Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Firefox 4.0: 8 milioni di download e una torta"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Firefox 4.0: 8 milioni di download e una tor

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 6:36 pm

Credo sia molto improbabile.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 6:38 pm

Berga95 ha scritto:È possibile avere installato nello stesso sistema la versione 3.x e 4 insieme?

Devi provare con le versioni portable,ma non ne sono certo [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 6:41 pm

Con le versioni portatili è possibile:provato [^]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda hieinji » ven mar 25, 2011 6:43 pm

Berga95 ha scritto:È possibile avere installato nello stesso sistema la versione 3.x e 4 insieme?

Io l' ho fatto con le RC, tengo installato ff 3.6 in una cartella, installo ff 4 RC in un' altra cartella (cosa che non fa automaticamente come nelle beta) e creo un profilo nuovo da usare con ff 4, tutto ha funzionato divinamente
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Berga95 » ven mar 25, 2011 7:49 pm

hieinji ha scritto:

Io l' ho fatto con le RC, tengo installato ff 3.6 in una cartella, installo ff 4 RC in un' altra cartella (cosa che non fa automaticamente come nelle beta) e creo un profilo nuovo da usare con ff 4, tutto ha funzionato divinamente

Io se faccio partire Firefox 3.x parte il 4... [V]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven mar 25, 2011 10:01 pm

Berga95 ha scritto:Io se faccio partire Firefox 3.x parte il 4... [V]

secondo me funziona anche con le installabili con un po' di attenzioni... ma con le portabili stai certo che si può fare... come diceva ... aspetta che scrollo [:D] ... Sabbb.

da dove scarichi le versioni portable?
portableapp.. prova li
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven mar 25, 2011 10:26 pm

Pacopas ha scritto:portableapp.. prova li

Beh con le portable pare ovvio [std] peccato non per le altre... fa nulla [ciao]

Ci ho messo 30 minuti per ritrovare l'icona di NoScript... ma si può essere così im-becilli? [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 10:29 pm

[std] [:)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sondlive07 » ven mar 25, 2011 10:58 pm

leggo di molti utenti non soddisfati da questa release di firefox, -io pure- ( secondo me è ancora una versione incompiuta )
perciò penso e spero il qualche aggiornamento che sistemi e migliori un po' di cose
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 8:34 am

sondlive07 ha scritto:leggo di molti utenti non soddisfati da questa release di firefox, -io pure- ( secondo me è ancora una versione incompiuta )
perciò penso e spero il qualche aggiornamento che sistemi e migliori un po' di cose

Io l'ho appena installata ex-novo (come faccio per ogni major release dopo un primo test "alla buona sul vecchio profilo") sul mio PC di produzione.
La trovo estremamente migliorata nel complesso, mi sto forzando a rammentarmi di Panorama per gestire le tab, per vedere se superata la non abitudine iniziale sia davvero efficace (essendo imho la vera innovazione di questa release) come testai a fondo la barra intelligente che è uno spettacolo (vera innovazione della release 3 e migliorata ulteriormente).
Unico difetto dovevano usare una scorciatoia da tastiera più appetibile... CTRL+MAIUSC+E è un po' "imbarazzante"

Graficamente è migliorato... è un po' più omogeneo... ovviamente ho ripristinato le icone di maggior utilizzo nella posizione a me consona... come faccio sempre. io non ho messo subito le barre in alto perché le trovo scomode avendo abbastanza spazio con la mia risoluzione. (ma sto provando a farci l'abitudine)

Il pulsantone Firefox, che trovo gradevole esteticamente... (ma che non uso) è però ottimizzato male secondo me... dovevano scegliere con più attenzione ciò che doveva comparire... alcune voci sono ridondanti.

Avrei preferito che si potesse togliere la barra dei menù senza spostare le tab (in modo da avere il pulsantone), distinguendo così le due opzioni. (ovviamente sarà fattibile con qualche estensione... cercherò)

Firefox per me è Firefox... dalla prima release a questa ti calza sempre come un guanto... se vuoi ottimizzare l'interfaccia grafica come credi non ci sono scuse! [8D]

Ciò che secondo me manca a Firefox (da sempre) è l'utilizzo tramite il "personalizza" di alcune icone extra (ovviamente ci sono tutte quelle per le funzioni abilitate di default).
Potrebbero invece introdurre piccoli pezzi di codice per richiamare ulteriori funzioni al gusto dell'utente senza installare estensioni, esempio quella che chiedeva NinoRapis o quella che serve a me: Undo Closed Tabs Button... le estensioni le lascerei per compiti più "grandi"

@Alex
"non ho detto che cambia comportamento in base al S.O."
lo dicevo io [std] mi sono espresso male nel senso ... non so se il metodo che ti suggerivo era applicabile indistinguibilmente su tutti gli OS, visto che la grafica è leggermente diversa a volte da SO a SO, sopratutto se linux
@berga
"Beh con le portable pare ovvio "
leggi attentamente, come ti dicevo con un po' di attenzione puoi ottenere lo stesso con le non installabili, hieinji ti diceva come ... proverei per verificare

Edit:
Topic: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 2:10 pm

Berga95 ha scritto:
Pacopas ha scritto:portableapp.. prova li

Beh con le portable pare ovvio [std] peccato non per le altre... fa nulla [ciao]

Ci ho messo 30 minuti per ritrovare l'icona di NoScript... ma si può essere così im-becilli? [acc2]

Stessa cosa io con quella di Ad-Block Plus [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » sab mar 26, 2011 3:15 pm

Berga95 ha scritto:
hieinji ha scritto:

Io se faccio partire Firefox 3.x parte il 4... [V]

Lo so, devi andare ad aprire l' exe di ff 3 nella sua cartella facendo la stessa cosa con ff 4, dopo di che verrà creata un' altra icona nel menu delle applicazioni che aprirà solamente ff 4, la vecchia aprirà ff 3. Prova!
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Commenti