![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Tutto quà
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
il gestore degli effetti é openbox.
Pct ha scritto:per me che sono Newbie, era molto comoda la funzione di ubuntu, che cliccavi sul simbolo in alto a sinistra, digitavi il nome di quello che cercavi e lo trovavi subito; era molto comodo per cercare anche cose di cui non sapevi esattamente il nome. Su lxde ieri mi ci è voluto un po', per esempio, a trovare il terminale (lxterminal invece che terminale)
Installa Gnome Do e risolvi
ssjx ha scritto:Pct ha scritto:per me che sono Newbie, era molto comoda la funzione di ubuntu, che cliccavi sul simbolo in alto a sinistra, digitavi il nome di quello che cercavi e lo trovavi subito; era molto comodo per cercare anche cose di cui non sapevi esattamente il nome. Su lxde ieri mi ci è voluto un po', per esempio, a trovare il terminale (lxterminal invece che terminale)
Installa Gnome Do e risolvi
farbix89 ha scritto:Dipende:
Su Lubuntu mancano alcune cosette che trovi facilmente su Ubuntu.
Lubuntu necessita di molto tempo extra per l'ottimizzazione e l'installazione di componenti che reputo indispensabili in una distro moderna.
Leggera sì,ma con alcune rinunce (facilmente riottenibili,comunque).
Cose da aggiungere in seguito: un nuovo GM,Ubuntu software center,LibreOffice,Gestore OpenBox e molto altro.
In più il File Manager non mi ha convinto fino in fondo: Nautilus sarà più pesante,ma è decisamente più completo.
Su un sistema con 1GB o meno è caldamente consigliata,se hai più di un 1GB meglio altri lidi.Installa Gnome Do e risolvi
![]()
Quello è da installare a prescindere dal DE utilizzato..troppo comodo
Pct ha scritto:Ho appena provato, tramite un cd, con prova Ubuntu: il pc (un pentium 4 con 2GB di ram appunto, e Nvidia Geforce 7600 GS) non gli carica Unity, non capisco perché
farbix89 ha scritto:Un topic a parte per ogni problema sarebbe l'ideale...qui parliamo di Lubuntu![]()
Comunque per i driver video basta aprire il menù Driver Aggiuntivi
EDIT
Come non detto,l'hai già fatto
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising