Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda ph_rqmm » mer apr 06, 2011 6:10 pm

Blumare ha scritto:Ciao ph_rqmm , come al solito distinguiamo : un sito di petizioni on-line serio è utile ed ha valore , altre cose come certi gruppi su facebook sono truffe . [ciao]

E ci mancherebbe! Non era mia intenzione mettere in dubbio qualsiasi petizione on line sia chiaro [^]
Non volevo nemmeno entrare nel merito delle truffe facebook.
Stavo provando ad esprimere la mia quasi incredulità nel constatare quanta importanza si dia ad una cosa come facebook. [:)]

Boh secondo me è pazzesco. [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » gio apr 07, 2011 1:08 am

Anche secondo me , cara ph_rqmm . Però attraverso facebook ed altri siti simili si può ritrovare tanti amici e conoscenti in poco tempo , cosa ottima ! Io intendevo riferirmi all’utilità di un certo sito messo a disposizione come servizio di petizioni on-line , dove si trova sia la petizione seria sia quella ridicola . Credo che l’attenzione sia alta perché si tratta dell’evolversi di questo nuovo e straordinario mezzo di comunicazione che è la Rete Internet . [^] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » gio apr 07, 2011 8:59 am

Esatto! Io due anni fa facebook l'ho usato per risentire i miei compagni delle elementari che erano sparsi un po' in giro ed abbiamo anche organizzato la cena di classe [^]
Quello è un po' il suo scopo originale.
Che poi... non so se mi sbaglio ma mi pare di ricordare che ai super albori si collegasse facebook con qualcosa tipo la ricostruzione dell'albero genealogico [uhm] ma magari mi sbaglio o mi confondo con qualcosa d'altro...
Alla fine il tipo che l'ha inventato lo fece se non ricordo male proprio per restare in contatto con gli amici dell'unive e comunicare loro delle novità, vedere foto etc etc...
Quello che trovo assurdo è come la gente riversi in un social tutta la propria vita arrivando a fare una rivolta (in senso figurato) se glielo tolgono in fabbrica, posto in cui se hai facebook devi solo ringraziare la bontà dei titolari che ti danno fiducia presupponendo un uso moderato [:)]
Ecco, credo finalmente d'essere riuscita a esprimere quello che dovevo dire, dopo tre post [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » gio apr 07, 2011 11:08 am

Quello che intendevi dire era chiaro da subito . Tutti i mezzi di comunicazione nascono con uno scopo , poi evolvono e cambiano in varie direzioni . Ecco allora il social network specifico per i contatti professionali , ma facebook è “ genere misto “ : ci sono profili professionali ma soprattutto personali , più tipo “ tempo libero “ . E’ il logico discorso di tenere separati i due ambiti personale e professionale : in ufficio si lavora , senza distrazioni , ma si può chiamare casa [applauso+] , non solo col telefono ma anche con facebook . Si , alla fine è solo questione di misura . [;)] [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » gio apr 07, 2011 11:14 am

Blumare ha scritto: Si , alla fine è solo questione di misura
che il più delle volte non c'è [nonono]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pacopas » gio apr 07, 2011 11:26 am

ph_rqmm ha scritto:Quello che trovo assurdo è come la gente riversi in un social tutta la propria vita arrivando a fare una rivolta (in senso figurato) se glielo tolgono in fabbrica, posto in cui se hai facebook devi solo ringraziare la bontà dei titolari che ti danno fiducia presupponendo un uso moderato

perché, sempre ovviamente secondo la mia opinione, facebook non è percepito dalla massa solo come uno strumento.

La ricerca dei compagni di classe delle elementari era il motivo e anche un po' l'alibi che usavano i neo utenti per spiegare a se stessi, più che altro, il perché usassero uno strumento (il social networking) che fino a pochi istanti prima avevano "denigrato" bollandolo come "perdita di tempo". (i social network prefacebook badoo, myspace, e compagnia cantante avevano questo alone di giudizio).
Questo lo si riscontra quando senti da persone che oramai ci stanno da anni che ancora "lo usano per trovare i vecchi amici".

Facebook oggi è percepito, sempre imho, come uno status sociale.
Se non sei su facebbok non esisti, ti perdi le cose importanti della vita degli altri, vieni messo in un angolo, isolato.
E' come non essere invitato alla festa più IN del liceo, non saperne nulla. [:)]

Automaticamente ti da quella sensazione di "utile", perché in fondo può esserlo, che "nobilita" il suo utilizzo.
Mi aggiorno sula vita dei "miei cari", riesco a ricevere informazioni su vari argomenti, riesco persino a parteciparvi.

Dov'è il trucco?
Il trucco è che facebook è in diretta, è una infinita chat praticamente, una chat globale.
perché è in diretta? perché l'overflow di informazioni è massiccio e non è possibile gestirlo con collegamenti saltuari e smaltirlo in tranquillità.
Ti costringe ad essere sempre sul pezzo, esprimere la tua opinione live, altrimenti non "hai una opinione" a riguardo.

Facebook è il grande fratello interattivo.
Risolve in una unica soluzione tutte le più profonde e inconsce necessità sociali amplificandole e a volte degenerandole.
é praticamente una droga sociale.

Su facebook sei qualcuno anche essendo nessuno, sei il re della tua piccola isola, perché è studiato tecnicamente per metterti al centro dei tuoi rapporti, anche se praticamente sei seduto ad una tavola rotonda, la tua esistenza è intrinsecamente legata all'esistenza altrui e viceversa... aggiungici che non hai bisogno di truccarti o essere "sempre al top" per contare, non importa cosa fai o cosa pensi, tutto ti verrà scusato e giustificato perché sarà presto dimenticato poichè soppiantato da altre informazioni con le quali confrontarsi.... tutto diviene vecchio subito.

E' l'utopia sociale ma ne è al contempo la distopia in quanto punta il focus sul rapporto sociale, non sulle persone coinvolte in questo rapporto.
Io ho visto persone composte e mature alzare la voce e inalberarsi perché gli avevano tolto facebook, persone dello stesso ufficio o appartamento comunicare attraverso la bacheca di facebook... questo è impressionante.

e poi vuoi mettere la scusa universalmente adottata.
"E' vero facebook è questo per la maggiorparte delle persone, ma per me non è così, io so usarlo bene"
come se ci fosse un modo di "usarlo bene"...

ho dato uno sguardo alla barra di scorrimento e poichè avrei qualcosa da dire ancora, ma no posso essere il solito "scrivi polpettoni inutili, come facebook insegna basta un <<Mi Piace>>" mi fermo qui e taggo tutto col memo, in modo tale da snellire la discussione e permettere solo ai pochi interessati ... se ce ne sono... di leggere il mio pensiero [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 07, 2011 12:29 pm

E’ vero Sabbb , niente misura talvolta , infatti è stato fatto il proverbio che inizia con “ prima il dovere , poi … “ .
E come “ accenna “ Pacopas [;)] [book] [:)] , ecco che tutti si lanciano sul nuovo mezzo di comunicazione , alcuni per compensare grazie alla realtà “ virtuale “ , una realtà “ reale “ poco soddisfacente . E’ proprio quando facebook e televisione diventano surrogati della vita reale che c’è un problema . [:)] [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio apr 07, 2011 4:26 pm

Tanto odio per le regex [nomi]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio apr 07, 2011 4:49 pm

ste_95 ha scritto:Tanto odio per le regex [nomi]

allora è meglio che non entrare nella sezione MegaVirusLab [rolleyes] :

Immagine

P.S. non è un foto-ritocco inoltre i ban pubblicitari sono così casuali
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ph_rqmm » gio apr 07, 2011 7:49 pm

Pacopas ha scritto:perché, sempre ovviamente secondo la mia opinione, facebook non è percepito dalla massa solo come uno strumento.

Mi ritrovo a dare ragione al tuo memo-pensiero paco caro, mi rendo conto che hai ragione.
Il problema è che mi rotolano giù le p***e quando appunto sento amici che mi dicono "lo uso per seguire i miei cari" [B)]
Non so, per me è una cosina leggera ci vedo le foto più che altro; difficilmente lo uso per vedere cosa fa una persona o per scrivergli: ciao come va [...]
Potremmo passare post e post a discutere della società che non ha valori, che riversa su fb il vuoto cosmico della sua vita, dei bimbiminkia esibizionisti e tanti altri blablabla.
Se di una persona non mi interessa non la aggiungo su fb per fare numero.

Sono antica porcoggiuda, ho 28 anni e sono vecchia dentro. [rotolo]
Ma daltronde: chi se ne frega??? [8D]

Bon, ho appuntamento al pub. Dio vi benedica.

@Ste: abbasso le regex, qualunque cosa esse siano. [brindisi]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy94 » gio apr 07, 2011 7:52 pm

ph_rqmm ha scritto:@Ste: abbasso le regex, qualunque cosa esse siano. [brindisi]

Adoro questa mentalità [rotfl]

Aahhh... Le regex... Avrei un PDF di 500++ pagine al riguardo...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio apr 07, 2011 10:21 pm

Andy94 ha scritto:Adoro questa mentalità [rotfl]

Aahhh... Le regex... Avrei un PDF di 500++ pagine al riguardo...

Sai la solità coccolosa solidarietà femminile [rotfl] Volevo risollevargli un poco il morale [brindisi]

Ho dato una wikipediata per le regex. Ci ho capito qualcosina, giusto da essere meno 'gnurant ma non appena ho collegato stringhe con epsilon infiniti e altre amenità mi sono sentita male.... mi è tornato alla mente il corso di analisi matematica 1... [nonono]

Avete tutta la mia ammirazione ragazzi, davvero [8D]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy94 » ven apr 08, 2011 6:12 am

Oggi non voglio andare a scuola... [:D]

Ho un sacco di cose da fare a casa e fuori, e la voglia è quasi zero. Però, come un bravo ragazzo, sto accingendo ad alzarmi dalla sedia e iniziare a vestirmi...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » ven apr 08, 2011 12:10 pm

Coraggio Andy , domani è sabato ! E poi c'è sole , caldo e luce . [applauso+] [:D] [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » ven apr 08, 2011 1:27 pm

Blumare ha scritto:caldo

[bangbang] [acc] [udisgust] [dry] [nomi]

Alla fine anche la scuola è passata, resta anche domani però... Per non parlare della marea di cose da fare oggi pomeriggio [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven apr 08, 2011 1:50 pm

Pacopas ha scritto:

La ricerca dei compagni di classe delle elementari era il motivo e anche un po' l'alibi che usavano i neo utenti per spiegare a se stessi, più che altro, il perché usassero uno strumento (il social networking) che fino a pochi istanti prima avevano "denigrato" bollandolo come "perdita di tempo". (i social network prefacebook badoo, myspace, e compagnia cantante avevano questo alone di giudizio).
Questo lo si riscontra quando senti da persone che oramai ci stanno da anni che ancora "lo usano per trovare i vecchi amici".

Facebook oggi è percepito, sempre imho, come uno status sociale.
Se non sei su facebbok non esisti, ti perdi le cose importanti della vita degli altri, vieni messo in un angolo, isolato.
E' come non essere invitato alla festa più IN del liceo, non saperne nulla. [:)]

Automaticamente ti da quella sensazione di "utile", perché in fondo può esserlo, che "nobilita" il suo utilizzo.
Mi aggiorno sula vita dei "miei cari", riesco a ricevere informazioni su vari argomenti, riesco persino a parteciparvi.

Dov'è il trucco?
Il trucco è che facebook è in diretta, è una infinita chat praticamente, una chat globale.
perché è in diretta? perché l'overflow di informazioni è massiccio e non è possibile gestirlo con collegamenti saltuari e smaltirlo in tranquillità.
Ti costringe ad essere sempre sul pezzo, esprimere la tua opinione live, altrimenti non "hai una opinione" a riguardo.

Facebook è il grande fratello interattivo.
Risolve in una unica soluzione tutte le più profonde e inconsce necessità sociali amplificandole e a volte degenerandole.
é praticamente una droga sociale.

Su facebook sei qualcuno anche essendo nessuno, sei il re della tua piccola isola, perché è studiato tecnicamente per metterti al centro dei tuoi rapporti, anche se praticamente sei seduto ad una tavola rotonda, la tua esistenza è intrinsecamente legata all'esistenza altrui e viceversa... aggiungici che non hai bisogno di truccarti o essere "sempre al top" per contare, non importa cosa fai o cosa pensi, tutto ti verrà scusato e giustificato perché sarà presto dimenticato poichè soppiantato da altre informazioni con le quali confrontarsi.... tutto diviene vecchio subito.

E' l'utopia sociale ma ne è al contempo la distopia in quanto punta il focus sul rapporto sociale, non sulle persone coinvolte in questo rapporto.
Io ho visto persone composte e mature alzare la voce e inalberarsi perché gli avevano tolto facebook, persone dello stesso ufficio o appartamento comunicare attraverso la bacheca di facebook... questo è impressionante.

e poi vuoi mettere la scusa universalmente adottata.
"E' vero facebook è questo per la maggiorparte delle persone, ma per me non è così, io so usarlo bene"
come se ci fosse un modo di "usarlo bene"...

Esattamente il mio stesso pensiero, complimenti Paco yyy
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » ven apr 08, 2011 3:31 pm

Si Andy capisco [:)] ! Ma il sabato mattina a scuola non è poi tanto male , di solito è il giorno più leggero perché è prima del fine settimana . E’ il giorno di lezioni tipo Religione od Educazione fisica , importanti , ma dove non c’è da studiare ! [^]
Ed a proposito di caldo , si , fa caldo [applauso+] per essere aprile .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven apr 08, 2011 3:45 pm

Ma che bel periodo... interrogazioni e verifiche a non finire, pc a donnine di facili costumi (è l'alimentatore, si spegne da solo...), in più due bei 5 1/2 in chimica e fisica... [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » ven apr 08, 2011 5:02 pm

Non sono gravi , Ale , rimedi facilmente [;)] ! Io usavo un trucco : nelle reazioni chimiche al posto delle freccette vedevo l’uguale delle equazioni matematiche , ovvero quello che si trova a sinistra deve essere uguale a quello che si trova a destra solo arrangiato in un altro modo , visto che “ nulla si crea e nulla si distrugge , ma si trasforma “ . Coraggio , la fine della scuola si avvicina ! [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Berga95 » ven apr 08, 2011 5:06 pm

Mannaggia a quel Caballero di 35 e passa anni fa che non parte! [nomi]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà