Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ibernazione Improvvisa WIn98...senza motivo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ibernazione Improvvisa WIn98...senza motivo

Messaggioda Pippoz » mer giu 30, 2004 11:43 am

Ciao a tutti il mio problema e' questo:sul mio Antico portatile compaq Armada E500 PIII 450 Mhz con S.O. Win 98 ultimamente da' dei problemi che non sono ancora riuscito a risolvere..Durante il funzionamento normale il pC inspiegabilmente si congela da solo!!!!!prima di farlo emette un BIP!!!!!forte e poi dopo pochi secondi si iberna,schiacciando il bottone del congelamento si riaccende totalmente inkiodato e poi si spegne del tutto!!!!!e dopo aver aspettato un po' di tempo ritorna alla normalita'.
ho notato che capita quando faccio lo "scan" con l'antivirus o magari quando faccio passare lo spyboot o programmi che comunque ripuliscono il sistema,a volte mi da'un errore 06 in windows come applicazione irreversibile (schermata blu)ma a volte capita anche diciamo x caso.
l'avevo gia' mandato il PC in Riparazione ma dopo poco tempo il problema si e' riproposto......ho notato che dopo essermi tornato avevo installato un Doscheck o qualcosa del genere...
Ho anche provato a richiamare un'immagine di GHOST mia ma arrivato al 10-15% si spegne e rimane "ibernato"
Lo so sono stato un po' lungo ma spero di aver dato piu' notizie possibili x cercare una soluzione [?][?][?]
Pippoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer giu 30, 2004 12:17 pm

Ventola del processore guasta o difettosa e così quando sforzi il processore scalda troppo e si bolcca. Quel Bip che senti potrebbe esserne un segnale.
Prova a disabilitare da bios del pc e dal pannello di controllo tutti gli standby del hd, del monitor per vedere se cambia qualche cosa.
Benvenuto nel forum.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pippoz » ven lug 02, 2004 12:52 pm

Innanzitutto grazie x il benvenuto!!!
Purtroppo io ho gia' provato ma non riesco ad entrare nel BIOS...
quando accendo il PC ho provato a schiacciare F2 o F5 o F12 ma continua a fare dei Bip strani e il PC parte normalmente....e nel pannelo di controllo dove devo andare e guardare x vedere quello che mi fai chiesto di fare????

Grazie in Anticipo...
Pippoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » ven lug 02, 2004 1:54 pm

X il bios,quasi subito appena acceso dovresti avere il cursore lampeggiante che dalla sinistra in alto allo schermo passa a destra, in quel momento li devi premere F10.
Nel pannello di controllo dovresti avere una voce Opzioni risparmio energia (o simile,non ho un portatile sotto mano) li prova a disabilitare, almeno per provare, tutto quello che trovi (scriviti cosa cambi prima di cominciare per rimettercelo se serve).
Io continuo a pensare ad un guasto hw per il tuo problema.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pippoz » sab lug 03, 2004 1:58 pm

Si..probabilmente e' un problema HW ma prima di mandarlo in RIP e tornare come prima come l'ultima volta preferisco provarle tutte..

x il bios provaro' appena possibile,mentre le impostazioni risparmio energia le ho messe "sempre attivo" con tutti i campi con "MAI".

cosa dici che se formatto tutto e poi ricarico da zero WIN98 durante il caricamento dal CD si spegne ancora?????tanto provare x provare.......vale tentare oppure no???
thanxx[?]
Pippoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab lug 03, 2004 2:55 pm

Potrebbe anche farlo se e un problema legato ad uno sforzo del processore (o ad un qualche componente) che quando lavora troppo, si pianta, allora anche formattandolo potrebbe piantarsi.
Comunque visto che non hai niente da perdere ormai, prova anche quello, al limite poi andrà in riparazione hw.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gennaro.piscopo » dom lug 04, 2004 12:29 pm

Non incentrare i tuoi problemi solo sulla ventola del processore, potrebbe essere vero, ma anche un'altra cosa.

L'informatica è fatta di tentativi

Innanzitutto ci devi dire[^]se prima ti dava questo problema e se da poco hai installato qualche software particolare.

Il bip che senti riguarda sicuro qualcosa di serio, come ad esempio la CPU che riscalda, ma anche altre cose. Se vedi che la ventola gira normalmente non è la CPu sta lì così da anni non vedo perché ora dovrebbe romperti.

Ad ogni modo devi dirci quale tipo di bip ti dà:
- 1 bip prolungato
- 2 bip singoli
- 3 bip singoli
gennaro.piscopo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pippoz » dom lug 04, 2004 1:33 pm

Per la ventola si sente a volte che cambia diciamo velocita' e poi ritorna alla normalita'

xIl BIP! ne fa uno forte non prolungato come un avvertimento e dopo circa 30 secondi ne fa 2 vicini e poi si iberna.....

non ho poi installato SW particolari anche perche' il PC e x lavoro e non posso mettere su chissa' cosa... le solite cose winzip ...acrobat reader....non ho il masterizzatore e la scheda di rete ma solo il modem 56K
Pippoz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo