Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze File Scanner 1.1.0.930

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda developerwinme » mer giu 15, 2011 12:46 pm

Silver Black ha scritto:Ma se lo scrivessi in un linguaggio di programmazione vero forse sarebbe meglio, anche per te...

Concordo. [^]

Silver Black ha scritto:No, io ci vedo meglio un bel progetto in .Net, più facile e con funzioni già pronte per la comunicazione in Rete. Addirittura si potrebbe usare WPF per una grafica accattivante come piace ad HPMezzo.

Se può servire, una mano potrei darla anche io (anche se sto già lavorando ad un altro progetto abbastanza impegnativo), come consulente/tester. [;)]

Dovendo scegliere un linguaggio da usare, ovviamente dipende anche dalle tue conoscenze attuali, ma io punterei su VB.net (in particolare se hai esperienze con VB6, il passaggio è più semplice).

P.S. Sono io che vedo male, o Silver ha appena consigliato .NET invece di Delphi? [8)] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 15, 2011 1:11 pm

haahahah Comunque credo di restare in AutoIT, diciamo che in VB 6 ho fatto alcune cosette banali, ma non a livello "eccezzionale". Per riprendere il VB e poi successivamente essere pronto per il passaggio al VB.net necessità un bel pezzo (almeno qualche 5 mesi per masticare abbastanza bene il linguaggio per poi potere sviluppare un software). Ci provo con la versione 1.5 in autoit, anche se questo linguaggio mi da moltissime potenzialità ed è un misto tra Visual Basic e il vecchio Basic.
Vediamo come si mette la situazione, a limite sarò costretto a migrare verso altri linguaggi. Grazie mille sempre per il supporto che mi state dando!
P.S
Il delphi ci farei un pensierino anche se non conosco altri editor oltre quello sviluppato dalla Borland... Editor Delphi gratuiti non nè trovo.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » mer giu 15, 2011 2:42 pm

Hpmezzo ha scritto:...

Se conosci già Basic/Visual Basic e hai praticità con i concetti della programmazione a oggetti, non credo che ti ci vorrebbe moltissimo (sicuramente meno di 5 mesi) per masticare abbastanza bene il linguaggio e, una volta fatto, ti ritroveresti una piattaforma sicuramente più potente e flessibile di quanto potrebbe offrire AutoIt, che potenzialmente ti darebbe maggiori possibilità di sviluppo per il futuro. Quindi ti consiglio di pensarci bene prima di decidere. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer giu 15, 2011 3:15 pm

Hpmezzo ha scritto:haahahah Comunque credo di restare in AutoIT, diciamo che in VB 6 ho fatto alcune cosette banali, ma non a livello "eccezzionale". Per riprendere il VB e poi successivamente essere pronto per il passaggio al VB.net necessità un bel pezzo (almeno qualche 5 mesi per masticare abbastanza bene il linguaggio per poi potere sviluppare un software).

In realtà non serve prendere in macno VB6 per poi passare a VB.Net, anzi, dimenticati proprio il vetusto VB6 e passa direttamente a VB.Net senza passare dal via, così non rischi di abituarti male con pratiche strane indotte dal modo in cui VB6 costringe a pensare lo sviluppatore.

l delphi ci farei un pensierino anche se non conosco altri editor oltre quello sviluppato dalla Borland... Editor Delphi gratuiti non nè trovo.

Delphi è eccezionale, ovvio che te lo consiglio! Visto che masticavi un po' di VB sicuramente il passo a .Net era immediato, sopratutto per un utility come questa. Delphi ti permetterebbe di scrivere applicazioni native per Windows sia a 32 che a 64 bit, un po' più ostico, ma fondamentale per certe applicazioni.

IDE gratuiti? C'è Lazarus, che utilizza il free Pascal, molto simile a Delphi, ma Delphi vero e proprio è solo Embarcader-CodeGear (ex Borland).
La versione completamente gratuita è il "vecchio" Turbo Delphi 6 di CodeGear, ormai quasi introvabile. ma se cerchi bene... Permette anche, sempre a gratis, di creare applicazioni commerciali, il tutto nella completa legalità (come VS Express). L'unica pecca è che non viene aggiornato da molto tempo. [:p] Se poi vuoi acquistare gli ultimi IDE, allora vai di Delphi XE o RAD Studio XE, usciti quest'anno e davvero un altro mondo, ti coccolano e ti mettono nel lusso di un'interfaccia perfetta per creare applicazioni di qualsiasi tipo. [sbav]

* NOTA GRAMMATICALE ANTIPATICA:
Hai scritto: "non nè trovo", è errato, la forma corretta è NE senza accento: "non ne trovo". [B)] [;)]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 15, 2011 5:06 pm

Scrivo di fretta! Quindi non ho nemmeno il tempo di vedere quello che scrivo! [:D] Comunque voglio riprovare in AutoIT. Anche se sarei molto interessato a passare al VB.Net... Comunque ho scaricato la versione VB 2008 express edition. Che ne dite?
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » mer giu 15, 2011 5:38 pm

Hpmezzo ha scritto:Anche se sarei molto interessato a passare al VB.Net... Comunque ho scaricato la versione VB 2008 express edition. Che ne dite?

L'ultima release disponibile è la 2010, funzionante con .NET Framework 2.0, 3.0, 3.5 e 4.0.

Link per Visual Basic 2010 Express (è sufficiente che selezioni Visual Basic 2010 Express e scegli la lingua). [;)]

Silver Black ha scritto:In realtà non serve prendere in macno VB6 per poi passare a VB.Net, anzi, dimenticati proprio il vetusto VB6 e passa direttamente a VB.Net senza passare dal via, così non rischi di abituarti male con pratiche strane indotte dal modo in cui VB6 costringe a pensare lo sviluppatore.

Giustissimo. [8D]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » ven giu 17, 2011 1:29 pm

Che ne dite se lo scrivo tutto in C++? O C#?
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » ven giu 17, 2011 6:34 pm

Hpmezzo ha scritto:Che ne dite se lo scrivo tutto in C++?

A scriverlo in C++ non ci vedo particolari vantaggi, perché rinunci a tutta una serie di facilitazioni, con vantaggi (secondo me) di dubbia utilità per quello che ci devi fare e un allungamento dei tempi di sviluppo. Preponi però a questa considerazione che conosco pochissimo C/C++.

Hpmezzo ha scritto:C#

C# e Visual Basic.net sono i due linguaggi principi della piattaforma .NET: usare l'uno o l'altro è praticamente indifferente e con entrambi puoi usufruire di tutti i vantaggi (e gli svantaggi, comunque molto superiori a primi in questo caso) che comporta l'avere un framework a cui appoggiarsi.

Detto questo, se vuoi orientarti su .NET, secondo me faresti meglio a scegliere il Visual Basic.net, visto che hai già esperienza con AutoIT e Visual Basic classico, mentre C# ha una sintassi ed una filosofia (in parte condivisa anche con VB.net) profondamente ispirati a C/C++ e Java.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » ven giu 17, 2011 8:05 pm

Mi butto su Visual basic.net! Finisco gli esami e inizio a studiare il linguaggio. Poi sarà un software ibrido! AutoIT + VB.NET
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » ven giu 17, 2011 9:28 pm

[coca] caricati per bene... [^]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » sab giu 18, 2011 8:50 am

Hpmezzo ha scritto:Mi butto su Visual basic.net! Finisco gli esami e inizio a studiare il linguaggio. Poi sarà un software ibrido! AutoIT + VB.NET

Ottima scelta secondo me: se hai bisogno di suggerimenti sono a disposizione. Poi in un secondo momento potrai anche pensare di basare tutto su VB.net.

Detto questo, in bocca al lupo per gli esami.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » sab giu 18, 2011 11:32 am

Hpmezzo ha scritto:Mi butto su Visual basic.net!

Beh, spero ti troverai bene [^]
developerwinme ha scritto:Detto questo, in bocca al lupo per gli esami.

Quoto, e crepi il lupo [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » lun giu 27, 2011 9:01 pm

Riprende lo sviluppo...Molte correzzioni... Alcune "chicce" in aggiunta:
Ovviamente devo sistemare alcun cose...Ancora è in fase di test! Ho fatto il fix al componente founder e adesso esegue il rilevamento correttamente. [:)]
Adesso una settimana di "assestamento" e lo metto in tavolo per i test!
Funzione aggiunta : Analyze Threat Cast
Level Bar by Pctools [:D]
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Berga95 » lun giu 27, 2011 10:02 pm

Hpmezzo ha scritto:Molte correzzioni

Hpmezzo ha scritto:Alcune "chicce"

Qua da correggere c'è solo la grammatica [fischio] [fischio] [bleh] Senza offesa [:)]
Bella la cosa della barra, dovresti indicare che se c'è una tacca il file è molto probabilmente un FP.
Inoltre ti puoi affidare anche a ThreatExpert per il livello pericolosità del file... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 28, 2011 8:19 am

Berga non so se hai visto l'orario...Erano le dieci... Io già alle 9 e mezzo vado a dormire! hahahah Ero sulla tastiera quasi che dormivo... E poi ieri è stata una giornata dura (terza prova d'esame il "quizzone"). Comunque per i falsi positivi non c'è problema (se il rilevamento va' sotto il 10% vale a dire 4 solo motori antivirus circa) rileva il file come "pulito". Questo per scongiurare la minaccia di falsi positivi tra i piedi dell'utente. A brevissimo rilascio la versione aggiornata.
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » mar giu 28, 2011 9:43 am

Hai già scritto tutto in visual basic?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar giu 28, 2011 9:53 am

Hpmezzo ha scritto:Comunque per i falsi positivi non c'è problema (se il rilevamento va' sotto il 10% vale a dire 4 solo motori antivirus circa) rileva il file come "pulito".

E se i 4 motori fossero kaspersky. gdata, avira e nod?
a quel punto non sarebbe un falso positivo ma magari un virus appena uscito.
Come scelta è pericolosa, sarebbe meglio mettere un avviso dicendo "potrebbe essere un falso positivo ma controlla chi è che lo ha rilevato"
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 28, 2011 11:02 am

developerwinme ha scritto:Hai già scritto tutto in visual basic?

L'errore non era di programmazione del "motore AFS" , ma del componente Founder che mi permetteva di stabilire se era un virus o meno. Il problema che anche se c'era solo un motore antivirus che classificava quel file malware pure AFS lo classificava come tale. Ecco perché ho messo una specie di "tolleranza". Comunque in VB ancora mi sembra molto presto..Certo qualcosina l'ho sviluppata solo che avrei bisogno di scaricare delle librerie per alcune funzioni MSDN se non sbaglio si chiamano cosi...E costano un bel po'... [:p]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 28, 2011 11:03 am

crazy.cat ha scritto:
Hpmezzo ha scritto:Comunque per i falsi positivi non c'è problema (se il rilevamento va' sotto il 10% vale a dire 4 solo motori antivirus circa) rileva il file come "pulito".

E se i 4 motori fossero kaspersky. gdata, avira e nod?
a quel punto non sarebbe un falso positivo ma magari un virus appena uscito.
Come scelta è pericolosa, sarebbe meglio mettere un avviso dicendo "potrebbe essere un falso positivo ma controlla chi è che lo ha rilevato"

I 4 grandi dell'apocalisse [:D] solo che se lo rileva Gdata anche Avast! lo rileva e bitdefender quindi...Siamo a 6? Giusto [:)] Di conseguenza Malware assicurato per AFS
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 28, 2011 11:59 am

Ecco altri screen:
Funzionalità introdotta : Analyze Threat Cast [:)] (Sommario di Threat Cast) visualizzato in breve per dare una panoramica della minaccia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[:)] Già il pacchetto è disponibile...Ora faccio qualche test metto appunto tutto e lo metto a tavolino per voi!
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza