Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » lun mag 23, 2011 11:59 am

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Vi segnalo un nuova estensione interessante,certamente da studiare (voi [:D] ),cioè:

Opera AdBlock

Io vi dico subito che preferisco le liste di Fanboys che mi sembrano certamente più veloci rispetto all'uso dell'estensione suddetta.

l'ho provata....oltre a rallentare all'inverosimile il browser,blocca cose "che non deve bloccare",interi siti web legittimi [uhm]

Subito cancellata,preferisco il buon vecchio urlfilter.ini [:)]

Allora siamo in 2. [;)] [^]

Io non ci sono arrivato a notare che bloccava siti legittimi,l'ho disinstallata prima. [devil] [devil]
Però mi sono detto magari in altri pc che non siano il mio "cassone".......invece mi sembra che la prima impressione sia stata quella giusta !! [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » lun mag 23, 2011 12:05 pm

siamo in 3 allora [:)] anche io usa i filtri di fanboy poi nel caso qualcosa dovesse sfuggirgli lo posso bloccare manualmente con opera (anche se per adesso non è ancora successo [std] ) [wo]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Nichi » lun mag 23, 2011 12:12 pm

L'ultima versione di Opera sembra consumare più ram del solito! L'avete notato anche voi oppure è un problema del mio pc?
[uhm] sanguisuga [devil]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » lun mag 23, 2011 12:14 pm

eugenio19911 ha scritto:siamo in 3 allora [:)] anche io usa i filtri di fanboy poi nel caso qualcosa dovesse sfuggirgli lo posso bloccare manualmente con opera (anche se per adesso non è ancora successo [std] ) [wo]

Ragazzi fatemi andare a pranzare..... [:D] [:D] [^]

Prova il sito web sotto e vedrai che dovrai usarlo (più volte) il blocco dei contenuti:

http://secunia.com/advisories/

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun mag 23, 2011 12:17 pm

Le ultime versioni di Opera hanno sempre consumato più di 100 MB,e se aggiungiamo le estensioni superiamo abbondantemente i 200-250 MB (una sola scheda attiva).

Opera è un browser molto completo(mail,torrent,download manager,sync e molto altro),ma non fa della leggerezza un suo punto di forza.

A dispetto di altri browser,però,questo consumo elevato non si associa ad un rallentamento del browser,che resta fluidissimo anche su sistemi a 512 MB di RAM.

ovviamente per non riempire velocemente tutta la memoria bisogna ottimizzarlo un poco,per esempio diminuendo la cache in memoria [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » lun mag 23, 2011 9:47 pm

farbix89 ha scritto: ovviamente per non riempire velocemente tutta la memoria bisogna ottimizzarlo un poco,per esempio diminuendo la cache in memoria [:)]

Si ogni tanto uso ccleaner oppure pulisco dalle impostazioni manualmente.
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 06, 2011 9:20 am

Nuova versione di FLASH per tutti i browser ed OS.
Aggiornate. [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer giu 08, 2011 5:31 pm

http://secunia.com/advisories/44829/

Qualche problemino ancora per Chrome.
Questo avviso mette in luce come sia "salutare" in questo browser installare meno estensioni possibili.

**********************************************************************************

Chi inoltre non ha ancora aggiornato Java l'aggiorni alla versione 26 uscita ieri:

http://secunia.com/advisories/44784/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer giu 08, 2011 8:18 pm

più lo uso e più me ne convinco che opera per il momento rappresenta il top [8D]
con chrome invece non ho mai avuto un buon rapporto.............invece firefox ormai è il passato [:p]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer giu 08, 2011 9:57 pm

sondlive07 ha scritto:più lo uso e più me ne convinco che opera per il momento rappresenta il top [8D]

Immagino non utilizzi Facebook e Youtube per i link...oppure il sito delle Poste,il sito della Nike,il sito dell'università,il sito per i pacchetti di Ubuntu,il sito del meteo,il sito di Tuttosport.....

Troppa poca compatibilità con i siti più visitati da me medesimo [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer giu 08, 2011 10:11 pm

Immagino non utilizzi Facebook e Youtube per i link...oppure il sito delle Poste,il sito della Nike,il sito dell'università,il sito per i pacchetti di Ubuntu,il sito del meteo,il sito di Tuttosport.....

no farb , sia su facebook sia su yt non ho mai avuto problemi , e anche su tuttosport non ho mai notato stranezze, per il resto non saprei [boh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer giu 08, 2011 10:13 pm

Prova a linkare un video e taggarci una persona [fischio]

Per il resto: sarò stato sfortunato? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer giu 08, 2011 10:35 pm

Prova a linkare un video e taggarci una persona [fischio]

fatto diverse volte , quando ho taggato i miei amici interisti ( ogni motivo è buono per me per sfotterli )
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio giu 09, 2011 8:43 am

farbix89 ha scritto:Prova a linkare un video e taggarci una persona [fischio]

Per il resto: sarò stato sfortunato? [uhm]

Non sono l'unico allora a cui Opera non fa' taggare le persone su Facebook
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio giu 09, 2011 12:07 pm

è un problema noto.....mi chiedo come faccia sondlive [uhm]

sond,prova a vedere un video su Youtube,condividilo e nella finestra di condivisione prova a taggare qualcuno....non dovrebbe uscire l'elenco e i clic su condividi vanno a vuoto (in realtà ad ogni clic apparirà un post nella bacheca)

Che versione di Opera usi?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » gio giu 09, 2011 1:52 pm

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:più lo uso e più me ne convinco che opera per il momento rappresenta il top [8D]

Senza scendere in particolari siti (tipo Faccia libro che lo lascio a voi) oppure l'università perché ho già dato.......così per curiosità prendiamo un sito di quelli che hai nominato ad esempio le Poste (italiane si spera [:D] ) che problemi ti dà ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio giu 09, 2011 1:57 pm

farbix89 ha scritto:è un problema noto.....mi chiedo come faccia sondlive [uhm]

sond,prova a vedere un video su Youtube,condividilo e nella finestra di condivisione prova a taggare qualcuno....non dovrebbe uscire l'elenco e i clic su condividi vanno a vuoto (in realtà ad ogni clic apparirà un post nella bacheca)

non saprei che dirti farb, ma a me la cosa riesce , anche perché è una pratica che uso spesso per prendere in giro i miei amici .... [boh]
non è che personalizzandola hai combinato qualche danno ?????
la versione di opera è l'ultima la 11.11
se vuoi ti dico( in pm) anche i vari settaggi del mio opera cosi magari potresti farne un confronto e vedere se risolvi
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio giu 09, 2011 2:02 pm

ecco una 'pagina a caso' di tuttosport con opera :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio giu 09, 2011 2:13 pm

invece con chrome e firefox ho sempre riscontrato problemi :

con chrome quando sto cercando qualcosa ( in siti torrent ) mi succede che mi apre qualche pagina che wot mi da come pericolosa
se chiudo il browser e riprovo non succede piu....( precisiamo che il pc e pulito)

mentre con firefox ( e qui la delusione aumenta ) mi succede che quando provo ad aprirlo in alto a sinistra del desktop compare una cosa che non so descrivere o definire, molto simile a uno strappo grafico .... ma non solo certe volte mentre sto su MegaLab e provo ad aprire un link in un altra finestra firefox si blocca per 5 secondi....

[uhm] [boh]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio giu 09, 2011 2:27 pm

farbix89 ha scritto:è un problema noto.....mi chiedo come faccia sondlive [uhm]

Infatti, anche condividendo un link e premendo Condividi, la schermata rimane e devi premere annulla per uscire
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia