab lug 10, 2004 9:24 am

Intanto salva solo in wma però....
Comunque, dopo aver collegato i fili al solito fa partire movie maker, poi
- File > Registra...
- In "Registra:" selezionare "solo audio"
- In periferica audio selezionae la scheda audio e linea in entarata (o microfono, dipende da cos'hai...)
- Limite tempo di registarzione puoi deselezionarlo
- Crea clip puoi deselezionarlo.
- Seleziona la qualità che preferisci
- Premi Registra
- Premi play sullo stereo
- Quando hai finito premi interrompi e salvi il tutto...

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 10, 2004 1:34 pm

Boh...Se ci sono dei programmi fatti apposta per riversare, nastri, lp cassette su Hd e/o cd, facendone anche una pulizia COMPLETA del suono e dividendo le tracce, il TUTTO AUTOMATICAMENTE.... Non vedo perché uno dovrebbe andare ad incasinarsi con dei programmi che non servono a quello......

Io lo ripeto per l'ultima volta: Audio Cleanic...

E per chi pensasse che cito sempre i programmi della Magix e che forse sono un po' monotono, ancora prima che si esprima (proprio per evitare polemiche e discussioni) dico semplicemente che MOLTO probabilmente non solo non li ha mai usati,ma forse non li ha mai neanche visti in azione e/o non ha mai sentito e/o visto il risultato ottenuto!

Detto questo ci sono mille modi per registrare audio sull'Hd, bisogna però vedere e <u>sentire</u> il risultato!

Fate vobis!

Passo e chiudo!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab lug 10, 2004 1:48 pm

[rotfl][rotolo][rotfl]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 10, 2004 3:31 pm

Che c'è da ridere?[?]
Lui ha chiesto un buon modo per copiare le cassette su hd e voi avete detto di usare moviemaker...
Io ho semplicemente ribadito che un programma per fare audio è più specifico di uno per fare video....
E nella fattispece, audio ceanic è ancora più specifico....
[;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sito » dom lug 11, 2004 12:06 am

Si, io ce l'ho l'Audio Cleanic, avevo preso tempo fà la versione gold che dentro ti davano anche una serie di cavi per i vari collegamenti.
Io sinceramente non l'ho mai usato per riversare cassette o altro (non ne ho mai avuto bisogno) però per eliminare i disturbi sì e devo dire che nella maggior parte dei casi è veramente ottimo!
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Fat George » gio lug 22, 2004 9:40 pm

Suggerirei 2 cose:

1 - Non utilizzare l'ingresso MIC ma LINE IN della scheda audio
2 - Nel player a cassette (potendo), utilizzare non l'uscita delle cuffie (di impedenza scorretta e soggetta a regolazione della manopola del volume) ma le prese rca (se presenti) preamplificate e con impedenza appropriata. Chiaramente il cavo suggerito da Vince andra' sostituito.
Fat George
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda MaveRick666 » mer ago 18, 2004 4:38 pm

Scusami ices, ma avevo cercato, solo che dal titolo della discussione non mi sembrava la cosa che mi interessava, comunque l'errore è mio, scusa![;)]
A proposito, qalke software come cleanic ma gratis???
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ices_Eyes » mer ago 18, 2004 4:41 pm

No problem... [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 22, 2004 12:02 pm

In autunno farò un articolo in proposito......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Audio e Video