Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 27, 2011 9:23 pm

Berga95 ha scritto:Poveri gufi, sono così carini! [cuore]

Soprattutto quando sei nel laboratorio di Ecologia a cerare nelle loro borre gli scheletri dei topi da classificare anche se non è colpa loro [bleh]
caspita sono passati quasi 3 anni [acc2]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Blumare » mer apr 27, 2011 10:32 pm

Che splendido gufo ! Berga ha ragione , i gufi sono animali bellissimi ! Essendo notturni , i loro occhi sono apertissimi per individuare ogni più piccola luce . Immaginate cosa doveva essere vedere quegli occhioni splendenti nel buio delle notti senza luna per chi li incontrava ! Ecco spiegata la superstizione . Lo stesso per gli occhi dei gatti e di altri animali che girano di notte .
Gufo comune : http://it.wikipedia.org/wiki/Asio_otus e Gufo Bubo : http://it.wikipedia.org/wiki/Bubo . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer apr 27, 2011 10:43 pm

Mi prendo una quattro-cinque giorni di "ferie" rigeneranti e da dedicare a vari congressi/conferenze...
Ah, e ho scangiato avatar (e chi se ne frega?!)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 12:13 am

Un mappamondo stampato su una mela [applauso+] ? Molto carino e poi spiega anche la tua firma , zenith !
Anch’io ho trovato un paio di immagini che possono diventare il mio avatar [brindisi] ( grande evento storico ! ) , devo solo capire come metterlo nel profilo .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » gio apr 28, 2011 6:08 am

Pannello di Controllo Utente > Profilo > Modifica Avatar. Lì c'è la possibilità di sfogliare il file dal PC ed effettuare l'upload. [^]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 8:00 am

Grazie Andy , ho visto . Se si copia dal PC e si carica qui non dovrei avere problemi , così non si deve rifare il dimensionamento delle immagini . Anche un banner quadrato va bene ? Mai usata questa tipologia . Buona giornata . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » gio apr 28, 2011 1:45 pm

La dimensione massima accettata è 91x91 pixel: se quello che hai è troppo grande dovrai ridimensionarlo. [^]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 4:43 pm

Tutto ridimensionato [8D] ! Per fortuna sono leggibili . Adesso guardo i formati accettati , ma l’ardua decisione è : leggero fumettoso od impegnato ? Farò delle prove ! [^] [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 5:00 pm

Ed ecco il leggero fumettoso : Gea , il Baluardo ! Impugna la spada con cui combatte gli intrusi dimensionali . Per il momento , questo va bene . [MLI] [brindisi]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2011 5:15 pm

Blumare ha scritto:Ed ecco il leggero fumettoso : Gea , il Baluardo ! Impugna la spada con cui combatte gli intrusi dimensionali . Per il momento , questo va bene . [MLI] [brindisi]

[^]

prima o poi dovrò assolutamente recuperarla per intero questa serie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio apr 28, 2011 6:05 pm

Finalmente [applauso+] [applauso+]

Domani nevicherà [sh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 6:25 pm

Ciao ssjx , [:)] qui il sito con tutti i personaggi : www.sergiobonellieditore.it , ma gli albi di Gea sembra siano esauriti ! Puoi provare tra i venditori di fumetti e libri usati vicino casa tua . Io ho recuperato così molti numeri di Diabolik . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2011 6:46 pm

Io ho recuperato nel tempo svariate robe in mercatini vari ma degli albi Bonelli purtroppo ho sempre trovato solo DD o Tex (ma a pacchi questi [:D] )... quando avrò abbastanza motivazione (e pecunia annessa) mi sa che dovrò cercare su eBay
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 7:10 pm

Guarda ssjx che i numeri di DyD sono preziosi ! Mentre Tex è inflazionato , qui c’è un fumettaro che ne ha talmente tanti che li rimanda indietro e li vende a poco . Su eBay non puoi controllare se l’albo è in buone condizioni , io sulle bancherelle ne ho trovati anche con pagine mancanti e naturalmente li ho lasciati dove stavano .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2011 7:58 pm

Blumare ha scritto:Guarda ssjx che i numeri di DyD sono preziosi !

dipende quali... di certo non si tratta di un bel n°1 prima edizione [:D] .... purtroppo quelli che si trovano (a bizzeffe) sono sempre o ristampe oppure anche originali, ma che come annate vanno dal 2000 in poi più o meno... insomma niente di prezioso ma sicuramente interessante per chi vuole magari ampliare la sua collezione (ma voglio dire... qualsiasi fumetteria che ho visto è sulla stessa barca)

Molto più interessanti invece trovo quegli albetti "anomali" come KenShemo o Don Zauker per dire... di questo tipo se ne trovano ed è sempre un piacere spendere qualche euro per averli [std]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 8:14 pm

Il numero 1 della serie inedita di Dylan Dog ha prezzi folli ! Qualche anno fa è stata una vera caccia trovare uno dei primi numeri della serie quando ho iniziato la collezione , “ c’è solo questo , l’ultimo , la seconda ristampa “ ! Adesso ci sono altre ristampe , ma non sono le stesse .
Aggiunta : i numeri della serie inedita di DyD sono sempre preziosi , non importa da che anno li trovi . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2011 9:20 pm

del mitico numero 1 io ho la prima ristampa... comprato da mio padre all'epoca su consiglio dell'edicolante è rimasto solo soletto per anni visto che il tema horror non era andato molto giù a me e mio fratello (folli!) ancora abituati a Topolino (anzi io credo che allora nemmeno sapessi leggere [:D] ).. potessi invece tornare indietro nel tempo probabilmente la prima cosa che farei è ordinare tassativamente a mio padre di ritirare dal mercato un centinaio di copie dell'inedito e tenerli in cantina... ma forse la polizia temporale potrebbe avere a che dire in proposito [:D]

Al momento comunque sto ricostruendo lentamente la serie attraverso la "Grande ristampa"... non è chiaramente la stessa cosa ma almeno posso gustarmi le splendide copertine di Corrado Roi [std] (che onestamente ridicolizzano il lavoro del povero Angelo Stano sulla serie regolare IMHO)... se solo si vedesse più spesso anche all'interno
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 28, 2011 9:49 pm

E’ proprio quello che ho voluto dire : la Grande Ristampa e simili in pratica sono collane a sé perché sono raccolte di più numeri ed hanno grafica diversa dalla serie inedita . Hanno un’altra logica rispetto alla prima ed alla seconda ristampa , che sono “ vere “ ristampe numero dopo numero , infatti si integrano perfettamente con la serie inedita di DyD . Stesso discorso per Julia : ci sono gli arretrati della serie e le raccolte . Ed è vero che le raccolte penalizzano le copertine .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2011 4:39 pm

Tanto per restare in tema [rotolo]

Immagine

uhmm... mi sento osservato [8)]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » ven apr 29, 2011 4:59 pm

Nuuuu nuuuuuuu nuuuuu, così non si fa... [nonono]
Sono arrivata per leggiucchiare qualcosa e vedo le foto di un gruppetto di bei ragazzi al ristorante e seduti sulla panchina del parco... mi collego subito per dire loro che sono tutti belli ed invece vedo che il topic dei commenti non è stato aperto... [devil]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà