Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Eilean » sab apr 16, 2011 1:50 pm

Sabbb ha scritto:Eilean,ma si può sapere dove stai accampata? [:D] Immagine

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Maronna me l'ero scordata quella scritta lì... [acc2] mi sa che la devo cambiare e ritarnare alla classica dicitura che utilizzo sempre in tutti i forum... città dei due mari...
L'avevo scritta in un momento in cui ero inca* con il sindaco del mio paese... comunque io sono della provincia di Taranto... [;)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » sab apr 16, 2011 1:54 pm

Ora sono ritornata io... [8D] e poichè siamo in tema... i nostri riti... per chi crede e anche per chi non crede...

http://www.youtube.com/results?search_query=settimana+santa+a+taranto&aq=f
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ph_rqmm » sab apr 16, 2011 6:18 pm

Eilean ha scritto:
Non pensate che ci siano troppi imbecilli in Italia?
Si!
Uno dei motivi per cui odio FB!

In merito alla discussione di questi grandi scienziati che su Facebook discorrevano di problematiche legate all'immigrazione, vediamo di non generalizzare... e mi rivolgo in particolar modo a ph rqmm... con simpatia...

Fare di tutta l'erba un fascio non è mai cosa saggia... io scrivo su facebook e sono in parecchi gruppi politici... non mi va di essere accostata a quella gente lì...
Gli imbecilli in Italia ci sono sempre stati... oggi sono un po' di più, ma di certo ciò non può essere imputabile a Facebook... nè d'altro canto si può dire che poichè ci sono tanti imbecilli è meglio non frequentare facebook (come a dire che su facebook ci sono solo imbecilli... [std] )
Io credo, e lo ripeto sempre, che più che altro la colpa di tanta imbecillità (se mai possa essere addebitata a qualcuno) vada ricercata nella stupidità di tanti programmi televisivi (potrei farvi un elenco, ma sarebbe inutile, i cretini sono sotto gli occhi di tutti e tutti li sappiamo riconoscere)... ma ripeto, nessun programma televisivo, nessun sito internet può rendere completamente imbecille chi già non sia tale di suo...

Certe volte mi diverto ad andare in gruppi politici chiaramente avversi al mio modo di vedere e intendere la vita... leggo delle emerite scemenze non solo riferite agli immigrati, ma anche riferite ai meridionali... luoghi comuni sui napoletani e sui calabresi che mi fanno francamente sospirare di compassione e pensare all'imbecillità e all'ignoranza di chi si crede superiore agli altri solo per essere nato in un luogo piuttosto che in un altro...

Per cui, Ph rqmm, sempre con simpatia, ti invito ad una maggiore conoscenza di gruppi facebookiani non infestati da imbecilli... ce ne sono, ce ne sono, te lo assicuro... su fecebook si incontrano imbecilli e non imbecilli... esattamente come avviene al bar, sul tram e in qualsiasi luogo pubblico... [^]

Ciao Eilean.
Naturalmente il mio discorso sull'imbecillità era riferito ad uno specifico caso sopracitato e non certo a tutti i gruppi FB [^] ad alcuni dei quali sono pure iscritta.
Anch'io sono iscritta ad un gruppo politico (in senso stretto, non FB) e mi piace informarmi su quello che accade nel mio paese.
Per quel che riguarda il mio FBpensiero sono riuscita a snocciolarlo abbastanza bene, seppur con difficoltà alcune pagine fa proprio su questo 3D.
Non è che odi FB anzi lo uso anche. Non riesco a condividere l'eccessiva importanza che la gente gli dà. Quello che davvero mi angoscia però è il risvolto negativo della faccenda. Il dare visibilità a qualsiasi cosa porta naturalmente con se aspetti negativi come quello in esame. Purtroppo penso che sia triste che grazie a FB ci si senta legittimati a scrivere qualsiasi cosa anche immonda, ci passi per la testolina.
Ma questo ovviamente vale per tutti i mass media, tv in primis. Vedere alla tv alcuni politici uscire con certe dichiarazioni a stampo più meno razzista e/o incostituzionale mi mette tristezza. Come è preoccupante vedere gente che non sa nemmeno la differenza tra decreto legge e legislativo... (vedi vari servizi delle iene) Sono perfettamente cosciente che a Lampedusa la situazione sia criticissima, ma vedere che qualcuno che dovrebbe rappresentarci se ne esce con un "fora da le bae" e tutti inneggiano perché lui è il capo mi dà da pensare. Ho fatto richiesta alla mia sezione di croce rossa di scendere giù a dare una mano e spero sinceramente mi dicano di si, prima di lanciare giudizi almenbo toccare con mano la situazione...
Moltissimi dei miei amici, anzi quasi tutti sono di idee molto diverse dalla mia, anzi stanno proprio dall'altra parte eppure siamo legatissimi, questo perché si parla di altro, di tutto e conoscendosi ci si rispetta qualsiasi sia la bandiera (e si parla serenamente anche di politica).
Sul mio carattere invece possiamo parlarne [rotolo]
Ho il grande difetto di essere sanguigna e impetuosa, non rifletto insomma... [sh] e ciò si riflette nella mia vita quotidiana (lavoro in un bar) come nella vita web. Per cui il rimprovero sulla mia frase messa li senza argomentazione hai ben ragione a farmelo e me lo becco (anche se andavo di fretta, uso ciò come parziale scusante) [brindisi]
Ma con questo post penso di essere riuscita a spiegarmi abbastanza, almeno spero [;)]

Così per concludere ho avuto occasione di visitare Napoli nel giugno 2006 in un periodo in cui non c'era il problema rifiuti... è una città bellissima con le sue contraddizioni, sia sociali che architettoniche... ci ho lasciato un pezzo di cuoricino [:-H]

Un abbraccio, Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda zenith » sab apr 16, 2011 7:09 pm

Non mi va di fare niente...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab apr 16, 2011 7:18 pm

ph_rqmm ha scritto:...Ho il grande difetto di essere sanguigna e impetuosa, non rifletto insomma... [sh] e ciò si riflette nella mia vita quotidiana (lavoro in un bar) come nella vita web. Per cui il rimprovero sulla mia frase messa li senza argomentazione hai ben ragione a farmelo e me lo becco (anche se andavo di fretta, uso ciò come parziale scusante) [brindisi]...

A volte capita di far di un'erba un fascio, ma la colpa è spesso anche di chi utilizza male gli strumenti/servizi e risalta sugli altri... [:p]

... per fortuna ci sono ancora solide realtà come il MegaLab.it [:D] che mantengono un'utenza equilibrata e composta che non toglie mai il piacere alla lettura. [applauso+]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab apr 16, 2011 7:38 pm

Eilean ha scritto:... leggo delle emerite scemenze non solo riferite agli immigrati, ma anche riferite ai meridionali... luoghi comuni sui napoletani e sui calabresi che mi fanno francamente sospirare di compassione e pensare all'imbecillità e all'ignoranza di chi si crede superiore agli altri solo per essere nato in un luogo piuttosto che in un altro...

Ci sono tante cose da dire in merito, sicuramente in parte è strumentalizzazione (vedi politici, giornalisti, ecc..), in parte ci sono dei fatti veri... [:p]
... chi non ricorda le condizioni igieniche messe in luce da alcuni servizi di Striscia la notizia negli ospedali meridionali... [:p]
... ora, non voglio dire che non ci siano casi di malasanità anche dalle nostre parti, ci sono eccome, ma al solo pensiero di sentirmi poco bene durante una vacanza in Calabria mi vengono i brividi per la schiena (mi basta il solo ricordo...). [8D]

Un'altra cosa che salta molto all'occhio, che fa riflettere, è che buona parte dei bravi e competenti dottori/medici/chirurghi che lavorano al nord, sono proprio meridionali... [uhm]
... come ho detto, fa molto riflettere e mi chiedo cosa veramente ci sia che non va nel meridione. (sicuramente non è così banale come alcuni "ignoranti so tutto io del nord" vorrebbero farla passare)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » sab apr 16, 2011 8:12 pm

ninjabionico ha scritto:fa molto riflettere e mi chiedo cosa veramente ci sia che non va nel meridione.

Lo schifoso e viscido menefreghismo di quelli che girano lo sguardo, fanno finta di niente, pensano a come fregare il prossimo, a come guadagnare... a fare tutto tranne sporcarsi le mani. Dirai tu "ma questo succede in tutta Italia"... qui è ben più radicato: senza troppa filosofia il tutto risale al periodo dell'Unità che quest'anno si "celebra".
ninjabionico ha scritto:le condizioni igieniche messe in luce da alcuni servizi di Striscia la notizia negli ospedali meridionali...

Ogni mattina sono presso il più grande ospedale pugliese e credimi nonostante sia praticamente un centro di riferimento per tantissime cose nel meridione e in Italia (siamo gli unici ad avere reparti di chirurgia d'urgenza all'avanguardia e il sistema di telecardiologia in Italia) e nonostante ci lavorino medici e insegnanti di tutto rispetto (e anche molti indagati, sospesi, messi agli arresti domiciliari) c'è davvero un'aria da provincia... infermieri e medici che si comportano come fossero a casa loro, girano per i viali in disordine, con camici, casacche e scarpe che poi indossano in reparto...
ninjabionico ha scritto:buona parte dei bravi e competenti dottori/medici/chirurghi che lavorano al nord, sono proprio meridionali...

Nonostante l'università di Bari faccia veramente schifo e la mia facoltà sia tra le più disorganizzate e più simile a un corso di sopravvivenza piuttosto che di laurea sotto troppi aspetti, da Bari escono tra i più preparati medici d'Italia
Finchè il sud non uscirà dalla sua provincialità e non iniziarà a cambiare aria seriamente andrà solo peggio. Probabilmente se non fossi nato terrone ma padano mi sarei schifato io stesso di quello che è oggi il sud. Se solo avessi potuto me ne sarei scappato prima di iniziare l'università e spero proprio di farlo dopo! Il sud va distrutto e ricostruito daccapo, come tutta l'Italia... per citare "La meglio gioventù", l'Italia è da distruggere, è un Paese bello e inutile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab apr 16, 2011 9:13 pm

zenith ha scritto:
ninjabionico ha scritto:fa molto riflettere e mi chiedo cosa veramente ci sia che non va nel meridione.

Lo schifoso e viscido menefreghismo di quelli che girano lo sguardo, fanno finta di niente
Immagine

Ogni mattina sono presso il più grande ospedale pugliese e nonostante ci lavorino medici e insegnanti di tutto rispetto (e anche molti indagati, sospesi, messi agli arresti domiciliari) c'è davvero un'aria da provincia... infermieri e medici che si comportano come fossero a casa loro, girano per i viali in disordine, con camici, casacche e scarpe che poi indossano in reparto...
Anche da me (Napoli) [...]

Probabilmente se non fossi nato terrone ma padano mi sarei schifato io stesso di quello che è oggi il sud
Acuta osservazione direi. .. Capita anche a me,con la differenza che sono già da un bel pezzo nauseato.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ph_rqmm » sab apr 16, 2011 10:54 pm

ninjabionico ha scritto:... per fortuna ci sono ancora solide realtà come il MegaLab.it [:D] che mantengono un'utenza equilibrata e composta che non toglie mai il piacere alla lettura. [applauso+]

Assolutamente. [8D] Sono pochissimi posti come questo dove si riesce a parlare serenamente di moltissime cose anche "difficili". Il dibattito costruttivo è una delle più grandi armi che la nostra generazione ha per le mani. Il confronto è uno strumento preziosissimo.

Un grande in bocca al lupo a Zenith.
Sarai un ottimo medico un giorno. [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom apr 17, 2011 6:42 pm

ph_rqmm ha scritto:Sul mio carattere invece possiamo parlarne [rotolo]
Ho il grande difetto di essere sanguigna e impetuosa, non rifletto insomma... [sh] e ciò si riflette nella mia vita quotidiana (lavoro in un bar) come nella vita web.
Un abbraccio, Robbè

Se parliamo di caratteraccio, io ti batto... [:D] [rolleyes] soprattutto in questo periodaccio...
Sono stata un po' cafona a fartelo notare... era uno svarione quello che avevi fatto, potevo tranquillamente passarci sopra... ma purtroppo quando sono in certi momenti no, è un po' difficile che una mosca mi voli sotto il naso senza rischiare la vita... [8)]
Grazie di aver capito e aver chiarito, lo apprezzo tantissimo... [meet]

Su Feissbucccccc la pensiamo allo stesso modo (e anche su altre cose [rolleyes] )... diciamo che mi ci sono iscritta due anni e mezzo fa quasi costretta dai miei colleghi perché ero praticamente l'unica a non avere un profilo là sopra... all'inizio non ci passavo proprio... ho iniziato a passarci un po' più di tempo quando ho iniziato ad avere esperienze allucinanti su alcuni forum... la collega ti invia l'invito per un gioco al quale gioca praticamente tutta l'azienda... tua zia ti spedisce l'invito per un gruppo... l'admin di un forum crea un gruppo chiuso per le utenti del forum (tra l'altro morto proprio a causa di Facebook)... scopri che Francesco De Gregori [applauso+] in persona gestisce la propria pagina su Facebook e tu che hai passato tutta la vita a sognare di poterlo incontrare non vedi l'ora di potergli parlare via web, che lui veda la tua faccia, che lui sappia della tua esistenza in vita... [sbav] beh inizi a passarci sempre più tempo senza nemmeno accorgertene...

Vabbè, in questo periodo mi annoia tutto, però facebook lo tengo aperto... sia che io sia al computer, sia che io non ci sia... aperti rimangono sempre Torrent e facebook... che poi uno si chiede: ma che ce faccio? Che ce faccio? Niente... mi annoio a postare sempre link politici, mi annoio a giocare a cityville, riesci un po' a scuoterti solo quando una tua amica pubblica le foto della sua bambina di due mesi... bella di zia, là il mi piace ci scappa sempre... e vabbè... mi piace pensare che sia una finestra sul mondo che tengo aperta mentre rippo la mia musica, mentre catalogo le mie foto, mentre mando mail... ogni tanto una sbirciatina per vedere che succede nel mondo la si dà sempre...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » dom apr 17, 2011 6:50 pm

Eilean:tutto questo per dire che mi volevi aggiungere agli amici su facebook [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Eilean » dom apr 17, 2011 6:52 pm

ninjabionico ha scritto:... per fortuna ci sono ancora solide realtà come il MegaLab.it [:D] che mantengono un'utenza equilibrata e composta che non toglie mai il piacere alla lettura. [applauso+]

Olèèèèè... [applauso+]
No, lo posso confermare... di forum ne ho conosciuti tanti anche tropppppppppppppppppppppppppppiii... appppppparte quelli che hanno chiuso a causa dei litigi degli utenti, anche quelli che ancora esistono ho smesso di frequentarli, persino quelli dei quali ero moderatrice...
L'unico che ancora frequento è questo... vabbè apparte quelli in cui sto per altri motivi (vedere articolo di Zane [8D] [devil] )...
Quindi lunga vita a Megalabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb!!! [applauso+]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom apr 17, 2011 6:57 pm

Sabbb ha scritto:Eilean:tutto questo per dire che mi volevi aggiungere agli amici su facebook [:D]

[bleh] [bleh] [bleh]

O capperi, tutti gli amici di MegaLab sono sempre i benvenuti tra i miei contatti... difatti credo di avere quasi tutti... [applauso+] sabb, manchi solo tuuuuu! [weponed]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom apr 17, 2011 7:08 pm

ninjabionico ha scritto:mi chiedo cosa veramente ci sia che non va nel meridione.

Non c'è senso civile...

Oddio, non che al nord ce ne sia a buttare...
Si sta un po' meglio... che poi questo maggiore benessere alcuni settentrionali lo facciano pesare troppo è davvero criticabile...
Se temi di sentirti male quando vai in Calabria non ci andare... vieni in Puglia... [applauso+] [8D] qualche centro di eccellenza ce l'abbiamo... lo posso testimoniare perché ci ho fatto due interventi chirurgici ad Acquaviva delle Fonti... sicuramente Zenith lo conosce... è più vicino a casa sua che alla mia...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom apr 17, 2011 7:14 pm

zenith ha scritto:Finchè il sud non uscirà dalla sua provincialità e non iniziarà a cambiare aria seriamente andrà solo peggio. Probabilmente se non fossi nato terrone ma padano mi sarei schifato io stesso di quello che è oggi il sud. Se solo avessi potuto me ne sarei scappato prima di iniziare l'università e spero proprio di farlo dopo! Il sud va distrutto e ricostruito daccapo, come tutta l'Italia... per citare "La meglio gioventù", l'Italia è da distruggere, è un Paese bello e inutile.

Qui si fa l'Italia o si fa muore... mi vergogno al pensiero che siamo passati dagli eroi del Risorgimento ai pelandroni che siamo diventati ora... non meritiamo tutti i sacrifici compiuti dai nostri avi...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » dom apr 17, 2011 8:06 pm

Eilean , ogni generazione risolve problemi diversi , difficile fare confronti . Mi stupisco della frase citata da zenith , le distruzioni non portano mai niente di buono , perché “ Bisogna sapere da dove arriviamo, per sapere dove si vuole andare “ ( Star Trek ) . L’Italia è un magnifico Paese con tante anime , diverse e ricche , dove ogni minuscolo angolino ha un’affascinante storia da raccontare . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » dom apr 17, 2011 8:46 pm

Blumare io voglio dire che c'è bisogno di un cambiamento colossale.
Conoscere da dove viene l'Italia ora come ora serve solo a conoscere quanta feccia ci portiamo dietro.
Blumare ha scritto:L’Italia è un magnifico Paese con tante anime , diverse e ricche , dove ogni minuscolo angolino ha un’affascinante storia da raccontare .

Blumare, sicuramente è molto poetico ma ragazzi capaci e intelligenti non possono restare in Italia a sperare che qualcuno ti dia un contratto a progetto o un contratto di inserimento e poi non verrai mai "inserito"... è indegno che in Italia ci sia ancora la mentalità di pregare e ringraziare chi ti dà lavoro! Non c'è futuro! Como si può minimamente pensare di progettare il proprio futuro in queste condizioni, se non puoi sapere se tra un mese avrai ancora un lavoro!
OGGI l'Italia fa schifo e io penso che sia stato da tempo passato un punto di non ritorno oltre il quale non ci sono metodi efficaci per riprendersi la dignità di cui veniamo ogni giorno privati, tranne radere tutto al suolo e ricominciare da capo con gente nuova e idee nuove. Io sono stanco di questo ecco perché credo che QUESTA Italia sia inutile, anche se bella e con una fantastica storia e con tanta meravogliosa gente dal cuore grande che si fa in quattro per tirare avanti nonostante tutto questo.

Chiedo a tutti di scusarmi se ho portato negli ultimi post questo topic cazzeggione un po' alla deriva. [:-H]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom apr 17, 2011 9:02 pm

Cioè no ecco un VERO chissenefrega: ho ritrovato FELIX che passeggiava nel mio desktop di Windows 95!! ahahaha provatelo se non l'avete mai visto [:D]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom apr 17, 2011 9:03 pm

Beh Zenith, yyy
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom apr 17, 2011 9:06 pm

Eilean ha scritto:
O capperi, tutti gli amici di MegaLab sono sempre i benvenuti tra i miei contatti... difatti credo di avere quasi tutti... [applauso+] sabb, manchi solo tuuuuu! [weponed]

Sabato Maiello-aggiungimi tu,che non conosco il tuo contatto
Non lo so se ci sono altri con il mio stesso nome,per cui ti do un indizio. Ho un paio di occhiali con montatura cromata sulla capoccia [:)] [:D]
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà