Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Messaggioda francesco betatester » mer giu 15, 2011 3:47 pm

Blumare ha scritto:Però su determinati argomenti come i delitti c’è un’eccessiva presenza dei media , che hanno interesse ad enfatizzare ogni minimo dettaglio per ragioni di ascolti televisivi .

Quotone [^]
Credo che oltre per gli ascolti i media trasmettano costantemente omicidi per distrarre la gente da cose ben più importanti
scusate per l'OT
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » mer giu 15, 2011 3:55 pm

Blumare ha scritto:Sampei , nelle indagini si accosta il giovane all’esperto e vengono vagliate diverse ipotesi , non sono errori ma diverse possibilità su dove cercare , facendosi poi guidare dalle prove e ragionandoci su . Però su determinati argomenti come i delitti c’è un’eccessiva presenza dei media , che hanno interesse ad enfatizzare ogni minimo dettaglio per ragioni di ascolti televisivi . Chi indaga deve essere lasciato in pace fare il suo lavoro , che spesso non è affatto rapido ed i risultati arrivano , come un colpevole individuato dopo vent’anni ! [ciao]

Tralascio i commenti per l'individuazione di un colpevole dopo 20 anni........ [rolleyes] [rolleyes]
Mi unisco a biasimare la recente moda di realityzzare ogni cosa solo per audience.....e ciò la cosa mi fà solo schifo !!! [:p] [:p]

Ma a meno di non avere un'esperienza diretta oltretutto al tempo qualificata (anche se passata) come la mia diversamente potrai convincermi del contrario di ciò che in precedenza avevo scritto. [;)]

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 15, 2011 7:46 pm

Non credo che siamo OT , comunque se passa di qui Zane o qualcuno dello staff ce lo diranno .
E’ proprio così Francesco betatester , i media esagerano anche per distrarre dalla discussione di temi più importanti ed urgenti ( vedi appunto l’uso recente di detti argomenti per non parlare dei referendum ) .
Sampei , mi sono riferita al misterioso caso della contessa , dove gli inquirenti avevano sentito tutti i testimoni e le persone informate sui fatti e subito hanno avuto sospetti sul possibile colpevole , ma in quel tempo l’analisi del DNA non esisteva e non c’era altro così il caso è rimasto aperto . Solo recentemente detta analisi ha dato la prova della colpevolezza del sospettato . La giustizia può richiedere tempi lunghi per stabilire la verità dei fatti , se è umanamente possibile . Ecco perché più il reato è grave più lungo è il tempo di prescrizione . Naturalmente questo è il settore penale , la giustizia civile è un’altra situazione . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer giu 15, 2011 7:58 pm

Blumare ha scritto:Ecco perché più il reato è grave più lungo è il tempo di prescrizione .

Fortunatamente per l'omicidio non esiste prescrizione sennò se stiamo ad aspettare i RIS... [fischio] una tipizzazione del DNA la fai in mezza giornata se ti metti d'impegno [std] questi ci mettono i mesi...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà