Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rootkit ????

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Rootkit ????

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 28, 2011 12:26 pm

CRY >< PAX ha scritto:per accedere alla console di ripristino ,serve il cd di windows cosa che non ho

Come scritto nell'articolo, puoi sempre usare tools come test disk o super grub disk, l'importante è sovrascrivere l'mbr.

sampei.nihira ha scritto:Lo ripeto, anche se occuparmi di Comodo, mi procura l'orticaria [:D] verifica se questa somiglianza (dontbetonit) sia significativa:

http://forums.comodo.com/av-false-posit ... 549.0.html

Interessante, dopo che la procedura che ho indicato è stata completata voglio proprio vedere se il problema persiste... e constatare l'eventuale falso positivo. Grazie per la segnalazione [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun mar 28, 2011 12:44 pm

ok grazie
ma siccome sono inesperto su alcune cose, non saprei usare tali tools
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 28, 2011 1:49 pm

Nessun problema, ci sono i riferimenti su come utilizzarli nei riferimenti che ho linkato nell'articolo [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun mar 28, 2011 4:48 pm

ricapitolando
procedo con l'azzeramento dei settori esterni
poi con Super Grub Disk cd boot, riavvio il pc..seguendo la guida devo fare : Riapara Bot di Windows ??
sono proprio una frana, spero perdonerai tanta misera ignoranza [cry]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 28, 2011 6:42 pm

CRY >< PAX ha scritto:ricapitolando
procedo con l'azzeramento dei settori esterni
poi con Super Grub Disk cd boot, riavvio il pc..seguendo la guida devo fare : Ripara Boot di Windows ?

Certamente [^]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » mar mar 29, 2011 8:56 am

[^]
svolgerò questa procedura giovedì sera, dopo i corsi universitari [std]
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CRYPAX » gio mar 31, 2011 3:24 pm

ho eseguito la procedura
ma niente
sempre le solite 58 minacce
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven apr 01, 2011 4:39 pm

Sinceramente non saprei dirti.. è un paio di giorni che cerco informazioni a riguardo ma non trovo nulla oltre a quanto segnalato da Sampei, quindi potrebbe essere anche un falso positivo a questo punto. Potresti utilizzare un rescue disk per ulteriore controllo ma non credo sia necessario, ma oltre a questo non mi viene in mente nient'altro, per cui passo la mano.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » ven apr 08, 2011 2:38 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Sinceramente non saprei dirti.. è un paio di giorni che cerco informazioni a riguardo ma non trovo nulla oltre a quanto segnalato da Sampei, quindi potrebbe essere anche un falso positivo a questo punto. Potresti utilizzare un rescue disk per ulteriore controllo ma non credo sia necessario, ma oltre a questo non mi viene in mente nient'altro, per cui passo la mano.

[^] credo che sia veramente un falso positivo
grazie per il tempo dedicatomi
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sicurezza