Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma i virus chi li progetta?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Ma i virus chi li progetta?

Messaggioda Sabbb » gio mag 26, 2011 6:15 pm

Kratos_Fury ha scritto:
Da quello che dicono comunque avrebbero anche ragione [uhm]
A me hanno convinto molto poco.Anche il fattore legale . Vuoi vedere che manca a loro (se volessero farlo,o se già lo fanno) come mettere dei malware in rete senza essere rintracciati e avere noie legali? Ma avete capito di chi stiamo parlando? Questi hanno i "controfiocchi" , e la sanno molto lunga ,e la sanno pure cantare..
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Kratos_Fury » gio mag 26, 2011 6:23 pm

Sabbb ha scritto:
Kratos_Fury ha scritto:
Da quello che dicono comunque avrebbero anche ragione [uhm]
A me hanno convinto molto poco.Anche il fattore legale . Vuoi vedere che manca a loro (se volessero farlo,o se già lo fanno) come mettere dei malware in rete senza essere rintracciati e avere noie legali? Ma avete capito di chi stiamo parlando? Questi hanno i "controfiocchi" , e la sanno molto lunga ,e la sanno pure cantare..

Sicuramente la emisoft non è una società antivirus come symantec o kaspersky (riferendomi al tuo discorso Sabbb). Tuttavia non mi convince il fatto che ci vorrebbero da 1 a 3 mesi di programmazione per creare un malware. Insomma loro progettano antivirus, e non plug-in per firefox e tutte le varianti dello stesso virus che si trovano le creano gli stessi craker? [uhm]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » gio mag 26, 2011 6:26 pm

1 o 3 mesi? Credo dipende dall'abilità del programmatore,quindi neanche questo dato per me è veritiero.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Berga95 » ven mag 27, 2011 2:03 pm

Kratos_Fury ha scritto:Forse mi hai preso troppo sul serio, la frase con la parola rootkit era riferita in un contesto più generale riferito a minacce nel senso globale del termine. Se poi permetti ci sono rootkit e rootkit come ci sono worm e worm, so che ce ne sono di insidiosi e aggressivi ma io mi riferivo a tale parola in senso generale. [fischio]

Beh [acc2] trovami un rootkit "facile da rimuovere" [:D]
hashcat ha scritto:Ecco un articolo recente che tratta proprio di questo:

http://www.emsisoft.com/en/kb/articles/tec110601/

Interessantissimo, appena ho tempo lo leggo tutto [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza