Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Problemi con Unity? Consigli e trucchi per rendere più amichevole la nuova interfaccia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Problemi con Unity? Consigli e trucchi per r

Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2011 11:14 am

Ale2695 ha scritto:Il futuro di Linux è questo... [cry]
Ma a questo punto, non si potrebbe sviluppare KDE?! Ha tutte le potenzialità per diventare un desktop manager migliore di GNOME, potrebbe persino insidiare lo strapotere di Windows, eppure è tenuto in disparte?! Ma perché?! [uhm]

perché (IMHO) KDE è sviluppato dai pochi (ma davvero in gamba) sviluppatori interni (che fanno il desktop Plasma, Kwin, i programmi a corredo di KDE, ecc... insomma tutto fatto in casa e con una visione unica [^] ) mentre Gnome beh... credo che si faccia prima a dire chi è che in qualche modo non vi contribuisca (visto che fra l'altro utilizza tanto materiale esyerno, a partire da Compiz per arrivare alla miriade di programmi)

Insomma i modelli di sviluppo sono ben diversi... io comunque non smetterò mai di scommettere su KDE, nonostante tutti i suoi difetti [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven apr 29, 2011 11:17 am

Se solo risolvessero gli innati problemi di KDE [B)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven apr 29, 2011 11:18 am

@ale Ti quoto, KDE mi è sempre piaciuto molto, sarà perché lo vedo più simile a windows, allora mi oriento meglio, sarà perché in realtà gnome non mi è mai piaciuto. Infatti adesso proverò al più presto kubuntu 11.04 (è uscita insieme ad ubuntu, vero?).
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven apr 29, 2011 11:19 am

BFC_leojr ha scritto:@ale Ti quoto, KDE mi è sempre piaciuto molto, sarà perché lo vedo più simile a windows, allora mi oriento meglio, sarà perché in realtà gnome non mi è mai piaciuto. Infatti adesso proverò al più presto kubuntu 11.04 (è uscita insieme ad ubuntu, vero?).

Lo vorrei fare pure io, ma non penso che il mio portatile regga Windows 7-Ubuntu 11.04-Kubuntu 11.04 [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven apr 29, 2011 11:21 am

BFC_leojr ha scritto:Infatti adesso proverò al più presto kubuntu 11.04 (è uscita insieme ad ubuntu, vero?).

Si

http://www.kubuntu.org/
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Scimiazzurro » ven apr 29, 2011 11:30 am

A mio modesto parere, io che uso Mac, trovo che questa nuova interfaccia Unity sia molto ispirata all'interfaccia di Mac OS X

Esaminiamo ad esempio il Dock di OSX:
http://img585.imageshack.us/img585/8458/senzaolo1x.png

Vedete la lucetta sotto alcune Icone? sta a significare che il programma è aperto (in Unity con il Launcher ci sono le freccette).

Senza contare la barra con i menù e le varie cose sopra che è quasi identica a quella di OSX.

Idem per il fatto che magari il Launcher possa dare fastidio, diciamo che è stato adottato il concetto di OSX per le finestre, che a differenza di Windows non si "massimizzano" a tutto lo schermo, infatti proprio per questo il Dock è sempre presente ed a una persona non passerebbe mai per la mente di mettere una finestra sotto il Dock.

Il concetto di Unity, riprende molto il concetto della GUI di Mac OS X sinceramente, ed io infatti a dirla tutta, ad utilizzare Unity mi ci troverei benissimo abituato ad OSX.
Scimiazzurro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » ven apr 29, 2011 11:41 am

farbix89 ha scritto:
Il problema è che non ottimizzano,ma fanno tutto con la fretta per il rilascio semestrale.....le scadenze non lasciamo molto spazio.
Ma perché;dove sta scritto che devono per forza rilasciare una nuova distro ogni sei mesi? [8)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven apr 29, 2011 11:44 am

Scimiazzurro ha scritto:A mio modesto parere, io che uso Mac, trovo che questa nuova interfaccia Unity sia molto ispirata all'interfaccia di Mac OS X
io trovo scopiazzato anche i pulsanti per la chiusura delle finestre,e il colore 'rosa' che pone all'accenzione del computer e relativo OS [:p]

nun me piace
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sephire93 » ven apr 29, 2011 1:02 pm

guardate che le critiche per unity nascono solo dal fatto che siete troppo abituati ad usare gnome.... lo stesso motivo per cui ci sono ancora persone che usano IE6 office 2003 e compagnia bella!
è solo abitudine!!
sinceramente non ci vedo nulla di male in questa nuova interfaccia e spero vi ci abituterete in fretta,anche perché secondo me l'utilizzo di desktop ormai è in via di estinzione!
ubuntu una volta non era qello che funzionava su pc scarsi rispetto a windows?? e allora perche ero costretto a usare un browser che mi faceva vedere si e no 5 righe di testo???
almeno unity ha risparmiato spazio in verticale,contando poi che ormai la maggior parte dei televisori e degli schermi sono a forma rettangolare!!
sephire93
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2011 1:09 pm

sephire93 ha scritto:guardate che le critiche per unity nascono solo dal fatto che siete troppo abituati ad usare gnome.... lo stesso motivo per cui ci sono ancora persone che usano IE6 office 2003 e compagnia bella!
è solo abitudine!!

I difetti in linea di massima sono già stati ampiamente sviscerati... Io aspetto adesso che qualcuno mi illustri i vantaggi per l'utente (che non sia "va che figo", oppure "i desktop son finiti" ... voglio vantaggi concreti)

sephire93 ha scritto:almeno unity ha risparmiato spazio in verticale,contando poi che ormai la maggior parte dei televisori e degli schermi sono a forma rettangolare!!

mah... OK per la barra dei menu unificata, ma la doppia barra era solo un male che i linuxiani continuavano a farsi da soli... personalmente ho sempre usato un solo pannello in basso [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vraptus » ven apr 29, 2011 4:11 pm

BFC_leojr ha scritto:@ale Ti quoto, KDE mi è sempre piaciuto molto, sarà perché lo vedo più simile a windows, allora mi oriento meglio, sarà perché in realtà gnome non mi è mai piaciuto. Infatti adesso proverò al più presto kubuntu 11.04 (è uscita insieme ad ubuntu, vero?).

Vuoi un consiglio? Se non vuoi migrare ad una rpm-based (dicono che il KDE di OpenSuse è il migliore) invece di Kubuntu prova Debian Squeeze+KDE.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
vraptus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gnulinux866 » ven apr 29, 2011 9:29 pm

farbix89, ottima articolo, fatti assumere da Canonical.... [applauso+]
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ogupower » sab apr 30, 2011 12:46 pm

ottimo articolo Farbix! [^] [^]

ora che finalmente sono riuscito a far funzionare la mia pennina devo dire che tuttosommato mi piace la nuova interfaccia!
ogupower
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bruck » mar mag 03, 2011 11:22 am

Da quando sono passato alla versione 11.04 firefox è lentissimo. Per aprire ed operare su una pagina web devo attendere tempi biblici.
bruck
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Rumez » mer mag 04, 2011 8:03 am

io ho fatto ieri sera l'upgrade ( utilizzando la funzione Avanzamento da Gestione Aggiornamenti )..sinceramente Unity mi sembra alquanto inchiodata..

sicuramente mi ci devo abituare ( ed ho deciso che ci proverò! ) perché attualmente per trovare un programma che non sia nella barra laterale ci metto almeno 30 secondi..

se non dovessi abituarmi sarà Unity ad avere problemi con me.. [^]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ogupower » mer mag 04, 2011 8:42 pm

anche io all'inizio ci mettevo mezz'ora per trovare le applicazioni,ma poi una volta che ci prendi mano con il menu rapido hai tutto a portata di clic,soprattutto i programmi che usi più spesso...
ogupower
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » mer mag 04, 2011 9:08 pm

ogupower ha scritto:anche io all'inizio ci mettevo mezz'ora per trovare le applicazioni,ma poi una volta che ci prendi mano con il menu rapido hai tutto a portata di clic,soprattutto i programmi che usi più spesso...

e se si aggiunge GNOME Do sulla barra,non serve neanche più quel menù [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ogupower » mer mag 04, 2011 9:26 pm

si infatti anche quello è molto comodo!!!!!
ogupower
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rumez » gio mag 05, 2011 8:53 am

Troppo tardi..morta e seppellita..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mag 05, 2011 8:59 am

Rumez ha scritto:Troppo tardi..morta e seppellita..

[:D]

Passi a Mint?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti