Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Messaggioda Sabbb » lun giu 13, 2011 11:32 am

Come già detto in precedenza ho dei dubbi sul nucleare .Vedrei pro e contro (mentre vedo che alcuni vedono solo il contro) Mi manca la preparazione sull'argomento per esprimere un giudizio veramente ragionato.Per cui ripeto ;ho votato si,pur non essendo sicuro al 100%.
e l'altro (quindi erano solo due i dubbi,perdon [std] ) è sul legittimo impedimento.
Comunque è andata così .Speriamo di aver fatto bene. ..( staremo a vedere [uhm] )
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sondlive07 » lun giu 13, 2011 11:35 am

e giusto che ognuno abbia la propria opinione su questo referendum ( intendiamoci sulle risposte da dare )...
io ho espresso la mia opinione non solo qua sul forum.......

ma una cosa non riesco a mandarla giù....i rappresentanti del governo che invitano le persone a non andare a votare.... [uhm] [:p] [nonono]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun giu 13, 2011 11:47 am

Che uscita PESSIMA di Maroni !! Non sanno cosa inventarsi per fermarci !!
http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2011/06/13/il-quorum-di-maroni/#comments
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 13, 2011 11:49 am

Mi pare la solita sparata a frittata fatta [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun giu 13, 2011 11:56 am

io ho votato .. 4si
sul nucleare e privatizzazione dell'acqua mi sono già espresso
sul legittimo impedimento, no COMMENT ..solo da noi si può votare una cosa tanto assurda che va contro i principi di eguaglianza ..
non dovrebbe nemmeno esserci come quesito ..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » lun giu 13, 2011 12:01 pm

Io invece a dirla tutti avevo dubbi sull'acqua [std] ; poi però mi sono deciso a votare si perché penso che per come è al situazione ora in Italia la privatizzazione dell'acqua sarebbe solo un male; servono delle regole, regole che l'Italia IMHO non ha, pertanto l'Italia non è pronta secondo me alla privatizzazione; anche io comunque non ho preparazione sufficiente sull'argomento

Anche io non sopporto rappresentanti del governo che dicono di non andare a votare: se vuoi che vinca il no, consigli di votare no, se vuoi che vinca il si consigli di votare il si. Dire di non votare è invece cercare di impedire agli Italiani di esprimersi, che in democrazia non dovrebbe essere lecito;se vuoi il no, di di votare no, se poi sai che vincerà il si,allora vuol dire che la volontà degli italiani è quella,non ci vedo nulla di male. Ma, come si sa, qua in Italia si cerca sempre di fare i furbetti.. far cadere il governo è sovvertire la volontà degli elettori, è violare il sacrosanto diritto degli italiani di scegliere da chi farsi governare, mentre cercare in ogni modo di impedire agli stessi di esprimersi con un referendum è una cosa legittima... come al solito, i diritti degli italiani si difendono solo quando fa comodo.. ipocrisia portami via

Ohhh, ma che furbetto Maroni.. [:p] [:p]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » lun giu 13, 2011 12:02 pm

Ore 12:50 orgoglioso di avere votato
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » lun giu 13, 2011 12:10 pm

Per i dubbi di Sabbb : non è necessario essere grandi sapienti per decidere sui quesiti ! Sul nucleare , leggi questo link che ho ripescato , ti toglie tutti i dubbi : http://www.lanuovaecologia.it/view.php? ... to=Notizia .
Per il “ legittimo impedimento “ : hai visto il fim “ Potere assoluto “ di Clint Eastwood ?
Piccolo OT [:)] : Cosa rappresenta il tuo nuovo avatar ? Sfere a LED su prato verde [8D] ? Molto ecologico !
Pct , hai ragione ad essere contrariato : nei " nostri primi cinquant'anni " di referendum , il quorum si è sempre raggiunto ( a parte solo tre volte ) mentre dopo è arrivato l'invito all'astensione [:p] !
Ultima modifica di Blumare il lun giu 13, 2011 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » lun giu 13, 2011 12:13 pm

Sembrano astronavi aliene [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » lun giu 13, 2011 12:25 pm

Blumare ha scritto:Per i dubbi di Sabbb : non è necessario essere grandi sapienti per decidere sui quesiti ! Sul nucleare , leggi questo link che ho ripescato : http://www.lanuovaecologia.it/view.php? ... to=Notizia
Gli do un occhiata ,ma ripeto che l'argomento è più complesso di quando pare [grazie]
Per il “ legittimo impedimento “ : hai visto il fim “ Potere assoluto “ di Clint Eastwood ?
e nemmeno l'ho visto [acc2] [:D] .Adesso non saprei da dove cominciare,ma per fare un brevissimo esempio -temo che votando il si si potrà trascinare il premier (a prescindere da chi è) facilmente in tribunale, cercando scheletri da per tutto,anche dove non ci sono.non dimentichiamoci che i politici giocano sporco,e non si faranno scrupoli a usare di tutto e di più.Mentre se si votava no,"quelli" (l'opposizione) magari si rassegnava e cercava altrove le motivazioni per attaccare un premier. Infine non dimentichiamoci che parecchi ,teoricamente fanno i giudici e magistrati,ma poi in pratica fanno politica,il che dice tutto.

Piccolo OT [:)] : Cosa rappresenta il tuo nuovo avatar ? Sfere a LED su prato verde [8D] ? Molto ecologico !
Beh,visto che non sei la prima a chiedermelo ti dirò [std] : Beh,non trovo le parole;diciamo Energia [:)] [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Blumare » lun giu 13, 2011 1:56 pm

Sabbb , vedo che hai elencato tutti gli argomenti di propaganda ! Bene , così puoi demolirli [B)] [;)] !
Nucleare : mi rispondi che “ quell’articolo è scritto su un giornale di ecologisti quindi non è affidabile ? “ Mi darebbe da pensare ! Se cerchi altrove , in pubblicazioni “ neutrali “ come quelle di medicina , trovi gli stessi dati . Vedi , alcuni giornali non pubblicano voci che contrastano con la loro linea editoriale , inutile dire di che tipo sono !
L’attuale “ opposizione “ qualche tempo fa era al governo ( tranne i gruppi nuovi nati da poco ) , perché i gruppi politici si scambiano di posto secondo come vanno le elezioni ma il fatto di essere “ minoranza “ non significa che hanno sempre torto o che non debbano essere considerati o che siano sempre e comunque “ contro “ a quello che fa il governo in carica . Il passatempo preferito di certi gruppi è creare contrapposizioni artificiose tipo “ noi “ e “ loro “ [:p] , ma non sono squadre di tifosi di calcio !
I politici si attaccano sempre , ma qui stiamo parlando di illeciti : anche giudici e magistrati hanno le loro idee politiche ma nel loro lavoro perseguono solo reati . Non viene attaccato un ruolo od una posizione , ma una persona viene indagata in quanto sospettata di aver commesso reati di qualche tipo . Se risulterà innocente sarà prosciolta , se risulterà colpevole , sarà condannata : non ci sono altre strade . O meglio , forse si : se uno non vuole essere processato od andare in prigione , non deve fare cose illecite . Cerca anche in cassetta il film del grande Clint , ti farà capire meglio e poi è un capolavoro che vale la pena vedere , c’è anche a noleggio . Pensare , ragionare ed elaborare i concetti è faticoso ma ti rende libero e questo non ha prezzo . Buona visione ! [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » lun giu 13, 2011 2:02 pm

Signori scaldate i mouse perché ne vedremo delle belle.
Siamo già partiti.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun giu 13, 2011 2:03 pm

Intanto il quorum è raggiunto, siamo già al 55%.
[applauso+]

Poi dovrò uscire, cercherò di rimanere il più possibile aggiornato...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun giu 13, 2011 2:04 pm

si inizia..
che diamine
il sito è sovraccarico [devil]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » lun giu 13, 2011 2:05 pm

Andy94 ha scritto:Intanto il quorum è raggiunto, siamo già al 55%.

Non ti scaldare il campione è troppo piccolo. Siamo già scesi.
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 13, 2011 2:06 pm

53 % con 30 comuni
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun giu 13, 2011 2:07 pm

Abbiamo il quorum su tutti e quattro ed è in crescita esponenziale ! [applauso+] [brindisi]
Ultima modifica di Blumare il lun giu 13, 2011 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » lun giu 13, 2011 2:08 pm

52.5
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » lun giu 13, 2011 2:09 pm

YES WE QUORUM

Blumare ha scritto:I politici si attaccano sempre , ma qui stiamo parlando di illeciti : anche giudici e magistrati hanno le loro idee politiche ma nel loro lavoro perseguono solo reati . Non viene attaccato un ruolo od una posizione , ma una persona viene indagata in quanto sospettata di aver commesso reati di qualche tipo . Se risulterà innocente sarà prosciolta , se risulterà colpevole , sarà condannata : non ci sono altre strade . O meglio , forse si : se uno non vuole essere processato od andare in prigione , non deve fare cose illecite . Cerca anche in cassetta il film del grande Clint , ti farà capire meglio e poi è un capolavoro che vale la pena vedere , c’è anche a noleggio . Pensare , ragionare ed elaborare i concetti è faticoso ma ti rende libero e questo non ha prezzo . Buona visione ! [ciao]

ottima osservazione !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 13, 2011 2:10 pm

Cosa usano come server all'Interno? UN P3? [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà