Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda farbix89 » dom giu 12, 2011 9:50 am

sampei.nihira ha scritto:così per curiosità prendiamo un sito di quelli che hai nominato ad esempio le Poste (italiane si spera [:D] ) che problemi ti dà ?

Alcuni link importanti non sono cliccabili (developerwinme ricorderà qualcosa a proposito)

non è che personalizzandola hai combinato qualche danno ?????

Conoscendomi è possibile [rotfl]

Ma questi problemini li dava anche a browser fresco d'installazione [uhm]
a versione di opera è l'ultima la 11.11

Che ho provato subito,ma con gli stessi problemi [...]

Non per qualcosa,sia chiaro,ma trovare video interessanti sul tubo e non poter taggare nessuno è limitante [:p]

Senza contare che appena cerco di condividere qualsiasi cosa,il tasto condividi non funge...o meglio funge ma la finestra non si chiude,ritrovandomi la bacheca piena dello stesso link.

Con Tuttosport ho avuto problemi nell'acquisto online [fischio]

Bellissimo browser,ma poco compatibile...quindi finchè non migliora da questo punto di vista,per me è out.

Tornando agli altri browser:

con chrome quando sto cercando qualcosa ( in siti torrent ) mi succede che mi apre qualche pagina che wot mi da come pericolosa
se chiudo il browser e riprovo non succede piu....( precisiamo che il pc e pulito)

Alcune finestre pop-up si sovrappongono su siti torrent,e vengono bloccati (giustamente) da WOT molto prima del blocco pop-up di Chrome.

mentre con firefox ( e qui la delusione aumenta ) mi succede che quando provo ad aprirlo in alto a sinistra del desktop compare una cosa che non so descrivere o definire, molto simile a uno strappo grafico .... ma non solo certe volte mentre sto su MegaLab e provo ad aprire un link in un altra finestra firefox si blocca per 5 secondi....

Sembra un problema di driver video e/o accelerazione hardware mal supportata.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 12, 2011 10:35 am

farbix89 ha scritto:Alcuni link importanti non sono cliccabili (developerwinme ricorderà qualcosa a proposito)

Potresti illuminarmi? [:-H]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 12, 2011 10:42 am

Mattpillon(era lui?) ha avuto problemi con il sito delle poste utilizzando Opera....non trovo il topic [acc2]

Avendo avuto gli stessi problemi,proposi la soluzione del mascheramento.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer giu 15, 2011 2:43 pm

Aggiornate Flash.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio giu 30, 2011 4:18 pm

Ancora una nuova versione di flash la 34 sostituisce la 26.
Quindi aggiornate.

Proprio ieri avevo aggiornato la versione linux con la procedura manuale.
Ed oggi proprio non ho voglia di ripetermi !!!
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » dom lug 03, 2011 9:36 am

[ot] sapete come passare/copiare i segnalibri da opera a chrome?? [ot]
[grazie]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sondlive07 » dom lug 03, 2011 11:04 am

Nichi ha scritto: [ot] sapete come passare/copiare i segnalibri da opera a chrome?? [ot]
[grazie]

1- apri opera-menu-segnalibri-gestione segnalibri-nella schermata vai su file e poi su esporta i segnalibri di opera in html- scegli il percorso
2-dopo aver chiuso opera apri chrome - clicca sulla chiave - gestione preferiti -qui non mi ricordo bene dovresti trovare( menu o visualizza) importa segnalibri html che hai precedentemente salvato da opera nel percorso che tu hai scelto , una volta trovato doppio clic ed è fatta !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » dom lug 03, 2011 11:26 am

sondlive07 ha scritto:
Nichi ha scritto: [ot] sapete come passare/copiare i segnalibri da opera a chrome?? [ot]
[grazie]

1- apri opera-menu-segnalibri-gestione segnalibri-nella schermata vai su file e poi su esporta i segnalibri di opera in html- scegli il percorso
2-dopo aver chiuso opera apri chrome - clicca sulla chiave - gestione preferiti -qui non mi ricordo bene dovresti trovare( menu o visualizza) importa segnalibri html che hai precedentemente salvato da opera nel percorso che tu hai scelto , una volta trovato doppio clic ed è fatta !!!

Già provata questa procedura, non va. Chrome non vede il file html che crea opera.
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sondlive07 » dom lug 03, 2011 12:04 pm

Nichi ha scritto:
sondlive07 ha scritto:
[grazie]

Già provata questa procedura, non va. Chrome non vede il file html che crea opera.

[uhm] [uhm] [uhm] [uhm]

hai provato con la proceduta piu semplice, quella di salvare i segnalibri di opera ma non in file html e poi riprenderli in chrome ???
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom lug 03, 2011 12:05 pm

Vedi un po' se ti può essere d'aiuto questo: http://www.MegaLab.it/3508/sincronizzar ... iu-browser
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » dom lug 03, 2011 1:09 pm

ste_95 ha scritto:Vedi un po' se ti può essere d'aiuto questo: http://www.MegaLab.it/3508/sincronizzar ... iu-browser

Riuscito grazie, utilissimo il programma da te recensito.

Grazie anche a sondlive07 per l'interessamento (no neanche con l'altra procedura riuscivo).
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 03, 2011 4:42 pm

Visto che in "Chiacchere in libertà" molti utenti stanno benissimo su Chrome intervengo per consigliare anche altri utenti l'uso almeno della versione dev.
Che in questo momento si trova alla versione 14.
E' proprio di oggi l'avviso sotto di SECUNIA che interessa questo browser:

http://secunia.com/advisories/45498/

sono ben 29 "problemini" (si fà per dire) ,non patchati, con consiglio di passaggio alla versione superiore,rated "altamente critico".
Avvisi che sono, nel tempo, sempre più insistentemente frequenti.

Chrome è più soggetto a minori rilevazione (in un determinato lasso di tempo) antiphishing di Opera.
Chi usa tale browser per una migliore performance dovrebbe integrarlo con qualche estensione.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 4:59 pm

sampei.nihira ha scritto:
sono ben 29 "problemini" (si fà per dire) ,non patchati, con consiglio di passaggio alla versione superiore,rated "altamente critico".
Avvisi che sono, nel tempo, sempre più insistentemente frequenti.

Sembra interessare la versione 12,ormai obsoleta visto che la stabile è la 13 [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 5:00 pm

sampei.nihira ha scritto:Chrome è più soggetto a minori rilevazione (in un determinato lasso di tempo) antiphishing di Opera.
Chi usa tale browser per una migliore performance dovrebbe integrarlo con qualche estensione.

Questo non spiegherebbe come mai anche su Opera ci siano estensioni anti-pishing per migliorarne le capacità...forse non è sufficiente quello integrato?

[sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 03, 2011 5:15 pm

farbix89 ha scritto:forse non è sufficiente quello integrato?

Non capisco questa avversione contro Opera: il nemico è lo stesso per tutti gli utenti di browser alternativi.

(Internet Explorer) [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 5:57 pm

developerwinme ha scritto:Non capisco questa avversione contro Opera: il nemico è lo stesso per tutti gli utenti di browser alternativi.

Infatti [^]

la mia non è avversione,ma delusione: mi piaceva Opera,ma drammaticamente i difetti (quelli seri,non exploit e bug che vengono corretti e che hanno probabilità di fare centro una volta su 10000) sono immancabilmente venuti a galla e rendevano la mia navigazione insostenibile.

Tornerò a Opera quando mi risponderanno alle 100 email di protesta che gli ho inviato con la lista di difetti [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 03, 2011 6:16 pm

farbix89 ha scritto:ma drammaticamente i difetti (quelli seri,non exploit e bug che vengono corretti e che hanno probabilità di fare centro una volta su 10000) sono immancabilmente venuti a galla e rendevano la mia navigazione insostenibile.

Di cosa stiamo parlando? [:)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mer ago 03, 2011 6:23 pm

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Non capisco questa avversione contro Opera: il nemico è lo stesso per tutti gli utenti di browser alternativi.

Infatti [^]

la mia non è avversione,ma delusione: mi piaceva Opera,ma drammaticamente i difetti (quelli seri,non exploit e bug che vengono corretti e che hanno probabilità di fare centro una volta su 10000) sono immancabilmente venuti a galla e rendevano la mia navigazione insostenibile.

Tornerò a Opera quando mi risponderanno alle 100 email di protesta che gli ho inviato con la lista di difetti [bleh]

Ti quoto totalmente. Soprattutto non vedo tutta la velocità che dicono, chrome mi va 10 volte più veloce.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mer ago 03, 2011 6:34 pm

Oggi è uscito Chrome 13 che include l'interessante Instant Page.
Io sono fuori casa con la connessione della chiavetta UMTS che qui dire che prende malaccio è poco (scarico mediamente a 15 KB/s...), qualcuno con una linea decente ha voglia di vedere come funziona questo Istant?
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mer ago 03, 2011 6:44 pm

developerwinme ha scritto:Di cosa stiamo parlando? [:)]

Ecco,l'elenco è ancora validissimo

viewtopic.php?f=6&t=68974&start=2200&hilit=Lancio+una+bomba#p571777

Depennando tutti questi problemi,riproverò Opera....non prima [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)