ho un computer sul quale c'è installato windows 98...questo fin dall'alba dei tempi(quando lo acquistò mio padre) io non l'ho quasi mai usato e mio fratello lo usa solo per dei giochini stupidi che sono già presenti in windows(ringraziamo tutti la microsoft per campo minato ecc..)!
con questo voglio dire che trovo difficile trovare da dove possa essere entrato un virus(ammesso che di virus si tratti!)
il problema: l'altro giorno sono andato per accenderlo (non lo facevo quasi da 2 mesi) e mi sono trovato, subito dopo la fase di bootstrap, quessto messaggio:
disco non di avvio ide-0...
sostituire il disco e premere un tasto
ho visto sia nel lettore cd che nel floppy, ma non c'è niente!
allora penso che si possa essere sballato qualche cosa nel bios...
vado per entrare con "canc" ma mi chiede la password!
io chiaramente non la so, smonto la pila della scheda madre e aspetto una 20 di minuti...reinserisco la pila ma niente...mi chiede sempre la password!
chiamo il tecnico per vedere se sono stati loro a metterla a mia insaputa e lui mi dice solo questo:
"no, ho già capito di che si tratta, devi portarmelo qui perché devo resettare il bios; devo qui, devo la!"
prima di azzopparmi un'ora di strada per portare il computer dal tecnico, avete qualche scappatoia??!