Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE 8 Final ITA & IE 9 RC ITA

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: IE 8 Final ITA & IE 9 RC ITA

Messaggioda Seba:-) » mer mar 16, 2011 12:09 am

Andrea12 ha scritto:perché lo hanno escluso da XP? Lo sapevo già da tempo che sarebbe stato così, ma al di là di ciò, era così un problema renderlo compatibile per XP, anche se XP andrà progressivamente sulla via del tramonto?

Più che altro sono convinto che sia una mossa commerciale: vogliono far capire che WinXP sarà, da qui in futuro, poco supportato e che molti servizi in futuro saranno offerti solo su Vista e 7, incentivando così l'abbondono di questo sistema operativo che si è rilevato talmente gradito dagli utenti, da mantenere saldo il podio dei sistemi più utilizzati. Paradossalmente, credo che il più grande nemico per la diffusione di Windows 7 (che ha dir la verità è già un successone [;)] ) sia proprio Windows XP, non c'è Linux o Mac OS che possa vantare il primato di questo SO.
D'altronde, Microsoft sta negando ad XP anche altri programmi, mi viene in mente Windows Live Essentials 2011: a mio parere, comunque, è una politica corretta, perché i tempi vanno avanti e XP sta diventando un sistema sempre più vetusto e insicuro, al giorno d'oggi è giusto spingere sull'innovazione.

Detto questo, mi sarebbe però piaciuto poter installare IE 9 anche sul mio fisso con WinXP [acc2] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda multimediale » mer mar 16, 2011 12:35 am

Installato su 7, veloce e affidabile
multimediale
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kratos_Fury » sab mag 21, 2011 1:40 pm

Io ho ritenuto Internet Explorer utile solo per scaricare Firefox o Chrome dopo aver formattato xD.
Dopo averlo provato ho notato un'interfaccia semplice ma visivamente brutta, la barra degli indirizzi accostata alle pagine web è una soluzione orrenda, crea disordine visivamente parlando. Inoltre ho trovato delle difficoltà a postare dei commenti in alcuni forum/siti, non mi dava la possibilità di cambiare una lettera o una parola andandola a selezionare con il mouse, dovevo necessariamente cancellare tutta la frase e riscrivere. Come se non bastasse, cercando appunto di inserire un commento, ri-aggiornando la pagina scopro che avevo inserito una risposta vuota, tutto ciò che avevo scritto era misteriosamente scomparso.
Bocciato per me
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » sab mag 21, 2011 3:51 pm

Kratos_Fury ha scritto:...

Solo per curiosità: potresti dirci di quali siti/forum stiamo parlando? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » sab mag 21, 2011 3:58 pm

Tanto per citarne uno, il forum ufficiale di playstation a cui sono iscritto (nick. Fede90) e dove ho scritto circa le stesse cose :)

http://community.eu.playstation.com/t5/ ... no/ct-p/91
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Software