Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Messaggioda Pct » lun mag 23, 2011 4:40 pm

Pubblicità sul referendum attualmente in corso su rai 2 [applauso+]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun mag 23, 2011 4:58 pm

Intanto , per un confronto ho trovato su YouTube gli spot Radio e TV del Comitato vota Si per fermare il nucleare .
Spot TV : http://www.youtube.com/watch?v=Tzktc9v2RE8 .
Spot Radio : http://www.youtube.com/watch?v=ApvEovrN6pY .
Qualcuno sostiene che una centrale nucleare inquina poco , quindi è accettabile . Ecco come una centrale nucleare danneggia la salute di animali e piante : http://www.youtube.com/watch?v=xve1qPtZ ... re=related .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » lun mag 23, 2011 10:15 pm

Sta andando in onda ora su Rai2 lo spot sui referendum , ed è subito prima del TG .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar mag 24, 2011 9:03 am

Allora qualcosa si muove (o meglio....forse hanno paura di qualche strigliata dell'AGCOM che,si sa,fa multe molto salate [sh] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar mag 24, 2011 1:56 pm

Le multe ci stavano, non è possibile una cosa del genere al giorno d'oggi.

Ma questo è un altro discorso...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar mag 24, 2011 2:21 pm

Le multe sono state date eccome : http://www.italiadeivalori.it/home/news ... e-mediaset . Però qualcuno si è chiesto quanto possano essere utili , visto che si tratta solo di bruscolini in un caso , mentre nell’altro , RAI , a pagare sono i cittadini con le tasse ed il canone TV . Per questo c'è una denuncia per danno erariale .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » sab mag 28, 2011 12:22 am

Il Presidente della Repubblica ha promulgato il “ decreto omnibus “ , con i due commi-truffa che tentano di depotenziare il referendum contro il nucleare . Presentata un’istanza alla Corte di Cassazione : http://www.italiadeivalori.it/home/news ... cassazione .
Qui , ho trovato un pdf informativo : http://www.referendumnucleare.info/documenti.html .
Intanto , dopo la Germania , anche la Svizzera chiude col nucleare a favore delle rinnovabili [:)] . Le centrali svizzere saranno decommissionate tutte entro il 2034 : http://www.mainfatti.it/nucleare/Svizze ... 636033.htm .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » sab mag 28, 2011 6:53 am

Sapevo che c'era questo decreto "in pending", ed immaginavo la sua approvazione. D'altronde, il Presidente della Repubblica può rifiutare la firma di un decreto solo se questo presenta "gravi segni di incostituzionalità", apponendo quello che si chiama veto sospensivo. Di fatto non è quindi una "bocciatura", ma più che altro un "vorrei che modificaste alcune cose". Poi torna da lui (e nella pratica, praticamente uguale), ed ecco che lo controfirma.
Purtroppo, in questo caso, c'è poco che lui possa fare.

Quello della Svizzera l'ho sentito ieri per radio... Insieme con una frase molto interessante.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » sab mag 28, 2011 8:26 am

[:p] [:p] truffatori...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mag 28, 2011 8:57 am

Tanto il nucleare non si farà,referendum o no,omnibus o no [fischio]

Finora non ho trovato una regione favorevole,senza contare che i siti idonei sono su regioni a statuto speciale [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » sab mag 28, 2011 10:29 am

farbix89 ha scritto:Finora non ho trovato una regione favorevole,senza contare che i siti idonei sono su regioni a statuto speciale [fischio]

Sardegna...
[fischio]
farbix89 ha scritto:Tanto il nucleare non si farà,referendum o no,omnibus o no

Che ci sia o meno il quesito il 12 giugno non vedo l'ora di avere almeno la mia scheda gialla [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » sab mag 28, 2011 10:48 am

zenith ha scritto:Che ci sia o meno il quesito il 12 giugno non vedo l'ora di avere almeno la mia scheda gialla [devil]

Yesssss la sublimazione della democrazia!!!! [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » sab mag 28, 2011 12:22 pm

Ho sentito che a Napoli molti scriveranno sulla scheda: Munnezz! (ne,mondezza!) [:)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda zenith » sab mag 28, 2011 12:47 pm

Sabbb ha scritto:Ho sentito che a Napoli molti scriveranno sulla scheda: Munnezz! (ne,mondezza!) [:)]

[nonono] non mi piace questa posizione, anche se le loro schede sarebbero valide nel conteggio per il quorum... perché i napoletani non vorrebbero votare?
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab mag 28, 2011 12:49 pm

Sono daccordo con te.Però la gente non ne può più (me compreso ovviamente) e ogn'uno protesta a modo suo (purtroppo ..)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » sab mag 28, 2011 2:08 pm

Basta che si raggiunga il quorum....il risultato è scontato.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab mag 28, 2011 3:29 pm

zenith ha scritto:
farbix89 ha scritto:Finora non ho trovato una regione favorevole,senza contare che i siti idonei sono su regioni a statuto speciale [fischio]

Sardegna...

Partendo dal fatto che la Sardegna ha un surplus di produzione quasi del 10%, che di certo non abbiamo sconti e/o agevolazioni per quanto prodotto da eolico/fotovoltaico/idroelettrico, e che di scorie nucleari ne abbiamo già a sufficienza (di recente è stata dichiarata inagibile l'area del salto di Quirra per esaminare lo stato di inquinamento radioattivo del suolo), non vedo quanto gioverebbe una centrale nucleare su un'isola che si estende in media per circa 300km (quant'era l'area interdetta per radiazioni su Fukushima? 200km?).

Poi, come già giustamente detto, mentre in tutta europa si sta procedendo alla snuclearizzazione, gli unici controtendenza sono i componenti del governo: no, non è l'Italia, sono solo loro che vanno avanti con questa follia, e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto. Possibile che tutta l'europa non abbia la lungimiranza di chi ci governa?

zenith ha scritto:
Sabbb ha scritto:Ho sentito che a Napoli molti scriveranno sulla scheda: Munnezz! (ne,mondezza!) [:)]

[nonono] non mi piace questa posizione, anche se le loro schede sarebbero valide nel conteggio per il quorum... perché i napoletani non vorrebbero votare?

Esasperazione, sicuramente sono stanchi di essere presi in giro e di aspettare promesse che non verranno mai mantenute. Tuttavia, pur comprendendo a fondo la protesta, non penso che sia utile invalidare le schede, diventa controproducente per i napoletani stessi.

farbix89 ha scritto:Basta che si raggiunga il quorum....il risultato è scontato.

Non penso sia difficile che si raggiunga, tuttavia per essere un segnale forte non è sufficiente solo il quorum.. un buon segnale sarebbe se ci andasse il 70% della popolazione.. staremo a vedere, spero solo di vedere quanto ho visto da me.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab mag 28, 2011 4:51 pm

Esasperazione, sicuramente sono stanchi di essere presi in giro e di aspettare promesse che non verranno mai mantenute. Tuttavia, pur comprendendo a fondo la protesta, non penso che sia utile invalidare le schede, diventa controproducente per i napoletani stessi.

Concordo, in fin dei conti è bene che questo privilegio (votare, di questi tempi, sembra sia un privilegio e non più un diritto) non se lo tolgano.
Non penso sia difficile che si raggiunga, tuttavia per essere un segnale forte non è sufficiente solo il quorum.. un buon segnale sarebbe se ci andasse il 70% della popolazione.. staremo a vedere, spero solo di vedere quanto ho visto da me.

Già, una vittoria schiacciante sarebbe un buon segnale che c'è qualcosa che deve cambiare.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » sab mag 28, 2011 5:37 pm

Si , tantissime schede con voti validi sono molto più efficaci e risolutive per rendere chiara la volontà dei cittadini . Qualsiasi cosa scritta sulla scheda elettorale o referendaria oltre le crocette sui simboli rende la scheda nulla , quindi inutile ! Alla fine dei conteggi se ci sono una montagna di schede nulle non è mai positivo per chi vince le elezioni , visto che a Napoli fanno il ballottaggio , meglio voti validi !
Non ci sono segni di incostituzionalità nel decreto-truffa , per questo il Presidente della Repubblica lo ha promulgato , il primo di giugno l’Ufficio dei Referendum si pronuncerà in proposito . Gli Italiani all’estero hanno già ricevuto le schede di tutti e quattro i referendum , le Ambasciate ed i Consolati stanno ricevendo le schede votate .
L’importante è far capire che per gli altri referendum su acqua e legittimo impedimento non è cambiato nulla , sono validi e devono raggiungere il quorum .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » lun mag 30, 2011 4:26 pm

Intanto la Germania anticipa sul suo programma di chiusura delle centrali nucleari e conta di spegnere l’ultima nel 2022 : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 77224.html . [^]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà