Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto! adsl smart

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aiuto! adsl smart

Messaggioda echoone » lun lug 05, 2004 2:27 pm

Ciao a tutti, ho un problema con l'adsl telecom. Ho Attivato la Smart 1 ed ho acquistato un modem Trust 235A. Il software trust che monitorizza la linea mi dice che c'è segnale adsl, ma quando tento di connettermi non me lo permette dicendomi che le impostazioni sono errate. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente, sempre lo stesso errore

Dopo aver passato una giornata intera ad essere rimbalzato vicendevolmente dal 191 e dall 800 102 120, ho gettato la spugna e non so dove sbattere la testa.

Grazie in anticipo

Andrea
echoone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Xerex » lun lug 05, 2004 2:44 pm

Ciao, ci potresti postare il messaggio preciso?

hai impostato bene i parametri di connessione?

facci sapere
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda echoone » mar lug 06, 2004 8:19 am

Si, scusate, non sono una cima in questo campo.
La connessione è un'adsl smart flat. Ho inserito i parametri in pannello di controllo/rete
Mi sono stati comunicati ip,gateway, subnet mask 1, dns primario e secondario. Io li ho inseriti tutti. Vedo i due computerini in basso, e la linea adsl è presente. Quando apro il browser o outlook solo il computerino in upload manda dati - non ricevo niente. Sicuramente ci sarà qualche impostazione ulteriore che non conosco, credo che la linea funzioni
Grazie
echoone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Xerex » mar lug 06, 2004 9:53 am

Guarda, con il Trust235A la configurazione è semplicissima...
Basta selezionare telecom Italia tra i fornitori del servizio e sei già a a posto. PEr evitare problemi, prova a reinstallare il modem.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda echoone » mar lug 06, 2004 10:22 am

Installare il modem come "telecom italia" è la prima cosa che ho fatto, ma non funziona. Noto che installandolo così viene scritto che il protocollo utilizzato è RFC 2364 PPPoA - mentre sul foglio inviatomi dalla telecom mi dicono che la mia connessione è "classicl IP - RFC 1483/1577" Non ho la più pallida idea su cosa significhi. Ho provato tutte le installazioni possibili con tutte le varianti ma niente. Da quello che ho letto sul manuale del modem e dai parametri fornitimi dalla telecom immagino che debba installare il modem come "Routed ethernet over ATM" . Ma chissà...
Ho scelto adsl smart senza modem perche il modem costa 10 € al mese di affitto e mi conveniva comprarlo. Ai numeri di assistenza telecom mi dicono che siccome non ho preso il loro modem non possono aiutarmi. Bell'affare. Forse mi conviene fare marcia indietro e farmi inviare il loro modem con cd autoinstallante? Però inizia ad essere una questione di principio.

Grazie
Andrea
echoone
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Xerex » mar lug 06, 2004 12:14 pm

Si, il modem va installato come Router eth over ATM.
Non provare altre strade.
La telecom è solita attivare le linee in modo "balordo", ne abbiamo parlato tante volte(anzi, ti cosiglio anche di leggerti le vecchie discussioni).
Ti ri-consiglio di reinstallare nuovamente il modem, seguendo passo passo l'installazione guidata del modem trust, evitando pannelli di controllo o robe simili.

ciao
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet