Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema operativo sul proprio smartphone?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale sistema operativo sul vostro Smartphone?

Windows Phone 7
1
4%
Windows Mobile 6.5
1
4%
Android
12
52%
Symbian
3
13%
iOS
2
9%
Samsung Bada
3
13%
Altro... (specificare)
1
4%

Voti totali : 23

Re: Sistema operativo sul proprio smartphone?

Messaggioda ph_rqmm » ven apr 22, 2011 1:00 pm

Rumez ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:Android 2.2 su samsung galaxy ace... Per me è un gioiellino, [:-H] manaca solo che faccia il caffè e i massaggi alla schiena... [rotolo]

ciao cara ;)

Ciao tesoro! Tutto bene?
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda developerwinme » gio mag 26, 2011 5:33 pm

Cambio di voto da "Altro" a Samsung Bada per via del recentissimo acquisto di uno smartphone Samsung Wave Lite 3G, preso proprio oggi pomeriggio a 119 €. [;)]

Il dispositivo non mi sembra affatto male, sia lato software che hardware, ma l'ho usato ancora troppo poco per dare un giudizio completo.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » gio mag 26, 2011 6:27 pm

ho appena preso il samsung nexus s con android 2.3 [sbav]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Andy94 » gio mag 26, 2011 7:18 pm

Cambio di voto da "Altro" a Samsung Bada per via del recentissimo acquisto di uno smartphone Samsung Wave Lite 3G, preso proprio oggi pomeriggio a 119 €. [;)]

Hai fatto una mossa interessante. Pensavo che tu, da appassionato di VB.NET quale sei, preferissi un sistema come Windows Phone, dove perlomeno si può programmare in quel linguaggio... Altro discorso se invece non ti interessa produrre programmi per telefonia mobile. [^]

Bada cosa supporta?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » ven mag 27, 2011 5:50 am

Con il mio nuovo HTC Wildfire voto Android!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven mag 27, 2011 11:01 am

Andy94 ha scritto:

Hai fatto una mossa interessante. Pensavo che tu, da appassionato di VB.NET quale sei, preferissi un sistema come Windows Phone, dove perlomeno si può programmare in quel linguaggio... Altro discorso se invece non ti interessa produrre programmi per telefonia mobile. [^]

Bada cosa supporta?

In origine la mia intenzione era di attendere che scendessero di prezzo i terminali con Windows Phone, di modo da poterci anche programmare in .NET, ma ho trovato questa ottima offerta(-100€) per un buon terminale come quello da cui sto scrivendo, quindi ho proceduto all'acquisto per questo motivo. Per quanto riguarda Bada non ho ancora avuto tempo di informarmi riguardo le tecnologie di sviluppo, ma dovrebbe esserci un SDK fornito da Samsung, che sicuramente non manchero di studiarmi.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar giu 07, 2011 12:13 pm

developerwinme ha scritto:Per quanto riguarda Bada non ho ancora avuto tempo di informarmi riguardo le tecnologie di sviluppo, ma dovrebbe esserci un SDK fornito da Samsung, che sicuramente non manchero di studiarmi.

Si programma in C/C++ (con l'SDK e l'IDE, basato su Eclipse, di Samsung) o in Java (ma in questo caso ci sono delle limitazioni dovute al fatto che non è nativo, perché funziona su J2ME), quindi lo sviluppo con questa piattaforma è rinviato a quando finirò un certo programma in VB.net e avrò il tempo di guardarmi C++. [:)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mag 24, 2012 6:30 pm

developerwinme ha scritto:In origine la mia intenzione era di attendere che scendessero di prezzo i terminali con Windows Phone, di modo da poterci anche programmare in .NET, ma ho trovato questa ottima offerta(-100€) per un buon terminale come quello da cui sto scrivendo, quindi ho proceduto all'acquisto per questo motivo.

Come non detto: dopo quasi un anno di utilizzo di Bada 1.1 (la 2.0, questa sconosciuta [:p] ), ho capito come questa piattaforma non abbia praticamente alcun pregio di rilievo, in particolare su terminali di fascia media o bassa, come il mio. Alla luce di questo, nonostante non sia affatto mia abitudine cambiare così velocemente cellulare, ho seguito l'idea di Andy94, acquistando a 239 € un Nokia Lumia 710 con Windows Phone 7.5 Mango. Sono sicuro che questa volta andrà molto meglio. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » lun mag 28, 2012 6:04 pm

Android 2.2.1 Froyo per adesso poi ... CM7.1 o CM7.2.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda KillerPenguin » ven giu 01, 2012 12:13 pm

Android 2.3.3 coi permessi di ROOT. Mi piace android perché ti permette di avere un vasto numero di App per fare qualsiasi cosa ad un buon prezzo [^]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia